Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto Mini Cooper 1.5 - Swift Sport Hybrid

Featured Replies

Inviato

Premetto che non ho guidato nessuna delle due, anche se la nuova Swift sport Hybrid ce l'ha un mio amico e ne è molto soddisfatto...pertanto mi limiterò a fare delle considerazioni personali sui vari aspetti, senza dare un giudizio se è megliouna o l'altra...

A favore della Mini sono sicuramente gli interni, più curati e fatti meglio.

Alla guida a pelle ti direi la Swift, principalmente per una questione di leggerezza e agilità, ma non avendole provate non mi sbilancio...poi la guida va a gusti, quindi dovresti provarle tu...

A favore della Swift sono sicuramente i costi di mantenimento, grazie alle agevolazioni fiscali di cui gode essendo ibrida ( almeno qua in Trentino, non so se sia così anche dove abiti tu) e anche ricambi e tagliandi molto meno costosi rispetto alla Mini...probabilmente anche come consumi la Swift è più economica..

Riguardo al discorso svalutazione, le Swift sport si svalutano davvero poco, parlo per esperienza (ne ho comprata una nuova con un bello sconto nel 2013) e ha tenuto molto bene il valore rispetto a quello che l'ho pagata...

Inviato

Non ho provato la Swift ma ho appena usato una coooper automatica 5 porte per qualche giorno. Sterzo e assetto ok, ma consumi alti per i cavalli e il peso della vettura, abbastanza rumorosa in autostrada e il resto onestamente una delusione, i materiali non mi sono sembrati nulla di che e allestimento imbarazzante, no Cruise, fari alogeni, sedili in tessuto, no telecamera o sensori di parcheggio. Nessuna cromatura interna, le bocchette per esempio tutte in plastica nera.
Cambio senza palette e abbastanza lento.
Onestamente di premium o sfizioso non c'è nulla. Fosse stata una One lo potevo anche capire ma su una Cooper non mi aspettavo di certo questa povertà.

☏ Redmi Note 8T ☏

Inviato
2 hours ago, joker37 said:

Non ho provato la Swift ma ho appena usato una coooper automatica 5 porte per qualche giorno. Sterzo e assetto ok, ma consumi alti per i cavalli e il peso della vettura, abbastanza rumorosa in autostrada e il resto onestamente una delusione, i materiali non mi sono sembrati nulla di che e allestimento imbarazzante, no Cruise, fari alogeni, sedili in tessuto, no telecamera o sensori di parcheggio. Nessuna cromatura interna, le bocchette per esempio tutte in plastica nera.
Cambio senza palette e abbastanza lento.
Onestamente di premium o sfizioso non c'è nulla. Fosse stata una One lo potevo anche capire ma su una Cooper non mi aspettavo di certo questa povertà.

☏ Redmi Note 8T ☏

Non puoi fare un confronto da questo punto di vista, perché nel caso di Mini,  come in altri marchi premium puntano molto su allestimenti speciali e sulla personalizzazione. Esattamente il contrario di Suzuki che invece adotta la classica filosofia giapponese di offrire auto con pochissime opzioni. 

Inviato
Non puoi fare un confronto da questo punto di vista, perché nel caso di Mini,  come in altri marchi premium puntano molto su allestimenti speciali e sulla personalizzazione. Esattamente il contrario di Suzuki che invece adotta la classica filosofia giapponese di offrire auto con pochissime opzioni. 
No certo hanno filosofie e target diversi.

Sicuramente una mini attingendo dagli optional puoi farla come vuoi e più sfiziosa.
Più che altro era per far presente che pur essendo una Cooper parta da un allestimento degno di una panda[emoji28].
Quindi probabilmente il divario di prezzo aumenta e non di poco.
Anno nuovo provo una Cooper s works vediamo se mi fa cambiare idea[emoji16]

☏ Redmi Note 8T ☏

Inviato
52 minutes ago, joker37 said:

No certo hanno filosofie e target diversi.

Sicuramente una mini attingendo dagli optional puoi farla come vuoi e più sfiziosa.
Più che altro era per far presente che pur essendo una Cooper parta da un allestimento degno di una pandaemoji28.png.
Quindi probabilmente il divario di prezzo aumenta e non di poco.
Anno nuovo provo una Cooper s works vediamo se mi fa cambiare ideaemoji16.png

☏ Redmi Note 8T ☏

Dovrebbe cambiare da paese a paese ma di solito in Mini funziona che scegli un allestimento che si identifica con il motore (es. One, Cooper, Cooper S) e poi aggiungi i pacchetti/optional che vuoi. Di conseguenza puoi anche beccare una Cooper S con gli alogeni. L’unica che si differenzia è la elettrica dive invece (un po’ alla

giapponese) hai 3 livelli fissi di allestimento a cui puoi solo variare a scelta  cerchi e vernice.