Vai al contenuto

Scelte strategiche JLR Group


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Marco1975 scrive:

I numeri di Jaguar ormai sono ridotti ai minimi termini … qualche migliaio l’anno in Europa continentale. Praticamente la lasciano sparire sperando che riparta con le bev un giorno. Spero che non dia idee a certi chiacchieroni 

 

2023 erano 61k globale, di cui ca. 24k in Europa. Vedo piu problemi per i quasi 60%, oggi vendute fuori Europa e che forse non sono sostituibile con modelli bev in volume simile. Per me strano perche la base tecnica delle ice con le LR e esistente e sara prodotta anche in futuro con l'altro brand.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

2023 erano 61k globale, di cui ca. 24k in Europa. Vedo piu problemi per i quasi 60%, oggi vendute fuori Europa e che forse non sono sostituibile con modelli bev in volume simile. Per me strano perche la base tecnica delle ice con le LR e esistente e sara prodotta anche in futuro con l'altro brand.

 

 

 

Avendone una, e usandola come daily pura (montagna, autostrada, lavoro, spostamenti, aeroporto, ecc) dopo quasi 7 mila km in tre mesi circa non capisco come mai questi dati così bassi, alla fine la mia, (per ora, e mi tocco le parti basse) va bene ed al momento non ho nulla da segnalare a livello di problemi elettrici o di altro tipo. Spero vada avanti così....

 

Probabile che i diesel abbiano demolito l'immagine, ma non mi pare sia successo a Land Rover che usa gli stessi motori.

 

Fino a due anni fa, poi, Jaguar la portavi a casa davvero a buon prezzo, perché una F pace SVR nuova veniva via, ante sconto, a 101 mila euro, quando per le sue dirette rivali bisognava aggiungere almeno 35/40 mila euro.

 

Mah....strano......

 

Stessa cosa per la Stelvio, auto che abbiamo anch'essa in casa ed utilizzata come aziendale (quindi usata davvero da chiodi......) problemi zero, solida e concreta. Nessun problema di natura elettrica o meccanica. Eppure le vendite non la premiano.

 

Aggiungo, non perché le ho entrambe, ma sono anche tra le SUV esteticamente più belle delle rispettive categorie. Quindi non capisco come mai la gente non le prenda in considerazione. Ok magari sul lato Alfa manca di personalizzazione (colori, cerchi, optional), ma su Jaguar davvero non mi capacito.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Avendone una, e usandola come daily pura (montagna, autostrada, lavoro, spostamenti, aeroporto, ecc) dopo quasi 7 mila km in tre mesi circa non capisco come mai questi dati così bassi, alla fine la mia, (per ora, e mi tocco le parti basse) va bene ed al momento non ho nulla da segnalare a livello di problemi elettrici o di altro tipo. Spero vada avanti così....

 

Probabile che i diesel abbiano demolito l'immagine, ma non mi pare sia successo a Land Rover che usa gli stessi motori.

 

Fino a due anni fa, poi, Jaguar la portavi a casa davvero a buon prezzo, perché una F pace SVR nuova veniva via, ante sconto, a 101 mila euro, quando per le sue dirette rivali bisognava aggiungere almeno 35/40 mila euro.

 

Mah....strano......

Credo sia perchè adorano viaggiare in carroattrezzi

  • Ahah! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tommy99 scrive:

Credo sia perchè adorano viaggiare in carroattrezzi

 

i diesel intendi. Ma sui benzina, tralascio il mio che è un v8, ma sui 4 e 6 cilindri non ho sentito lamentele. Sul 3 cilindri ibrido si, ma di natura elettrica.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente perchè difficile portare via i clienti alla triade e quelli che ci sono riusciti negli ultimi anni (alfa con giulia e stelvio, le Jag, aggiungo anche Maserati con Ghibli e Levante) sono pur sempre pochi clienti in assoluto per fare stare in piedi un progetto con continuità. altro motivo è che sempre a causa di questo interrompono i modelli senza sostituirli e quindi perdono anche i clienti già acquisiti. 


Mi viene in mente negli anni 80/90 anche la Saab, sempre la Jag, oppure la nostra Lancia ai tempi di Ghidella. 

La triade invece è 40 anni che sviluppa ogni 3 anni un MY ed ogni 6 un modello nuovo per i segmenti D / E / F e ultimamente relativi SUV. 

  • Mi Piace 5

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Post di un privato americano su Facebook che racconta che Jaguar non produrrà il suo ordine perché stanno chiudendo la produzione di tutte auto. 
 

il dealer parla anche di Tata che vuole vendere il marchio ai cinesi per la futura produzione BEV e lo smembramento della rete commerciale in usa. 
 

molto triste… 

IMG_0261.jpeg

Modificato da Alain
  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, machefredfa scrive:

Mi sembra un po' una bufala 😅 certo se fosse sarebbe una bruttissima notizia 💔


100% confermato 

 

stanno chiudendo anche le app e i siti per i privati. 
 

altro che BEV, chiudono tutto sperando che qualche cinese gli compri il marchio.

IMG_0268.jpeg

  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.