Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera scrive:

comunque hanno un casino in testa da paura, classica roba italiana.

 

Giulia, Giulietta (nomi di donne)

Stelvio, Tonale (passi)

33 (nome classico)

Milano (città)

 

E tutte con stili diversi!

 

Mah

Waiting for Alfa 6 and Alfasud😁

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

Capisci però che, eventualmente, sarebbe una strategia di prezzo completamente in contrapposizione con il posizionamento strategico che Stellantis ha dato al marchio.

Se ti butti sul mercato con prezzi paragonabili a Jeep che è un global brand non premium (simile concettualmente a Peugeot, come listino, e quindi generalista alto di gamma), stai di fatto avvallando la vecchia strategia di Manley e dell'era pre Giulia...cioè quella di metterti in concorrenza con VW e con Toyota, non con Bmw, Mercedes, Audi e Lexus.

 

Cosa che stona ulteriormente considerata la presentazione di un'auto come 33 Stradale.

Cioè, anche DS ha la sua DS3...finirà che sarà rifinita meglio di Milano? (faccio banalmente notare il livello di finitura interna). E comunque DS3 (che se la "cagano" già in pochissimi, ha un livello di finitura assimilabile a LBX, ma non paragonabile.)

PS: fra i competitor avevo dimenticato anche la nuova MINI Countryman, anche se sarà solo EV.

 

Lexus ha prezzato il suo prodotto in maniera più audace, però, è semplicemente una scelta diversa, aspettarsi volumi inferiori è una semplice conseguenza.

 

Nuova Countryman è già a listino, parte da 34900 per un 170cv, che è meno della LBX per una macchina più grande.

 

Che questa Milano sia un ritorno alla strategia pre-Giulia mi sembra scontato, l'hanno dichiarato loro che il target sono i possessori di Mito e Giulietta, the writing's on the wall...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, Graziano68dt said:

Sta balla è meglio se evita di dirla, onestamente Quadrifoglio è un allestimento che va' ritagliato per auto che meccanicamente possono consentire potenze elevate.

Tonale mi sembra venda bene, dov'è la Quadrifoglio?Stessa cosa succederà per questa qui.

Rivedremo il Quadrifoglio nel 2025 con Stelvio 2...

True. I'm worried that he expects people sending him emails "pls we want a Milano QV" or something.

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me vi state facendo troppi problemi per un nome.

Milano, Firenze, 33, 34, ma credete veramente che l'end user si faccia sti problemi?

2 ore fa, gpat scrive:

 

Vabbè, Porsche ha due nomi numerici, uno che richiama una salsa piccante, due che richiamano animali e uno che richiama una corsa messicana ma lo usa per una macchina da 2 tonnellate e mezzo... non ci deve essere per forza un tema unificante

Ma è Porsche e va bene , Stellantis come fa, sbaglia.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Pin_86 scrive:

Ma è Porsche e va bene , Stellantis come fa, sbaglia.

 

Anche VW ha una manciata di nomi ispirati a venti (Bora, Scirocco, e non so quanti altri), qualche altro ispirato a sport borghesi (Polo, Golf), per poi passare a Tiguan che è un incrocio tra tigre e iguana, un altro per rappresentare le tribù beduine (Touareg), poi si passa ad anagrammi inintelligibili per gli altri mercati (Tayron, Tharu, Taigun, Talagon, Tavendor) e dulcis in fundo la gamma ID da 1 a 9... mica tanto organizzato per un brand tedesco :D

 

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gpat scrive:

 

Da appassionato non mi piace per niente la piega attuale ma bisogna essere oggettivi e dare a PSA i giusti meriti.

Hanno portato in dote una piattaforma super ammortizzata e dai costi ottimizzati che ora rende possibile far uscire macchinette del segmento B a nastro a prezzi competitivi.

 

VAG è nel buio totale, al momento perde soldi sulle utilitarie e ritornerà nel segmento tra 3 anni, cerca joint venture con produttori come Renault o i cinesi, 10 anni fa la situazione era letteralmente capovolta, ora Stellantis è quella con il vantaggio competitivo nel segmento più spietato del mercato.

 

Se si guarda la situazione dei produttori europei nei confronti di quelli globali, abbiamo i cinesi che stanno venendo a bussare alla porta, e chi si trova nella posizione migliore per contrastarli? Esatto, proprio Stellantis, che mette a listino una manciata di opzioni acquistabili, abbordabili e pienamente europee con cui fare la spesa o andare in vacanza, mentre gli altri stanno a parlare del sesso degli angeli con i concept che usciranno nel duemilamai. Ancora una volta, capovolgimento totale.

 

Si prova rabbia in nome del purismo, dell'heritage, della produzione dentro o fuori l'Italia... cari signori, quella guerra è finita, come sempre consiglio lavoro psicologico su come metabolizzare una perdita, aiuta molto, e parlo da possessore di auto 100% provenienti dalla FCA di Marchionne spero almeno fino al 2030.

 

 

quello che sta facendo stellantis ora poteva farlo FCA prima ...un pianale=6\7 auto e via...di vari segmenti e marchi

io tutto 'sto vantaggio competitivo non lo vedo in nessun settore.

Detto questo...ho il sentore che la Milano non sarà brutta,dal vivo,come temiamo....

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Beh...tralasciamo per un attimo il discorso costi, ecc. ecc.

 

Ma tu credi davvero che le Alfa/600/Lancia fatte su CMP e con i PureTech siano migliori di come sarebbero state fatte sul pianale italico e con i FireFly?

 

Quello di cui i marchi italiani, escluso parzialmente Fiat, hanno davvero bisogno è la rete vendita europea di PSA.

Mi auguro la sfruttino a dovere, altrimenti davvero Alfa Romeo può chiudere. Indipendentemente da cosa possa produrre, come Giulia insegna.

questo volevo dire. Senza i lgruppo psa cosìavrebbero fatto? chiuso? Perchè mica era sicuro che la trattativa sarebbe andata in porto. Arrivare con poco o nulla nei cassetti.

Non potevano fare un pianale adatto a n-mila macchine come fa VW?

o adottare motori migliori di un francese con grossi problemi e che manco ha prestazioni\consumi da record?

1 ora fa, gpat scrive:

 

 

Credo che vincerà a tavolino l'Alfa per il posizionamento decisamente più popolare... del resto dicono ......

Impossibile. A tavolino può vincere solo la ypsilon, anche se di altro segmento :D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, abracat scrive:

questo volevo dire. Senza i lgruppo psa cosìavrebbero fatto? chiuso? Perchè mica era sicuro che la trattativa sarebbe andata in porto. Arrivare con poco o nulla nei cassetti.

Non potevano fare un pianale adatto a n-mila macchine come fa VW?

o adottare motori migliori di un francese con grossi problemi e che manco ha prestazioni\consumi da record?

 

Non ho idea dei costi per un'operazione del genere se non ci fosse stata PSA di mezzo.

Però c'è da dire che la Buonanima ha lasciato il segmento B sempre più scoperto e prima di andare via ammetteva di non essersene pentito.

VAG è stata più audace e adesso che è ora di tagliare i rami secchi sacrificherà proprio il B perché non riesce più a starci dentro.

Quindi evidentemente la strategia di "cost cutting" in questo segmento ha il suo perché.

Poi gli investimenti, anche quelli andati in porto, non sono stati tra i più azzeccati... hanno venduto il Fire fino al 2020 sprecando fondi per Twinair e Multiair che poi non hanno preso così tanto piede, si sono decisi a sostituirlo con il Firefly che poi è durato da Natale a Santo Stefano.. diciamo che tutto sommato l'audacia c'è stata

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che Milano non piaceva nemmeno per 75 e che personalmente non amo i nomi di città abbinati ad auto/moto come ad es. Panigale.
Detto ciò,trovo questo nome un po' una paraculata (scusate il francesismo), visto che l'auto si sa già che è roba tanto al chilo e di conseguenza ha un nome che richiama una città fashion come Milano.
Sì, tutto bellissimo. Ma a Milano che ci fai?
Rimani imbottigliato in circonvallazione? È quello il target?
Fai il figo e paghi Area C per stare in coda in corso Venezia? Forse sì, ma visto le auto in coda il sabato e la domenica per andare in "MonteNapo", forse l'appellativo Milano è più indicato per le svariate G Klasse che popolano il centro città.
Insomma, il nome è una cosa importante e quando ha un peso, fa il 50% dell'auto e questo mi fa lo stesso effetto delle americane decadute che davano nomi roboanti ad auto anonime.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.