Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Gil scrive:

Per me la f8 tributo è più appariscente 

bellissime entrambe

con la mc20 formano il trittico dei sogni 

Non mi è ancora chiarissimo se questa va più forte ( a parità di assetto e gomme ,stradale o pista) o no della f8 tributo

Da qualche parte ho sentito che a Fiorano la 298 gira 1 secondo più veloce della F8, quindi dovrebbe andare veloce quanto una 488 pista.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Da qualche parte ho sentito che a Fiorano la 298 gira 1 secondo più veloce della F8, quindi dovrebbe andare veloce quanto una 488 pista.

 

Che razza di mostro deve essere la Pista. E peccato che non faranno mai una versione hardcore della F8. Se tributo al V8 doveva essere, doveva esserlo fino in fondo.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti si dovrà vedere dal vero e anche piú di una volta per capire davvero

 

l'unico problema come già dicevo é che sembri un po' troppo "entry level" rispetto a quello che costa ma sarà da vedere

 

anche perché ho preso qst immagini 👇 da un video e si vede come la SF90 qui in colore unito, come si dice adesso in inglese "solid colour" a distanza di un po' di tempo dalla presentazione si sta rivelando dal punto di vista stilistico una vera belva, grande, aggressiva, con una dinamica visuale molto accentuata

 

per la 296 vedremo tra un po'...

 

IMG_20210705_120540.png

IMG_20210705_120518.png

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Che razza di mostro deve essere la Pista. E peccato che non faranno mai una versione hardcore della F8. Se tributo al V8 doveva essere, doveva esserlo fino in fondo.

Un F8 VS col motore della SF90 da 780cv e un peso sui 1250kg a secco sarebbe stato un bel tributo si.

 

Comunque e impressionante la « prima » del nuovo corso « Berlinetta V6 ». Da quel che si legge hanno ancora molto potenza inespressa.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Gil said:

qual 'e il vantaggio di averla cortissima?

Ciao, in breve 

- riduci la pressione (back pressure per la precisione) 

- riduci il peso 

- puoi giocare meglio con l’aereodinamica (estrattore)

- fai più rumore 

 

lascio la parola ad esperti ed ingegneri 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ciao, in breve 

- riduci la pressione (back pressure per la precisione) 

- riduci il peso 

- puoi giocare meglio con l’aereodinamica (estrattore)

- fai più rumore 

 

lascio la parola ad esperti ed ingegneri 

Bruuuuu....PROTTTT....PSSS...BANG BANG....FIuuuuuu

Bruruuuuuuuuuuuuuuuuuuuu (cambio marcia) Bruuuuuuuuuu Protttt. Fiuuuuu

 

E così ad andare.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, ItalianBrands scrive:

Dipende sul timbro più rauco per il 90°. Ghibli, Levante e Quattroporte V6 hanno un timbro molto più graffiante di quello Alfa, quindi il tutto è anche funzione della linea di scarico. In accelerazione la differenza diventa molto più marcata, con il Maserati che diventa quasi un incrocio tra un 60° ed un 90°.

 

2500-5500 sulla Q. 

Ghibli Levante e Quattroporte hanno un V6 a 60° gradi derivato dal Pentastar americano, nulla a che vedere con il V6 a 90° di Alfa e il Nettuno

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, shadow_line said:

ma infatti si dovrà vedere dal vero e anche piú di una volta per capire davvero

 

l'unico problema come già dicevo é che sembri un po' troppo "entry level" rispetto a quello che costa ma sarà da vedere

 

anche perché ho preso qst immagini 👇 da un video e si vede come la SF90 qui in colore unito, come si dice adesso in inglese "solid colour" a distanza di un po' di tempo dalla presentazione si sta rivelando dal punto di vista stilistico una vera belva, grande, aggressiva, con una dinamica visuale molto accentuata

 

per la 296 vedremo tra un po'...

 

IMG_20210705_120540.png

IMG_20210705_120518.png


non sono sicuro di aver capito quello che vuoi dire circa il colore. In inglese per solid colour si intende color pastello, mentre il

Giallo della SF90 in foto se

non erro dovrebbe essere un perlato tristrato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 8coibaf scrive:

Ghibli Levante e Quattroporte hanno un V6 a 60° gradi derivato dal Pentastar americano, nulla a che vedere con il V6 a 90° di Alfa e il Nettuno

Si, sapevo che non avevano nulla in comune ma non sapevo la derivazione americana, ti ringrazio 👍

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, poliziottesco scrive:


non sono sicuro di aver capito quello che vuoi dire circa il colore. In inglese per solid colour si intende color pastello, mentre il

Giallo della SF90 in foto se

non erro dovrebbe essere un perlato tristrato.

 

 

a milano l'ho sentito come sinonimo di "tinta unita" da persone che lavorano nella moda, lo contrappongono a "colour block" inteso come abbinamento di colori (quindi non uno solo)

 

poi forse é un'italianizzazione dell'inglese, non so, ma non sarebbe la prima volta...

 

d'altra parte anche in inglese si "inglesizzano" parole italiane:  "pepperoni"... ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.