Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

2 minuti fa, nucarote scrive:

Non so se le linee del passato piacciano a molti e a tutte le latitudini 

Oh, terra terra....del fatto che l'auto che voglio mettere in garage non piaccia a un cinese o a un arabo non mi toglie il sonno :lol: 

E' che a furia di voler accontentare tutti poi vengono fuori minestroni come la maxi-bmw elettrica. Se poi i cinesi se la comprano in massa, buon per BMW. Io non me la faccio piacere a forza.

• I Like! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cartella stampa Ufficiale:     Foto ufficiali del elettrico Renault ispirato ad R5, sul concept debutta anche il nuovo logo Renault.    

io non credo che questa sia una banale operazione nostalgia, in realtà si nasconde qualcosa in più dietro. è un pò come affermare ad alta voce il proprio cognome. La Renault vuole affermare

Allora sto cercando di capire cosa sia successo ma credo sia frutto della pura casualità. Il 30 ottobre pubblico i miei bozzetti del concept Le5, lavoro puramente amatoriale fatto a tempo perso.

Posted Images

10 minuti fa, TonyH scrive:

Dove si deve firmare per averlo?

La Fiat e-125?

Con le dovute eccezioni, dico anch'io no al passatismo nostalgico.

Perché di auto belle in quegli anni ce m'è stata qualcuna, ma meno di quanto si creda. 

Tra una Ax e una C3 dei giorni nostri, scelgo la seconda. 

Idem tra una Panda attuale e una Punto mkI.

5 minuti fa, led zeppelin scrive:

La Fiat e-125?

Piacerebbe tutti quelli che vogliono una berlina Fiat di segmento superiore.

Tra l'altro il restomodding sta prendendo molto piede, progetti come questa renault intercettano solo quella tendenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

io non credo che questa sia una banale operazione nostalgia, in realtà si nasconde qualcosa in più dietro.

è un pò come affermare ad alta voce il proprio cognome.

La Renault vuole affermare la propria identità che detto con tutta franchezza forse ultimamente si è un pò smarrita. I vari Suv possono tranquillamente essere confusi con Nissan o mille altri, in gamma non ci sono modelli dalla forte riconoscibilità come lo furono le varie 4, 5, twingo mk1 ecc.

I costruttori hanno capito che per tirare fuori la testa dal marasma generale devono avere tassativamente un'identità e questa sostanzialmente sono le proprie radici.

Anche perché è chiaro che i cinesi stanno correndo e tanto, e non ci vorrà molto che arrivino qui con le loro montagne di prodotti, tutti fighi tutti all'ultima moda ma sostanzialmente piatti. 

Ecco noi europei invece abbiamo il nostro percorso storico, la nostra identità che serve a differenziarci.

poi sicuramente alcuni la compreranno perché l'aveva il papà, il nonno, era l'auro con cui si andava al mare ecc.. molti la compreranno perché in un mondo allo sbando troverà in questa un punto saldo, un qualcosa a cui aggrapparsi, molti semplicemente perché orgogliosi dell'essere francesi e del fatto di poterlo dimostrare.

• I Like! 4
  • Thanks! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

14 minuti fa, TonyH scrive:

Oh, terra terra....del fatto che l'auto che voglio mettere in garage non piaccia a un cinese o a un arabo non mi toglie il sonno :lol: 

E' che a furia di voler accontentare tutti poi vengono fuori minestroni come la maxi-bmw elettrica. Se poi i cinesi se la comprano in massa, buon per BMW. Io non me la faccio piacere a forza.

Io ti capisco e sono d'accordo con te. Purtroppo però siamo di fronte a un cambio di paradigma e di prospettiva...Ormai il nostro mercato è secondario, e sono il cinese o l'arabo di turno (o i Quandt) che non perdono il sonno perché a noi la iX fa angoscia...

16 minuti fa, TonyH scrive:

Volevo dire che la strategia del remake del modello "iconico" IMHO non è una cosa che funziona world wide e soprattutto non è l'uovo di Colombo o per lo meno non lo è per un gruppo come Renault. 

Che poi le World Car (o presunte tali) abbiano sempre fatto un po schifo a tutti fin dal tempo del Maggiolino non è un fatto nuovo. Chi potrà comprerà prodotti più personali o comunque meglio caratterizzati.

13 minuti fa, nucarote scrive:

Volevo dire che la strategia del remake del modello "iconico" secondo me non è una cosa che funziona world wide e soprattutto non è l'uovo di Colombo o per lo meno non lo è per un gruppo come Renault. 

Che poi le World Car (o presunte tali) abbiano sempre fatto un po schifo a tutti fin dal tempo del Maggiolino non è un fatto nuovo. Chi potrà comprerà prodotti più personali o comunque meglio caratterizzati.

Avere in gamma un modello iconico, immediatamente riconoscibile, è semplicemente come avere una pubblicità ambulante.

• I Like! 3
1 minuto fa, Fatbastard78 scrive:

Avere in gamma un modello iconico, immediatamente riconoscibile, è semplicemente come avere una pubblicità ambulante.

Questo fa pare degli indubbi vantaggi nell'averla nella gamma, ma da sola non ti fa diventare "premium" e soprattutto non ti fa aumentare gli utili in maniera drastica, citofonare BMW o anche Fiat.

On 14/1/2021 at 23:32, auxiliaryship scrive:

La matita è sempre quella di Gilles Vidal

E' vero Vidal è passato da Peugeot a Renault .., sono curioso di vedere altri suoi progetti !? 😉

Peugeot disegnate da Gilles Vidal hanno comunque una forte personalità .

Oggi il design dell’auto è anche una questione d’esperienza e di emozioni, oltreché di tecnica. G.V.

Edited by Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

1 ora fa, nucarote scrive:

Questo fa pare degli indubbi vantaggi nell'averla nella gamma, ma da sola non ti fa diventare "premium" e soprattutto non ti fa aumentare gli utili in maniera drastica, citofonare BMW o anche Fiat.

Questo no, però fa sapere che esisti anche a chi le auto non se l'è fila proprio, e ti differenzia, come hanno detto poco sopra, da un anonimo costruttore cinese.

Che poi la Renault non diventi premium per questa 5 elettrica, è palese.