Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Vi segnalo il canale youtube e la pagina facebook: "Centro Storico Fiat"

Vi dico solo che ci passo i pomeriggi liberi. :D

Siamo in due allora!

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto una foto off topic,anche se proviene dal quattroruote di marzo 88. :D

Una pubblicità con tutti i numeri di servizio della Sip,secondo me questa pubblicità è meravigliosa,rispecchia gli anni 80,un epoca in cui non c'era intenret e si faceva tutto con il telefono o con i giornale,oggi se vuoi una ricetta la cerchi su internet,prima dovevi chiamare un numero per averla,sono innamorato di questa pubblicità. 8-)

Ho provato a telefonare a qualche numero,purtroppo non esistono più. :)

IMG_2377_FILEminimizer.jpg

upload

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza vecchio da ricordarmeli, quei servizi :|

Il più utile di tutti era certamente il 161, che forniva l'ora esatta in modo assolutamente automatizzato, sincronizzato col mega-orologio-nucleare dell'istituto Galileo Ferraris di Torino. Non esisteva altra ora esatta, in Italia.

Molto usato, ai tempi, anche il 197. Permetteva di inserire, all'interno della conversazione in corso su una linea telefonica, un messaggio di "chiamata urgente in attesa/arrivo". Ovviamente era discrezione dell'utente di quella linea, mettere giù ed aspettare che tu richiamassi.

Piuttosto pacchiano, a mio avviso, il servizio 1669-dischi della settimana. Provate ad ascoltarla voi, la musica, sul canale telefonico analogico con banda limitata a 4 KHz :? Anche il sgrauso ed il più vecchio dei giradischi avrebbe fornito una qualità superiore. Altri tempi, chiaramente.

Altri tempi, davvero. Alcuni di questi servizi erano utili, altri meno, ma erano pur sempre servizi a disposizione della gente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Me la ricordo anch'io quella pubblicità della SIP. Inoltre quella pagina mi pare di ricordare che si trovasse pure sulle prime pagine dell'elenco telefonico. Credo di non averne mai usufruito di quei servizi, però a rivederli ora...anche quelli erano anni '80.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il segnale orario della Rai era sincronizzato su quell'orologio ;)

Ops, ho capito male. :azz: Pensavo volessi dire che il 161 fosse l'unico ad offrire questo servizio.

Tornando a parlare di pubblicità d'epoca, PaoloGTC qualche anno fa aveva postato delle immagini e un articolo riguardanti la produzione di un simpatico spot con protagonista una 126 parlante. Ecco lo spot in questione :

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.