Vai al contenuto

Covid e blocco circolazione Ottobre 2020: avanti come previsto?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 

mi chiedevo se i blocchi intensivi che sono previsti da Ottobre 2020 in molte città (ad es. per le diesel Euro 4) saranno confermati anche dopo la difficile situazione economica post Covid. Le prime news che ho letto (ad es dalla regione Piemonte) sembra che confermino il blocco, mi chiedo però cosa succederà davvero -incentivi a parte- per chi ad es. non vuole o non può acquistare una nuova auto. 

E' realistico pensare a deroghe/ulteriori slittamenti o tutto convergerà sullo spingere per l'acquisto di nuove autovetture? (o ad usate non interessate ai blocchi..).

 

Sono in Veneto e ho una Euro 4 diesel con DPF che potrebbe durare altri 2-3 anni almeno quindi sono direttamente interessato alla cosa (sulla possibile scelta ne parliamo magari in un thread dedicato)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che i dati di inquinamento col blocco totale del traffico non sono scesi in maniera così drastica come si è sempre paventato che sarebbe successo....spero che si cambi strategia.

 

https://www.arpa.piemonte.it/arpa-comunica/file-notizie/2020/Qualit_aria_COVID_Piemonte.pdf

 

Passando da una punitiva a una premiante (ovvero, non ti blocco, ti metto in condizione di non usare l'auto).

Temo però le associazioni di fanatici....che hanno grossi appoggi politici e faticano a vedere la realtà come è anzichè come credono che sia.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero anche io in un cambio di strategia ma da quanto leggevo online, nonostante le rilevazioni di questi mesi la scelta sembrerebbe quella di rispettare il blocco..

 

Tra  "non ti blocco, ti metto in condizione di non usare l'auto" cosa cambierebbe? Se non mi dai una ottima alternativa per non usarla o per cambiarla non ci vedo una grossa differenza

(penso a incentivi più ampi che quelli quasi solo per vetture ibride o perché no anche per auto usate)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti metto in condizione di non usarla significa proprio darti alternative. 

Trasporto pubblico, smart working, digitalizzazione della PA etc. etc. 

 

In modo che si usi meno l'auto perché non ce ne proprio bisogno. E a quel punto uno si tiene la sua perché usandola di meno si usura di meno. 

(e inquina di meno perché un'auto ferma inquina praticamente zero) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.