Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

E a parte anche che per un suvvetto da 4 metri e poco più, di somme soluzioni tecnologiche e ingegneristiche perché stia bene in strada, ne servono poche. 

 

Non è che Puma o Swift Sport sono TP e/o con sospensioni posteriori indipendenti....sono dei barattoli su quattro ruote, non costano sfaceli, eppure divertono. A farla pure più curata esteticamente e con finiture migliori, ci tiri fuori eccome l'Alfa 33 rialzata.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, nucarote scrive:

Renault secondo me sta svendendo, ne dovrei approfittare prima che De Miao si butti anche lui sul premium. :-) 

Comunque il listino è solo un riferimento, quel che conta è lo street price, ma pure qua non credo che si arriverà presto alla Business a 19.999€ .   

Occhio però che le vendite non sono mica tutte a km0. Un mio amico ha pagato la Captur 23k euro. Un collega 22k. Basta metterci un po' di pack ed è un attimo.

Un mio parente un Duster a 18,5k con rottamazione.

Poi, per dire, in famiglia abbiamo preso un Kodiaq a 27k in strada, da ordinare senza finanziamento o rottamazione. Semi base ma con già una sfilza di dotazioni in più rispetto a questi suvvetti.

Dire che si vendono al peso del ferro è una fesseria, tanto più che fanno numeri.

 

 

 

 

 

43 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ma un po' differente le top10 di I/F/E/P

grafik.png.9301c645af68e1048a0f5371671d93f7.png

 

e le top10 di UK/D/Nordic

grafik.png.fbfce877659accde2ca4365645acc115.png

 

ci sono 😉

Ok, ma il mercato di riferimento di stellantis sarà anche tanto quello sopra, giusto che ci investano, tanto più che saranno cifre pure contenute, viste le condivisioni.

9 minuti fa, The Krieg scrive:

Prezzi folli per quella che è a tutti gli effetti un'utilitaria. A quei prezzi mille volte meglio una segmento c hatchback

Concordo eccome.

Però vendono eccome, giusto che le case ci si buttino (dal loro punto di vista, ovviamente).

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Occhio però che le vendite non sono mica tutte a km0. Un mio amico ha pagato la Captur 23k euro. Un collega 22k. Basta metterci un po' di pack ed è un attimo.

Un mio parente un Duster a 18,5k con rottamazione.

Poi, per dire, in famiglia abbiamo preso un Kodiaq a 27k in strada, da ordinare senza finanziamento o rottamazione. Semi base ma con già una sfilza di dotazioni in più rispetto a questi suvvetti.

Dire che si vendono al peso del ferro è una fesseria, tanto più che fanno numeri.

 

...

Pensavo che fosse chiaro che ero ironico. 😉

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Fatbastard78 scrive:

 

Prendendo la DS3 Crossback, però, fai cherry picking: la DS è l'unica che non vende, anzi tutta la DS non vende, manco in Francia, sarebbe un marchio da chiudere e stop.

In realtà questi suvvetti si vendono molto bene ovunque tranne che in Germania, ma, per dire, 2008 e Captur sono nella top10 dei modelli più venduti in EU.

E, premium o non premium, si vendono pure ben prezzate, per quello che offrono.

secondo me fanno benissimo ad entrare anche con Alfa in questo ricco mercato, ora che, grazie alle condivisioni, possono.

Quelli del marketing di FCA si devono svegliare e offrire quello che il mercato chiede.

 

Completamente sbagliato come visione... e come dire Golf e Astra e Focus vendevano dai 300k ai 600k all’anno e dunque una Alfa seg.C doveva fare numeri, e invece... 

 

Sara estamente così per un Alfa B-SUV  poca spinta a livello tecnico...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Gil scrive:

Che fa grandi numeri 

Non si può fare b suv spinto a livello tecnico come intendi tu , sarebbe fuori mercato

allora non si fa il b suv , che tolta la grande krukkonia è la tipologia più in voga .

tra l altro Audi ci insegna che all avanguardia nella tecnica per molti è avere due lucine nei fari più fighe .

Bei schermi dentro , luci belle fuori , e questa la tecnica che si aspetta la gente che compra questa tipologia di auto.probabilmente anche condivisibile, dato l uso che se ne fa 

Purtroppo è un lavaggio del cervello che interessa un po tutti gli oggetti "da bar"..inutile girarci attorno! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Ma un po' differente le top10 di I/F/E/P

grafik.png.9301c645af68e1048a0f5371671d93f7.png

 

e le top10 di UK/D/Nordic

grafik.png.fbfce877659accde2ca4365645acc115.png

 

ci sono 😉

 

Lo ho scritto anche io che ci sono alcuni mercati sicuramente con segmenti più alti. Vedi come dicevo paesi scandinavi o svizzera o Uk e Germania (qui Come dicevo le auto te le tirano anche abbastanza dietro).

 

Però  appunto l'europa è anche Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia , Belgio, Slovacchia etc etc... Dicevo proprio che l'Italia non è certo un mercato da super auto... però non è nemmeno il mercato peggiore (qualche anno fa a volumi era anche estremamente alto). Ogni tanto qui si parla di Italia contro resto d'europa e sembra che il resto d'europa sia fatto solo da Germania o da mercati top.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Gil scrive:

Si e no , dipende , a parte che non vedo seg c che fanno voglia da un pezzo

saro difficile di gusti.

a me ultima c che mi è piaciuta è stata 147

E prima golf 4

 

 

In pratica le ultime segmento C non "large", prima che tutto il segmento superasse di botto i 4,25-4,35 metri.

 

40 minuti fa, iDrive scrive:

Completamente sbagliato come visione... e come dire Golf e Astra e Focus vendevano dai 300k ai 600k all’anno e dunque una Alfa seg.C doveva fare numeri, e invece... 

 

Sara estamente così per un Alfa B-SUV  poca spinta a livello tecnico...

 

Secondo me c'è un equivoco di fondo.

 

C'è chi vede questo B-uv come una sorta di seconda auto per i possessori di Giulia Gta, e per carità, ben vengano.

 

Ma credo che il vero ruolo di questo B-uv sia portare in Alfa gente che:

 

- non avrebbe tasche  per acquistare una Tonale o una Giulia (giovani, famigliole).

 

- o anche chi, pur avendocele, di una Giulia non saprebbe cosa farsene, e di una 33 rialzata invece si.

 

Gente di mezza età, anziani, che, se non lo si fosse notato, sono sempre di più e sono anche sempre di più quelli che hanno da spendere per qualcosa di sfizioso, escludendo flotte aziendali varie ed assortite.

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Purtroppo è un lavaggio del cervello che interessa un po tutti gli oggetti "da bar"..inutile girarci attorno! 

Mah, non è solo questo.

Il cliente medio di quello che c'è sottopelle ne sa zero e la macchina la giudica per quello che vede. Tablet, luci a led, bel design, da l'idea di moderno e che sia all'avanguardia, anche se poi ha i tamburi al posteriore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.