Vai al contenuto
  • 0

Audi A5 s line 2.0 TDI coupé 177 CV


La prima auto

Domanda

Buonasera, vorrei cortesemente chiedere:

Sono in trattativa per acquistare un Audi A5 3 porte 2000 turbodiesel da 177cv s line cambio automatico multitronic con 175mila km sul groppone, veicolo anno 2013 unipro. 

Acquisto da  rivenditore non da privato, prezzo 16mila euro compresa la voltura , secondo voi è un prezzo onesto o esagerato?

Eventualmente decidessi di acquistare l'auto, cosa devo chiedere al rivenditore per essere quantomeno certo che non mi venga rifilato un pacco e la macchina possa darmi dispiaceri già dopo pochi mesi che la ho in garage? 

Su questo tipo di auto cosa devo valutare come priorità e cosa devo chiedere principalmente al rivenditore in merito alle condizione della macchina? 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... onestamente... audi o non audi... una macchina di 8 anni, con 175.000km a nafta... la pagherei a peso del ferro. 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, La prima auto scrive:

Buonasera, vorrei cortesemente chiedere:

Sono in trattativa per acquistare un Audi A5 3 porte 2000 turbodiesel da 177cv s line cambio automatico multitronic con 175mila km sul groppone, veicolo anno 2013 unipro. 

Acquisto da  rivenditore non da privato, prezzo 16mila euro compresa la voltura , secondo voi è un prezzo onesto o esagerato?

Eventualmente decidessi di acquistare l'auto, cosa devo chiedere al rivenditore per essere quantomeno certo che non mi venga rifilato un pacco e la macchina possa darmi dispiaceri già dopo pochi mesi che la ho in garage? 

Su questo tipo di auto cosa devo valutare come priorità e cosa devo chiedere principalmente al rivenditore in merito alle condizione della macchina? 

Ciao, 

Secondo me il prezzo è completamente folle e disonesto, quella macchina ha sull'ultimo quattroruote una valutazione di vendita di 10.900 e un valore di rientro di 7900. 

 

Pur riconoscendo che la A5 B8 restyiling è una delle più belle Coupè mai realizzate, non mi azzarderei mai ad acquistarla per i seguenti motivi:

1. Prezzo fuori mercato 

2. Diesel iperkilometrato e invendibile e forse anche ingestibile in futuro per le norme antinquinamento 

3. Trazione anteriore con motore a sbalzo, quindi dinamica di guida non eccelsa

4. Cambio multitronic pessimo, con effetto scooter. 

 

Per quanto riguarda i problemi, è delicata la scatola dello sterzo e soprattutto il cambio. In particolare, a quel Chilometraggio il rischio di rottura è elevato, soprattutto se non ha fatto regolarmente il cambio olio. Il motore, al netto di quale problema di turbina e della truffa dieselgate, è nel complesso affidabile. 

 

Io ne starei alla larga, se proprio cerchi un'A5 B8, prendila con trazione quattro, cambio automatico s-tronic e con meno kilometri, ovvero un esemplare più recente. Attento agli accessori di serie, perché spesso esemplari apparentemente ben accessoriati mancano di fondamentali come il bluetooth, il supporto usb o il cruise control

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Vado controcorrente. Il prezzo sarà anche alto, ma è allineato ad altre A5 di simile anno e km.
È inutile dire che 4R la quota 10,9 se poi per questi esemplari chiedono 15 / 16.

Se chiedono 15 è perché il mercato è disposto a pagarle quella cifra, perché io concessionario devo darle a 11!?

Al massimo cercando bene a quella cifra ne trovi qualcuna del 2014 con qualche km in meno..

Comunque al netto di tutto, io se volessi spendere 16000€ per un'auto premium usata, preferirei impiegarli in una A3, Classe A o Serie 1 del 2016 che sono più giovani e meno sfruttate..
Anche scegliendo un diesel 150cv hai ottime prestazioni.
Poi sì, il cambio multitronic non è che sia il massimo della modernità. Meglio un doppia frizione o il cambio Bmw.

Io ho recentemente permutato una Mercedes A220 cdi 2015 km 145000 e adesso è in vendita a 14500€ con graffi su paraurti e parafango.. Per darti un metro di paragone.

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prima cosa vorrei vedere la storia tagliandi (e manutenzione in generale, visto i KM, per esempio ha mai revisionato o sostituito gli ammortizatori? dischi freno?).
Essendo un rivenditore vorrei avere dettagli sulla garanzia che è obbligato a darti. Se rimane sul vago, lascerei perdere.
Poi, cercherei di capire eventuali incidenti che potrebbe aver subito. Pannelli disallineati, colori strani, ...
Un giro dal meccanico di fiducia sarebbe anche cosa buona e giusta.

Anche a me 16000€ per una macchina di quell'età e chilometri paiono veramente tanti, considerato anche che è una versione poco interessante (4 cilindri diesel, no quattro, multitronic...). Gli annunci online chiedono cifre simili, ma tra "chiedere" e "vendere" c'è una bella differenza.
Esteticamente è molto bella sicuramente, anche se preferivo la pre-restyling.


☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate ma il prezzo è assolutamente esagerato ..., una macchina diesel del 2013 .... ok è un modello Audi .., ma oggi chi le compra le vecchie auto diesel ...!??

Non vale la pena di spendere quella cifra folle ..., io non pagherei nemmeno un terzo del prezzo !!

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, 175 mila km non sono per nulla esagerati su una vettura di 8 anni. L'importante é averla tenuta bene: ci sono vetture decennali di 40 o 50 mila km che sembrano abbiano una fila di pentole attaccata al paraurti dietro.... 

E in realtà il prezzo ci potrebbe stare pure, perché alla fine é una versione molto gettonata, per quanto "scialba" agli occhi di un appassionato. 

Resta da capire se l'utente abita in un posto a rischio blocchi: come già detto da qualcuno in altre discussioni, mica stiamo tutti a Milano o a Torino... 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io quei soldi glieli darei se avesse 100.000 km in meno, un cambio automatico tradizionale e se avessi l'assoluta garanzia di una manutenzione scrupolosa (dettaglio ormai verificabile abbastanza facilmente).

Ah, dimenticavo: e se volessi proprio quel modello lì. Ma questo lo do già per scontato.

 

Bel test drive per sentire se il motore gira bene, se il cambio ha impuntamenti (sia nel salire di rapporto che nel kick down), verificare che non abbia prestazioni esagerate (questa è la classica auto da rimappa), e ovviamente controllo dei chilometri segnati all'ultima revisione.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minutes ago, Yakamoz said:

Io quei soldi glieli darei se avesse 100.000 km in meno, un cambio automatico tradizionale e se avessi l'assoluta garanzia di una manutenzione scrupolosa (dettaglio ormai verificabile abbastanza facilmente).

Ah, dimenticavo: e se volessi proprio quel modello lì. Ma questo lo do già per scontato.

 

Bel test drive per sentire se il motore gira bene, se il cambio ha impuntamenti (sia nel salire di rapporto che nel kick down), verificare che non abbia prestazioni esagerate (questa è la classica auto da rimappa), e ovviamente controllo dei chilometri segnati all'ultima revisione.

 

Dal portale dell'automobilista dovrebbe essere possibile visualizzare le revisioni dal 2018, quindi il veicolo in questione dovrebbe almeno quella del 2019.
Verificherei la data di tale revisione, se il mese in cui è stata fatta non coincide con quello della prima immatricolazione io inizierei ad insospettirmi.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.