Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio fiesta, budget <15500


gallas

Domanda

Un Saluto a tutti,

 

Dobbiamo cambiare la ford fiesta 1.2 82cv di quasi 11 anni.

Cerco qualcosa di affidabile e con consumi contenuti. Circa 15k al'anno, spostamenti brevi di solito. Uscite (quando si ripotrà :) ) in montagna. Cerchiamo qualcosa che non sia un salasso quando capitano viaggi in autostrada.

Stiamo prendendo in considerazione gpl, meno metano, o un hybrid.

Candidate:

Clio gpl 1.0

Ibiza metano fr (ma non ho concessionario vicino)

Ford fiesta 125 hybrid ecoboost.

Kia stonic/rio gpl?

 

Qualche parere? Dimentico qualche auto?

La più equilibrata e quella dove siamo più orientati è la clio a gpl, discorso risparmio caruburante, o la fiesta ma con qualche dubbio sui consumi reali.

Grazie.

 

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 minuti fa, gallas scrive:

Per la 500l ci fosse stato il 1.4 turbo sarebbe stato un altro discorso...cerco qualcosa che non sia un macigno da trascinare...

tra Rio gpl 82cv e clio 100cv vedo meglio la clio...anche se la kia Rio con finanziamento tan 0 non è male...

Ma perché non Tipo 1.0 turbo 100cv?

Come macchina è più leggera e meglio motorizzata di 500L ed è simile a Fiesta come tipo di auto, solo che più grande

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, nucarote scrive:

La Micra GPL dovrebbe sparire con l'E6D-Temp, la 500L aspirata a GPL dovrebbe avere prestazioni simili alla Fiesta GPL, a questo punto rientra in gioco la Rio a GPL che con questa alimentazione potrebbe essere anche più affidabile della già citata Fiesta GPL. 

Della Micra non lo sapevo,ma immagino si trovino ancora delle pronta consegna euro 6,  rio l'ho citata perché in genere i 1.2 e 1.4 aspirati coreani sono molto affidabili a gpl. Fiesta gpl ha l'impianto molto ben integrato e , eggendo pareri dei possessori, sembra avere prestazioni decenti nonostante i numeri.

18 minuti fa, gallas scrive:

Per la 500l ci fosse stato il 1.4 turbo sarebbe stato un altro discorso...cerco qualcosa che non sia un macigno da trascinare...

tra Rio gpl 82cv e clio 100cv vedo meglio la clio...anche se la kia Rio con finanziamento tan 0 non è male...

Il 1.4 turbo andava veramente bene su 500l, ti consiglio di provarle e vedere come ti trovi, il turbo su Clio aiuta sicuramente ma il 1.2 Kia non va male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per adesso clio life gpl 1.0 100cv con schermo 7" a 13k con rottamazione...

Sto aspettando un preventivo per kia Rio gpl e altri per vedere se capita qualche occasione. Tipo micra vecchio motore 0.9 gpl.

...

sto incominciando a preoccuparmi per il Fap...avete esperienze? Se ha le stesse "problematiche" di rigenerazione a questo punto anche un diesel potrebbe rientrare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Tra le auto da te citate, prenderei la clio 1.0 turbo gpl per il rapporto prestazioni consumi.
Anche col 1.0 benzina rimani sui 17 con un litro, quindi il gpl non è proprio un must a mio avviso.

In ogni caso il costo per 100km è a favore della gpl anche rispetto alla etech: quest'ultima è da scegliere se vuoi il cambio automatico e comunque costa di più.

La seat ibiza fr metano consente il massimo del risparmio, ha un serbatoio di benzina di 9 litri e ha lo sconto del 75% sul bollo. Ma è da prendere solo se hai il metano sempre a portata di mano.

Fiesta la sceglierei per le maggiori prestazioni rispetto alla clio.

Kia rio gpl la eviterei: è la più moscia del lotto. Piuttosto la valuterei col 1.0 turbo 100cv.

In sintesi: io prenderei la clio perché ha il miglior rapporto prezzo prestazioni dotazione

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, gallas scrive:

Per adesso clio life gpl 1.0 100cv con schermo 7" a 13k con rottamazione...

Sto aspettando un preventivo per kia Rio gpl e altri per vedere se capita qualche occasione. Tipo micra vecchio motore 0.9 gpl.

...

sto incominciando a preoccuparmi per il Fap...avete esperienze? Se ha le stesse "problematiche" di rigenerazione a questo punto anche un diesel potrebbe rientrare...

Opterei per Clio. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi è chiara una cosa, magari qualcuno di voi mi può  aiutare:

Ho due preventivi uno con tce 100gpl e il secondo con tce 100gpl fap.

Prezzi diversi, 900 euro di differenza.

Da quello che so il 100 gpl fap è il nuovo...ma mi sfugge il tce 100 senza fap....è il vecchio 0.9?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrebbe essere una questa:

Clio TCe 12V 100 CV 5p. Life GPL

 

La seconda invece:

Clio TCe 100 CV FAP 5p. Life GPL

La prima in esaurimento scorte... ma a parte il fap non vedo le differenze...

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tce 100cv è sempre il 1.0
Probabilmente quello con fap è omologato euro 6D e quello senza fap euro 6 d temp.

Ti consiglio di gran lunga quello senza fap. Risparmi 900€ e ora che una euro 6 a benzina avrà blocchi del traffico, fai prima a rottamarla almeno 2 volte

☏ SM-G985F ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.