Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Recommended Posts

Posted (edited)

Sicuramente avrete tutti visto il nuovo logo di BMW che avrebbero dovuto presentare a Ginevra assieme alla i4 Concept. So che ha sollevato molte critiche, io personalmente lo adoro, è deliziosamente Bauhaus e la parte "trasparente" la trovo molto innovativa. Mi è dispiaciuta la precisazione di BMW circa il fatto che sarà utilizzato solo per la comunicazione, perché visto sul cofano della i4 secondo me fa un ottimo effetto. Detto questo, mi sono chiesto: come sarebbe un'operazione analoga per Alfa? Il logo attuale è del 2015, quindi non necessita una vera e propria rinfrescata (quello BMW risaliva al 1994!). So che nella corporate identity di AR è già prevista una versione "semplificata" per essere stampata in piccolo, ma è sostanzialmente una versione senza texture del logo normale. C'è anche la versione monocromatica, ma non è la stessa cosa. Ho provato quindi a cimentarmi io ieri sera, questo è quello che ho prodotto.

 

Alfa_redesign_comparison.thumb.png.a418d5a257de2fc6a94679ab1e60d2a3.png

 

Alfa_redesign.thumb.png.475dddd8922c85a1791c0e9b3ab59882.png

 

Alfa_redesign2.thumb.jpg.1043f6db81353f84b5375f67768f4309.jpg

 

Alfa_redesign3.thumb.png.08c8c8913892bac8d9e5e6d0d45ead11.png

 

Alfa_redesign_scartate.thumb.png.50496d00f11b2b78209f2bea0302b4b4.png

Edited by YouDude
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Renault
      Apro questo topic personale per proporvi un po' di miei photoshop (in realtà se avete cose sul tema, proponete pure) che riguardano un mondo automobilistico alternativo, L'idea nasce con un mio amico ormai un anno e mezzo fa, ipotizzando un mondo parallelo basato su quello reale. I photoshop riguardano delle joint, dei rebadge, dei restying che seguono una base reale ma estremizzati. Lo so è difficile da comprendere, per questo vi propongo un po' di roba per farvi capire meglio.
      Ah ci tengo a specificare che molti non sono rifnitissimi, li faccio più che altro per dare un immagine reale ai modelli immaginari, senza perdere troppo tempo.
       
      Inizio con qualcosa di semplice e lineare. Una Ford Fiesta II Serie a cinque porte ('83/'89), che avrebbe anticipato di una generazione l'entrata delle cinque porte sulla gamma Fiesta, dando forse una spinta necessaria alle vendite di Fiesta II che sino al Fiestino '89 sono state un po' sotto tono. Ma d'altronde le cinque porte negli anni '80 erano diventate necessarie. 
       

       
      Andiamo ora su qualcosa di più specifico con questa Renault Modus/Grand Modus Restyling (2010/2015) che ho immaginato per il solo mercato Europeo con qualche ammodernamento e un family felling simile a quello di Clio MY09. 
       

       

       
      Infine concludo per ora con una cosa malatissima. Basandoci sulla Joint che PSA aveva con Mitsubishi, ecco a voi una Citroen C2 Picasso (2005/2010), rebadge basato sulla versione monovolume della Mitsubishi Colt denominata Colt Plus, disponibile in Cina e Giappone, questa l'ho immaginata sul mercato europeo e Cinese (dove tra l'altro la Citroen C2 era la Peugeot 206). 
       

       
      Fatemi sapere se vi piacciono queste cose da malati mentali, ne ho tantissime.
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.