Vai al contenuto
  • 0

Confronto Mini Cooper 1.5 - Swift Sport Hybrid


kabbo

Domanda

Ciao a tutti, 

 

Con un budget sui 20k, cercavo un auto sportivetta con dimensioni da città, ma pronta a fare qualche tragitto un po' più lungo di tanto in tanto.

Per evitare di aprire un topic troppo ampio con troppi modelli in discussione, mi sento di dire che le due in oggetto sono le contendenti che considero di più.

Ovviamente per la Mini si tratterebbe di un usato.

 

Cerco pareri e feedback, con focus sulla piacevolezza di guida. In più sono curioso di conoscere il comportamento autostradale delle due, se qualcuno ha avuto modo di provarle, in particolare per la Suzuki che conosco meno .

 

Vi ringrazio già da ora :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Diciamo che come interni la mini è molto più appagante.
Se trovi un premium selection con garanzia estesa, non sarebbe male

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, kabbo scrive:

Ciao a tutti, 

 

Con un budget sui 20k, cercavo un auto sportivetta con dimensioni da città, ma pronta a fare qualche tragitto un po' più lungo di tanto in tanto.

Per evitare di aprire un topic troppo ampio con troppi modelli in discussione, mi sento di dire che le due in oggetto sono le contendenti che considero di più.

Ovviamente per la Mini si tratterebbe di un usato.

 

Cerco pareri e feedback, con focus sulla piacevolezza di guida. In più sono curioso di conoscere il comportamento autostradale delle due, se qualcuno ha avuto modo di provarle, in particolare per la Suzuki che conosco meno .

 

Vi ringrazio già da ora :)

 

Io ti direi di provarle entrambe: quella che ti fa "ridere più il culo" , prendi :)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te, andrei sulla Swift sport. Se poi il dilemma è addirittura tra Mini usata e Swift nuova, non si pone nemmeno la questione.

 

La Mini di fatto è un modello a cavallo tra i segmenti B e C, è un gradino abbondante sopra la Swift, che resta a tutti gli effetti un'utilitaria. Ma i tipi della Suzuki sono dei maestri nel realizzare automobili concrete, ben equipaggiate e perfino modaiole. In questo caso, anche molto divertenti da guidare.

 

In definitiva sceglierei la Mini solo in due ipotesi: frequenza di percorsi autostradali e/o specifica preferenza estetica per il modello.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minutes ago, Yakamoz said:

Fossi in te, andrei sulla Swift sport. Se poi il dilemma è addirittura tra Mini usata e Swift nuova, non si pone nemmeno la questione.

 

La Mini di fatto è un modello a cavallo tra i segmenti B e C, è un gradino abbondante sopra la Swift, che resta a tutti gli effetti un'utilitaria. Ma i tipi della Suzuki sono dei maestri nel realizzare automobili concrete, ben equipaggiate e perfino modaiole. In questo caso, anche molto divertenti da guidare.

 

In definitiva sceglierei la Mini solo in due ipotesi: frequenza di percorsi autostradali e/o specifica preferenza estetica per il modello.

 

Avendo guidato spesso la Mini ed una volta la Swift (pero' non il MHEV), concordo su tutto. Aggiungo giusto due commenti:

1. Gli interni della Mini sono piu' curati, i sedili molto piu' comodi e la posizione di guida più "sportiva" 

2. La dotazione di serie della Swift e' superiore ed alcuni ADAS nella Mini non sono disponibili neanche come optional 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le pronte risposte!

 

@poliziottesco

Mi sai dare qualche info in più in termini di differenza alla guida?

 

Concordo con @Beckervdo, dovrei metterci il sedere sopra e guidarle, ma in questo periodo tra feste e virus la situazione non è delle migliori per fare test drive. Per questo motivo, in attesa di poterle provare di persona, sto cercando di raccogliere anche qualche impressione in giro.

 

Rispondendo a @Yakamoz, se la tua preferenza verso la Swift è solo per il discorso nuovo vs usato provo a ribattere: cercherei un usato garantito come diceva @Fabione90, assicurandomi così anche una minore perdita di capitale negli anni. Infatti immagino che la svalutazione di una macchina di nicchia come la Suzuki sia consistente.

 

Sbaglio qualcosa? Ci sono problemi di affidabilità particolari della Mini che possono rendere rischiosa questa strada?

 

D'altra parte, se la Suzuki si dovesse rivelare appagante alla guida quanto se non più della mini e non troppo sotto nei percorsi autostradali, sono consapevole della maggior dotazione della giapponese che costituisce sicuramente un punto a suo favore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le segmento B si svalutano comunque poco. E un modello di nicchia con schiere di appassionati come la Swift Sport ancora meno.

 

Se non interessa avere un auto modaiola o più curata/confortevole, oppure una 3 porte (Mini è una delle pochissime rimaste), sul fronte piacere di guida sceglierei tranquillamente Swift Sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, kabbo said:

Grazie a tutti per le pronte risposte!

 

@poliziottesco

Mi sai dare qualche info in più in termini di differenza alla guida?

 

Concordo con @Beckervdo, dovrei metterci il sedere sopra e guidarle, ma in questo periodo tra feste e virus la situazione non è delle migliori per fare test drive. Per questo motivo, in attesa di poterle provare di persona, sto cercando di raccogliere anche qualche impressione in giro.

 

Rispondendo a @Yakamoz, se la tua preferenza verso la Swift è solo per il discorso nuovo vs usato provo a ribattere: cercherei un usato garantito come diceva @Fabione90, assicurandomi così anche una minore perdita di capitale negli anni. Infatti immagino che la svalutazione di una macchina di nicchia come la Suzuki sia consistente.

 

Sbaglio qualcosa? Ci sono problemi di affidabilità particolari della Mini che possono rendere rischiosa questa strada?

 

D'altra parte, se la Suzuki si dovesse rivelare appagante alla guida quanto se non più della mini e non troppo sotto nei percorsi autostradali, sono consapevole della maggior dotazione della giapponese che costituisce sicuramente un punto a suo favore.

 


Ciao, in poche parole la Swift è sicuramente più divertente per i seguenti motivi:

 

1. È più leggera (ripeto, non parlo della MHEV) 

2. Ha una ciclistica troppo orientata al morbido se la vedi come

una hit hatch, ma di converso consente un po’ più di movimento rispetto alla Mini che invece è pesante e molto piantata, molto neutra

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, poliziottesco scrive:


Ciao, in poche parole la Swift è sicuramente più divertente per i seguenti motivi:

 

1. È più leggera (ripeto, non parlo della MHEV) 

2. Ha una ciclistica troppo orientata al morbido se la vedi come

una hit hatch, ma di converso consente un po’ più di movimento rispetto alla Mini che invece è pesante e molto piantata, molto neutra

 

 

Ho capito, ti ringrazio

 

22 ore fa, leon82 scrive:

Posso consigliare la Fiesta?
È più divertente di Fiesta e Mini, più comoda di Swift e meno costosa di Mini.


☏ iPhone ☏

 

fiesta esteticamente mi trasmette poco, sia dentro che fuori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che non ho guidato nessuna delle due, anche se la nuova Swift sport Hybrid ce l'ha un mio amico e ne è molto soddisfatto...pertanto mi limiterò a fare delle considerazioni personali sui vari aspetti, senza dare un giudizio se è megliouna o l'altra...

A favore della Mini sono sicuramente gli interni, più curati e fatti meglio.

Alla guida a pelle ti direi la Swift, principalmente per una questione di leggerezza e agilità, ma non avendole provate non mi sbilancio...poi la guida va a gusti, quindi dovresti provarle tu...

A favore della Swift sono sicuramente i costi di mantenimento, grazie alle agevolazioni fiscali di cui gode essendo ibrida ( almeno qua in Trentino, non so se sia così anche dove abiti tu) e anche ricambi e tagliandi molto meno costosi rispetto alla Mini...probabilmente anche come consumi la Swift è più economica..

Riguardo al discorso svalutazione, le Swift sport si svalutano davvero poco, parlo per esperienza (ne ho comprata una nuova con un bello sconto nel 2013) e ha tenuto molto bene il valore rispetto a quello che l'ho pagata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.