Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Mmmhh.. se sceglie un diesel euro 6d temp può stare tranquillo per 6 anni minimo. Cioè quando l'auto avrà 200000km e il suo valore sarà comunque basso

☏ SM-G975F ☏

Temo che se certe relazioni tra inquinamento e pandemia fossero confermate, certe previsioni dovrebbero essere mirate al ribasso. Gia oggi con una euro5 diesel di 5 anni hai limitazioni che 5 anni fa erano impensabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 59
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao Filippo, mi sembra di comprendere abbastanza le tue esigenze: anche io ho una MiTo TB e ti capisco bene sia sul discorso consumi che abitabilità.   Personalmente tendo prediligere

• Ciao, dato che a Torino bloccano le euro5 oggi, se dovessi scegliere un diesel prenderei tassativamente un euro 6d temp o, meglio ancora, euro6d. Quest'ultimo è quasi impossibile da trovare su una se

• Diciamo che una Leon ben allestita viene sui 27k euro di listino. Prezzo che viene scontato del 20% dal più tirchio concessionario Seat d'Italia. Ragion per cui oggi una Leon Fr 1.5tsi da 150cv e 16km

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Temo che se certe relazioni tra inquinamento e pandemia fossero confermate, certe previsioni dovrebbero essere mirate al ribasso. Gia oggi con una euro5 diesel di 5 anni hai limitazioni che 5 anni fa erano impensabili.

Dipende se l’economia in eu ristagna o cola a picco ci saranno nuove regole molto meno stringenti per favorire l’industria automotive

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Dai adesso non viaggiamo troppo con la fantasia

Inviato
55 minuti fa, F.ilippo scrive:

Dai adesso non viaggiamo troppo con la fantasia

Già oggi a Torino nei giorni di blocco non circoli con una euro5 diesel. 

Ma seriamente siete convinti che le norme invece di diventare più stringenti lo diventeranno meno ? In un mercato che gia oggi fuori dall'Italia non va oltre il 30% per i motori a gasolio ? Motorizzazioni che sono pronto  a scommettere una chiamata di correo la avranno.

Poi ovviamente ognuno i suoi soldi li spende come vuole.

Inviato
  • Autore

Pregherei di rimanere ai fatti attuali, ovvero che i diesel possono circolare per i prossimi 5/6 anni almeno, dopo i quali una qualsiasi vettura usata per 40k km l'anno vale zero, indipendentemente dalla motorizzazione d'origine.

Purtroppo poi il futuro nessuno lo conosce, altrimenti andrei a giocarmi tutto al superenalotto e non mi preoccuperei dei consumi del mio prossimo Ferrari SF90.

Con tutto ciò non per parteggiare per il diesel, anzi, ero decisamente attratto dall'ibrido Toyoa, ma non vorrei che la conversazione diventasse una guerra tra bande invece che una discussione costruttiva.

Qualcuno ha informazioni riguardo al costo dei tagliandi in Toyota? e alla longevità/affidabilità della meccanica (termica ed elettrica) nel tempo? Il cambio eCVT ha l'aspetto di un componente che è meglio non rompere, altrimenti il portafoglio ne risente

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Adesso tiri fuori pure le teorie complottiste per dare contro le vetture diesel? Mah :|

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, tonyx scrive:

non ho mai sentito di problemi a quel cambio, le uniche cose che a lungo andare richiedono sostituzione sono le batterie, ma si parla non prima di una decina di anni e 200+ mila km nel peggiore dei casi

comunque l' eCVT svolge la funzione del cambio ma di fatto è un differenziale, hai mai sentito di un differenziale che ha bisogno di sostituzione causa usura? io no...

tra tutti i cambi automatici possibili, è indubbiamente quello più longevo non essendoci frizioni o olio che si porta dietro detriti metallici

Bene mi fa piacere sentirlo!

Diciamo che non essendo espertissimo di meccanica mi preoccupava un po' la cinghia, ma sono ben felice di essermi sbagliato!

Inviato

... l'ecvt è semplicemente un capolavoro di ingegneria... un po' come il tetto retrattile della Mx-5. 

Soluzioni che se invece che Toyota e Mazda l'avessero inventato VW e BMW, sarebbero state elogiate all'infinito... invece, per marchi come Toyota, si va a cercare il pelo nell'uovo... effetto scooter, consumi in salita e autostrada, ecc,ecc.

Detto questo Toyota ha una pagina dove puoi simulare i costi dei tagliandi di ogni vettura.

Per Corolla:

Schermata-2020-03-24-alle-08-10-49.png

... c'è da dire che ci sono semper sconti e agevolazioni anche per quel che riguarda i tagliandi.... io ho sempre pagato meno rispetto a quello che suggeriva il sito.

Considera che non cambi praticamente mai le pastiglie dei freni... insomma... olio e filtro. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
10 ore fa, mmaaxx scrive:

Adesso tiri fuori pure le teorie complottiste per dare contro le vetture diesel? Mah :|

Allora il paese tra il Reno e l'Elba è diventata la terra dei complottisti, visto che le vendite delle auto a gasolio è  scesa sotto il 30% . Ed è in costante diminuzione. Oggi a meno di non far 40k km anno, un'auto a gasolio è buttare via i soldi.

Inviato
11 ore fa, mmaaxx scrive:

che poi se volessero fare una crociata contro le auto, dovrebbero farla per qualsiasi auto a combustione interna, dato che i valori di pm10 non sono scesi, quindi è evidente che tutta sta crociata solo anti diesel è pilotata dal voler far cambiare il parco circolante, negli ultimi anni coi benzina e ora con l'elettrico

Modificato da joker37