Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema consumo batterie... un X-File?

Featured Replies

Inviato

Allora sostituire batteria sempre con analoghe. Per me la tua auto non ha nulla, semplicemente avevi la batteria finita a causa di lungo stock dell' auto e impropria manutenzione nei piazzali. Le tre in 8 anni della precedente sono normali visti i tuoi cicli guida, stai sereno

Inviato
On 15/10/2020 at 21:44, zzmike76 scrive:

allora sono andato in concessionaria, e visto che domani devo scendere in Italia per il weekend ho fatto un po di pressioni...mi hanno sostituito la batteria senza battere ciglio, purtroppo sono dovuto scappare causa lavoro a casa , e stasera quando ho controllato (e  montato uno di quei sensori BLE che controllano lo stato della batteria) ho visto che mi hanno montato una Varta EFB 75 Ah 700 CCA marchiata Ford. 

Da quello che ho letto sul sito Varta mi sembra che sia parecchio sottodimensionata rispetto al mio motore (6.4 benzina), mi aiutate a capire? devo tornare dal concessionario col lanciafiamme (visto che va di moda ultimamente :) ) ?

Varta EFB marchiata ford? In un officina Jeep? Scappa e va da un altra parte.

Comunque si, la batteria è sottodimensionata e sbagliata. Le batterie EFB sono normali batterie ad acido libero solo rinforzate per lo start-stop.
Le AGM sono concettualmente diverse, hanno l'acido impregnato in una fibra di vetro, e sono completamente sigillate poichè durante la carica i vapori che si formano si ricombinano all'interno.

Anche la ricarica e il monitoraggio dello stato di carica da parte dell'elettronica del veicolo ha valori diversi.

Ti consiglio quindi di tornare all'officina, quando hai piu tempo a disposizione e fargli sostituire la batteria con quella corretta marchiata Jeep o Mopar.