Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Featured Replies

Inviato
Vi segnalo il canale youtube e la pagina facebook: "Centro Storico Fiat"

Vi dico solo che ci passo i pomeriggi liberi. :D

Siamo in due allora!

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

• Risposte 1.2k
  • Visite 359.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi buongiorno. Seguace di Autopareri dal 2003, appassionato di auto  da sempre, oggi comincio a mostrarvi alcuni miei depliant REALI d'epoca. Inizio con questa Fiat 600. Se piacerà, ne seguiranno

• L' informatore d'auto
    L' informatore d'auto

• Il primo depliant ufficiale Alfasud E il primissimo Giulia TI 1962 Ben prima dell'Arna c'è stata questa

Immagini Pubblicate

Inviato

Metto una foto off topic,anche se proviene dal quattroruote di marzo 88. :D

Una pubblicità con tutti i numeri di servizio della Sip,secondo me questa pubblicità è meravigliosa,rispecchia gli anni 80,un epoca in cui non c'era intenret e si faceva tutto con il telefono o con i giornale,oggi se vuoi una ricetta la cerchi su internet,prima dovevi chiamare un numero per averla,sono innamorato di questa pubblicità. 8-)

Ho provato a telefonare a qualche numero,purtroppo non esistono più. :)

IMG_2377_FILEminimizer.jpg

upload

anti-c12.jpg

Inviato

Sono abbastanza vecchio da ricordarmeli, quei servizi :|

Il più utile di tutti era certamente il 161, che forniva l'ora esatta in modo assolutamente automatizzato, sincronizzato col mega-orologio-nucleare dell'istituto Galileo Ferraris di Torino. Non esisteva altra ora esatta, in Italia.

Molto usato, ai tempi, anche il 197. Permetteva di inserire, all'interno della conversazione in corso su una linea telefonica, un messaggio di "chiamata urgente in attesa/arrivo". Ovviamente era discrezione dell'utente di quella linea, mettere giù ed aspettare che tu richiamassi.

Piuttosto pacchiano, a mio avviso, il servizio 1669-dischi della settimana. Provate ad ascoltarla voi, la musica, sul canale telefonico analogico con banda limitata a 4 KHz :? Anche il sgrauso ed il più vecchio dei giradischi avrebbe fornito una qualità superiore. Altri tempi, chiaramente.

Altri tempi, davvero. Alcuni di questi servizi erano utili, altri meno, ma erano pur sempre servizi a disposizione della gente.

--------------------------

Inviato

Me la ricordo anch'io quella pubblicità della SIP. Inoltre quella pagina mi pare di ricordare che si trovasse pure sulle prime pagine dell'elenco telefonico. Credo di non averne mai usufruito di quei servizi, però a rivederli ora...anche quelli erano anni '80.:)

Inviato

Esatto, il cosiddetto "avantielenco" :D Pagine in cui erano presenti se ricordo bene le tariffe internazionali ed intercontinentali, il catalogo degli apparecchi telefonici ed altro ancora ;)

--------------------------

Inviato
Non esisteva altra ora esatta, in Italia.

Sicuro ?

Se non ricordo male, anche le reti Mediaset mandavano in onda uno spezzone simile, tra un programma e l'altro.

Inviato
Anche il segnale orario della Rai era sincronizzato su quell'orologio ;)

Ops, ho capito male. :azz: Pensavo volessi dire che il 161 fosse l'unico ad offrire questo servizio.

Tornando a parlare di pubblicità d'epoca, PaoloGTC qualche anno fa aveva postato delle immagini e un articolo riguardanti la produzione di un simpatico spot con protagonista una 126 parlante. Ecco lo spot in questione :