Vai al contenuto

GIALLO RESTYLING ALFA 147


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Sei libero di comprarti cio' che vuoi ...anzi... ognuno ha i suoi gusti.

Pero' in certi interventi noto un non so che di polemico che da fastidio per chi e' appassionato di auto del Gruppo Fiat. E' come un deridere i possessori di Fiat dall'altro delle vostre tedesche....mah.

Non ti viene in mente cmq che l'Alfa non intende investire in una macchina che sta andando in pensione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

So che per certi di voi la verita' fa male ma il prodotto italiano E' gia competitivo.

Scusa, perchè dovrebbe far male???

Io sarei contentissimo se l'indistria dell'automobile italiana si riprendesse un po', sarebbero nuovi posti di lavoro e nuovi soldi in giro per il paese.

Taurus non ha detto che la 147 e' la piu sicura auto del mondo , ha semplicemente detto che quei crash test sono stati fatti in condizioni non normali (con modello preproduzione) e che ora probabilmente la 147 otterrebbe risultati nettamente migliori delle 3 stelle.

Un modo per giustificare una performance negativa.

Perchè allora non ripetere il test?

O all'Alfa sono sicuri che l'esito sarebbe lo stesso, oppure non si rendono conto di quanta immagine in piu' potrebbe avere la 147 con 4/5 stelle. Credo che la spesa per il test sarebbè ben ricompensata dall'aumento di acquirenti dopo la "pubblicità" positiva del crash test.

Io propendo per la prima ipotesi, altrimenti alla diregenza sono incompetenti.

Ora che Montezemolo e' alla Fiat credo proprio che ogni speranza dei tedescofili esterofili di vedere la Fiat crollare e' caduta nel vuoto.

Ma pensi davvero che ci siano italiani che sperano nella caduta della FIAT?

Non ci voglio credere, è da sempre uno dei simboli dell'industria italiana: ha dato il pane a tanti nostri padri e la sua crisi si ripercuote in tutto il paese con mancanza di posti di lavoro e economia in ribasso.

Io ci spero che Montezemolo faccia qualcosa. Pero', con tutto il rispetto, se devo spendere 60 milioni delle vecchie lire messi da parte dopo duro lavoro, almeno finchè non ci saranno FIAT all'altezza, mi compro il prodotto tedesco.

Guarda e' impossibile che una vettura che si comporta in modo eccelente nel crash laterale vedi 5 stelle(dove e' stato usato un altro esemplare di 147)...poi ottenere nel crash frontale solo 2 stelle...si vede che era problematico l'esemplare usato nel frontale...

Comunque e' un tema ampiamente discusso Frekino vai su Cerca e trovi una infinita' di post su tema...

Anche la precedente A6 aveva ottenuto nel test di euroncap fatto nel 2000 solo 3 stelle non mi pare che VW ha cercato di ripetere il crashtest..mentre sono sicuro che la A6 modello che ha debuttato nel 1997 avrebbe un comportamento in condizioni normali pari o migliore della Passat(modello che ha debuttato nel 1996..) che ha avuto la classificazione a 4 stelle....

Link al commento
Condividi su altri Social

detta breve:quei test sono delle pagliazziate :D

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei libero di comprarti cio' che vuoi ...anzi... ognuno ha i suoi gusti.

Pero' in certi interventi noto un non so che di polemico che da fastidio per chi e' appassionato di auto del Gruppo Fiat. E' come un deridere i possessori di Fiat dall'altro delle vostre tedesche....mah.

Non ti viene in mente cmq che l'Alfa non intende investire in una macchina che sta andando in pensione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda e' impossibile che una vettura che si comporta in modo eccelente nel crash laterale vedi 5 stelle(dove e' stato usato un altro esemplare di 147)...poi ottenere nel crash frontale solo 2 stelle...si vede che era problematico l'esemplare usato nel frontale...
Link al commento
Condividi su altri Social

Puo' anche darsi, ma dimostriamolo, caxxo!!

basta che guardi il criterio con cui vengono scelte le auto da provare...

praticamente tutta la gamma Renault è stata testata,

cosa che invece non si può dire di altri marchi...

poi devi sapere che la Mercedes C ha ottenuto le 5 stelle

solo dopo aver introdotto una spia ( :shock: )

Link al commento
Condividi su altri Social

si, in effetti alcune auto (mb c, golf, a3 ecc...) hanno dapprima ricevuto 4 stelle, per poi averne 5 dopo avere introdotto, IN TUTTE EUROPA, la spia delle cinture slacciate. non vedo la polemica però. evidentemente nei test erano eccellenti e quella piccola mancanza evitava il massimo dei voti, o no? spiegatemelo.

difatti, solo in alcuni paesi, questa spia era attivata.

che se ne dica o no, cmq è utile, io sulla mia oltre alla spia ho anche il cicalino che non smette finchè i due davanti non si allacciano le cinture. fastidioso, ma obbliga a mettere le cinture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.