Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Posted (edited)

Ennesimo aggiornamento anche per l’insettone di casa Iveco, che porta al debutto le sospensioni AIR-PRO, sedili Memory Foam ed un nuovo cambio manuale

 

 

41C962B3-689B-48F5-AF3E-FFC9F37865D1.jpeg

5E650666-3F72-40FE-B523-FD2036F6218A.jpeg

39071E00-AA1A-4DEB-9B8C-2D32750C786A.jpeg

1086C40A-099D-4EFB-9703-9EC8B23A3E9A.jpeg

61541CC4-49AA-4897-AAF5-4B98D7D72BD8.jpeg

14157FF9-A0A0-4143-BBAA-AB24F51CF965.jpeg
 

Press Release:

 

Cita
Nuovo Daily: il veicolo smart che porta il business del cliente nel futuro

IVECO apre nuovi orizzonti con la famiglia Daily AIR-PRO, che per la prima volta nel settore offre sospensioni pneumatiche intelligenti dotate di evolute logiche di controllo elettronico. Uniche nel loro genere e novità assoluta, le sospensioni AIR-PRO migliorano il comfort di guida, proteggono il conducente e il carico del veicolo e si adattano ai requisiti della missione.

Il Nuovo Daily porta la connettività al livello successivo grazie a IVECO Driver Pal con i comandi vocali di Amazon Alexa. Il nuovo compagno di viaggio digitale permette a chi guida di interagire con il veicolo e anche con la community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un’esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.

La tecnologia all’avanguardia del motore e il sistema di post-trattamento con doppio SCR garantiscono, in anticipo rispetto alle normative, la piena conformità alle norme Euro 6-D Final ed Euro VI-E, in condizioni reali e per tutta la vita del veicolo (Fattore di conformità=1). Il motore ottimizzato da 2,3 litri consente di risparmiare fino al 6% di carburante e migliora la versatilità del Daily con un aumento di coppia fino al 15% per le applicazioni più gravose.



IVECO presenta il Nuovo Daily alla sua rete di concessionari e alla stampa internazionale nel corso di un evento digitale live, ospitato sul canale IVECO Live Channel. L’ultima evoluzione della famiglia di veicoli commerciali leggeri apre nuove frontiere, introducendo innovative soluzioni adattive e intelligenti che portano l’interazione con il driver e il proprietario del veicolo a un nuovo livello, rendendo il Daily il compagno perfetto per il successo professionale.

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha dichiarato: “Con il Nuovo Daily passiamo al livello successivo e diventiamo sempre più smart, offrendo un’innovazione senza equivalenti sul mercato. Con il Nuovo Daily portiamo a bordo comfort e sicurezza ai vertici della categoria, straordinaria flessibilità e focus sulla mission, il tutto associato a una sostanziale riduzione del costo totale di esercizio (TCO) e a un portfolio in costante espansione dei servizi IVECO ON. In IVECO non ci fermiamo mai: raggiunto un traguardo, iniziamo a lavorare per il successivo”.

Davide Diana, IVECO Light Business Line Director, ha affermato: “Ogni generazione di Daily ha fissato nuovi standard di riferimento, e questo ha reso il Daily ‘un brand all’interno del brand IVECO’ che continua ad avere grande successo. Oggi il Daily è primo in Europa nel settore degli chassis cab, e, con la versione 7 ton, nel segmento di massima portata utile fra i leggeri. Fedele alla sua vocazione sostenibile, il Daily è anche punto di riferimento tra i veicoli commerciali a trazione alternativa. Il Nuovo Daily entra nel mercato dei veicoli commerciali leggeri in un anno in cui è previsto il massimo storico di vendite. Le immatricolazioni sono aumentate costantemente negli ultimi tre trimestri, e IVECO ha registrato lo stesso andamento”.

I trend chiave dell’industria dei veicoli commerciali hanno guidato la recente evoluzione del Nuovo Daily. Il veicolo si fonda sui suoi valori fondamentali di versatilità, robustezza, durevolezza e prestazioni, che lo rendono uno dei preferiti del segmento da oltre 40 anni. Il Nuovo Daily presenta soluzioni innovative e orientate al cliente che lo rendono straordinariamente adattivo, interattivo, collaborativo e connesso: il veicolo commerciale leggero più innovativo della sua generazione, e un compagno smart per il cliente.

Il Nuovo Daily anticipa le esigenze dei clienti in un settore che sta cambiando rapidamente, e dove l’emergenza Covid ha amplificato e accelerato tendenze già esistenti. Le consegne dell’ultimo miglio hanno vissuto un periodo di “boom”, perché i consumatori hanno aumentato considerevolmente il ricorso all’e-commerce e ai servizi di consegna durante i lockdown. La previsione è che questo cambiamento delle abitudini di acquisto si mantenga anche con l’allentamento delle restrizioni, generando una crescita della domanda di veicoli commerciali leggeri. La connettività è diventata una necessità in ogni ambito della vita quotidiana – personale e professionale – e perciò un requisito che anche i veicoli devono soddisfare. Sostenibilità e aria pulita sono questioni sempre più urgenti, che danno origine a normative sempre più sfidanti sulle emissioni dei veicoli. Gli incentivi pubblici stanno favorendo lo sviluppo di nuove infrastrutture, con conseguente ripresa del settore edile, a tutto vantaggio del Daily in versione chassis cab.


Sospensioni intelligenti AIR-PRO: una guida straordinariamente fluida e confortevole
Il Nuovo Daily presenta le rivoluzionarie sospensioni pneumatiche AIR-PRO che si adattano continuamente alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico. Con l’esclusivo AIR-PRO Continuous Damping Control (CDC) il veicolo reagisce quasi istantaneamente alle vibrazioni della strada, calcolando ogni 10 millisecondi la pressione ideale di ogni ammortizzatore per garantire la migliore reazione dinamica. Le minori vibrazioni, ridotte del 25%, contribuiscono ulteriormente a un’esperienza di guida straordinariamente confortevole.

Il sistema intelligente AIR-PRO si adatta anche alle esigenze dei driver, permettendo loro di controllare il comportamento delle sospensioni. Il conducente può scegliere di dare priorità al comfort con l’impostazione Soft, selezionare Load per ottimizzare la maneggevolezza e il controllo del rollìo e del beccheggio in condizioni di pieno carico, oppure lasciar scegliere al sistema in base ai suoi parametri di auto-adattamento con l’impostazione Auto. Le sospensioni AIR-PRO si adattano al carico del veicolo, riducendo l’angolo di rollìo del 30% in curva, con conseguente miglioramento della sicurezza del guidatore e protezione del carico.

Le sospensioni AIR-PRO rendono le operazioni di carico e scarico semplici ed efficienti regolando l’altezza dello chassisin meno di 10 secondi. Inoltre, una funzione memory permette al driver di memorizzare l’allineamento con le piattaforme di carico abituali, rendendo l’operazione ancora più rapida.

Il sistema intelligente AIR-PRO è facile da gestire, grazie a un comando dedicato sul cruscotto e alla nuova e intuitiva grafica TFT.


IVECO Driver Pal con Amazon Alexa: il compagno di viaggio digitale del conducente
Il Nuovo Daily è dotato dell’IVECO Driver Pal, l’innovativo compagno di viaggio digitaledel conducente. Consente a chi guida di portare a bordo la propria vita digitale, di interagire con il proprio veicolo e la community di driver e di accedere ai servizi connessi di IVECO.

IVECO Driver Pal offre due skill esclusive sviluppate con Amazon Web Services e il team di Alexa Auto. La prima, MYIVECO, consente al conducente di controllare lo stato del veicolo, impostare e gestire il sistema di navigazione, richiedere assistenza quando necessario e chiedere suggerimenti per uno stile di guida volto a risparmiare carburante e guidare in sicurezza.

IVECO Driver Pal porta la connettività del Daily a un livello superiore permettendo facile accesso ai servizi connessi IVECO ON, ideati per supportare in modo proattivo ed efficace il business dei clienti.

La seconda skill esclusiva, MYCOMMUNITY, mette in contatto il conducente con la community degli autisti. I driver possono scambiarsi consigli e chiedere aiuto per evitare fermate impreviste e ritardi grazie a informazioni sul traffico e altri inconvenienti stradali. Inoltre, la traduzione automatica permette di superare le barriere linguistiche.


Nuovo cambio manuale: un’esperienza di guida confortevole con gli innesti e la precisione migliori della categoria
Il Nuovo Daily lancia un nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria. Questa caratteristica lo rende il preferito dei driver per le missioni urbane, grazie alla possibilità di beneficiare di un maggiore comfort nelle lunghe giornate al volante.

Il nuovo cambio contribuirà anche a ridurre il costo totale di esercizio (TCO). È stato possibile abbinare il motore da 2,3 litri alla stessa frizione del motore da 3,0 litri, migliorando la solidità nelle missioni più impegnative e incrementando la durata del componente fino al 18%. Con il nuovo cambio non sarà necessario cambiare l’olio, in quanto l’intervallo è stato esteso a 350.000 km, contribuendo a un’ulteriore riduzione dei costi di manutenzione e riparazione che arriva fino al 4%.


Nuovi sedili in memory foam: si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente
Il Nuovo Daily è dotato di sedili completamente riprogettaticon cuscini, schienali e poggiatesta in memory foam – una novità assoluta nel settore dei veicoli commerciali leggeri. La schiuma si adatta al corpo, distribuendo il peso in modo uniforme e riducendo i picchi di pressione fino al 30%. Questo consente un eccellente comfort e previene il mal di schiena. Le sezioni laterali sono state ispessite con 15 mm di schiuma ad alta densità per migliorare il contenimento laterale, ottimizzando la sicurezza e l’esperienza di guida. Le persone più alte staranno più comode grazie al cuscino più lungo di 20 mm e più spesso di 15 mm, che offre un migliore supporto per le gambe lunghe. Le scocche laterali e le leve del sedile sono stati riprogettate per facilitare l’accesso e l’uscita dal veicolo – soluzione ideale per le missioni porta a porta e di consegna pacchi, che richiedono di scendere frequentemente dal veicolo.


Una gamma di motori unici: prestazioni e sostenibilità in qualsiasi mission
Il Nuovo Daily rimane fedele alla sua reputazione di veicolo estremamente versatile, grazie alla sua ampia line-up di motori. Si tratta dell’unico veicolo che mette a disposizione due motori ottimizzati per garantire le migliori prestazioni in ogni missione. L’F1A da 2,3 litri con potenza da 116 CV a 156 CV (disponibile nell’omologazione light-duty ed heavy-duty) e l’F1C da 3,0 litri con potenza da 160 CV a 207 CV. Il motore F1A da 2,3 litri è apprezzato per i consumi ridotti, con un risparmio di carburante fino al 6% rispetto al modello precedente nel ciclo WLTP. Il nuovo cambio manuale ha permesso un aumento della coppia fino al 15%, migliorando le prestazioni del Nuovo Daily nelle applicazioni gravose e ottimizzando la sua versatilità per gli allestimenti con presa di forza. Il Nuovo Daily rimane fedele alla sua vocazione sostenibile anche con il motore CNG da 3,0 litri, che offre potenza e pronta risposta grazie a 136 CV e 350 Nm di coppia.

Il Nuovo Daily è conforme alle norme Euro 6-D Final e Euro VI-E, raggiungendo il Fattore di conformità 1 (CF=1) in anticipo rispetto alle normative. Ciò significa che rispetta i limiti di emissione in condizioni reali per tutta la vita del veicolo. Utilizza un doppio sistema di post-trattamento SCR, completamente riprogettato per occupare lo stesso spazio dei modelli precedenti, in modo da non avere alcun impatto sulle operazioni di allestimento del veicolo e preservare la leggendaria versatilità del Daily.

Iveco Italia

 

Edited by Cole_90
  • I Like! 3
  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

Iveco ha tenuto i motori FPT, a differenza di quanto fatto da Fiat col Ducato non hanno sostituito il 2.3 diesel col 2.2 Jeep.

Il sistema di infotainment anche è proprietario Iveco o è una declinazione dell'Uconnect 5?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, GL91 said:

Iveco ha tenuto i motori FPT, a differenza di quanto fatto da Fiat col Ducato non hanno sostituito il 2.3 diesel col 2.2 Jeep.

Il sistema di infotainment anche è proprietario Iveco o è una declinazione dell'Uconnect 5?

FPT Industrial, che produce il motore  2.3 F1A e il 3.0F1C, fa parte di CNH Industrial come Iveco

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, GL91 scrive:

Iveco ha tenuto i motori FPT, a differenza di quanto fatto da Fiat col Ducato non hanno sostituito il 2.3 diesel col 2.2 Jeep.

Il sistema di infotainment anche è proprietario Iveco o è una declinazione dell'Uconnect 5?

Fiat continua a montarlo il 2.3 sui Ducato Heavy Duty, i Light Duty hanno il 2.2

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, horza scrive:

FPT Industrial, che produce il motore  2.3 F1A e il 3.0F1C, fa parte di CNH Industrial come Iveco

Lo so, difatti notavo che Iveco ha tenuto il motore FPT a differenza di Fiat (fino ad ora Ducato e Daily montavano gli stessi motori). Anche se poi @KimKardashian giustamente mi ha fatto notare che il 2.3 non è stato cassato del tutto sul Ducato, io invece credevo montassero solo il 2.2 sul Fiat.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Bosco
      Per quanto in presentazione abbiano detto il contrario, confermata appunto la cabina dell'Eurostar, così come la struttura della plancia (che non si sono sforzati più di tanto tenendo a grandi linee il design dell'attuale Stralis)
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       


       

       

       
       
       
      TurboStar Special Edition: vedi pag. 9
       
      Discussione spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/65532-iveco-stralis-ii-spy
       
       
       
    • By j
      Iveco Group name and logo usher in the future of new On-Highway player
      A new On-Highway reality takes shape as a global organization tasked with safeguarding, supporting and bolstering eight unique, yet unified brands. This is the new Iveco Group and the unveiling of its logo is a further step towards the completion of the spin-off of this business from CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), which is expected to occur in early 2022.
      Representing this reality is its own institutional logo which depicts Iveco Group as the holding company. With a light and understated design, it places the importance on the brands which it houses and pays homage to their rich and shared heritage, clearly delineating a forward trajectory for all of them, together. A name that accounts for the long journey these industrial businesses have come up from, starting in 1975 with the formation of the Industrial VEhicles COrporation.
      A unique identity which uses a sober typeface, featuring cuts and inclinations into some of the letters to express the group’s sharp focus. The color grey evokes a sense of stability and a strong industrial DNA, acting as a cue for the humble, yet hardworking way forth for the Company, as it works in earnest determination to achieve its goals. The blue dot between the words “Iveco” and “Group” interrupts the color scheme to signal the future, one that is influenced by sustainable innovation. This circle adds a further element that will serve as a center point and dynamic graphic device, suggesting balance and placing attention on the details in the full logo composition.
      Below the logo is the trickle down of the brands spread across one horizon. At the center of the Group are the beacon businesses: IVECO, a pioneering commercial vehicles brand that designs, manufactures and commercializes heavy, medium and light duty commercial vehicles and FPT Industrial, the core of the Group which powers its sister brands’ products with its advanced engines and transmissions and remains a global leader in providing its vast array of powertrain technologies to customers in agriculture, construction, marine, power generation, and commercial vehicles alike. 
      Alongside them on the frontline are premium and mass-transit bus and coach brands IVECO BUS and HEULIEZ; Iveco Defence Vehicles for highly-specialized defense and civil protection equipment; ASTRA, a global expert in large scale heavy duty quarry and construction vehicles; the industry-reputed firefighting vehicle and equipment manufacturer Magirus; and finally, but strategically sat at the top of the tail is IVECO CAPITAL, the financing arm of Iveco Group which supports them all. The Financial Services division will in fact serve as the cornerstone of Iveco Group’s new business models, especially in the area of alternative power. 
      See the new logo in motion here
      London, September 30, 2021
    • By KimKardashian
      “Certi amori non finiscono, fanno dei puttantour immensi e poi ritornano”
       
      Debutta in Cina la gamma 2021 del TurboDaily prodotto dalla Naveco, jv tra SAIC ed Iveco. 
      Affianca l’EcoDaily (elettrico) e il Daily 2021 (simile al nostro).
       
      Il nuovo TurboDaily MY2021 propone una nuova plancia e nuovi fanali posteriori! 
      Motori:
      2.8 turbo diesel Sofim 8140.43 da 95 kW e 300 Nm e cambio manuale a 5 marce 
      Tre lunghezze: 4.58, 4.80 e 5.99 metri e volumetria da 6.2 a 10.8 metri cubi.
       
      Disponibile anche minibus (5-12 posti) con motore 2.5 Sofim 8140.47 da 90 kW e chassis nudo fino da 4.5 e 5.2 tonnellate
       
      Le foto ve le ho nascoste 😘
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.