Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

Concordo e aggiungo che le versioni ST Line se non sbaglio hanno assetto più rigido (sicuro pneumatici più ribassati).

Quella di mia moglie è una Business e non è rigida. 

Confermo.

Io ho una Active, ancora meno rigida.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 591
  • Visite 87.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Per le strade in cui mi trovo a girare meglio evitare l'assetto rigido e i cerchi da 17"...  

Comunque oggi mi sono fatto preventivare anche la Tipo di questo link https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-tipo-5p-1-5-hybrid-130cv-dct-city-life-elettrica-benzina-grigio-a5226b1b-c064-4390-9310-93f73e7ef09a?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=nq50ib3g2s&source_otp=t30&source=listpage_search-results

Il prezzo è purtroppo questo da cui aggiungere il passaggio di proprietà, ma il venditore mi è sembrato interessato al cinquino stimato attualmente sui 2500 Euri (Ford ieri mi ha offerto 2200€). Ad ogni modo mi ha parlato anche di possibilità di aggiungere un estensione di garanzia Mopar di 3 anni (circa 1000€), ma non sono sicurissimo che si possa fare su una vettura già immatricolata. Il tutto verrebbe a circa 26K quanto la Focus di ieri.  

Provala.

E comunque mi auto cito 😈 😄

On 13/12/2022 at 21:59, led zeppelin scrive:

Se ti va male, tra vent'anni avrai comunque la coda fuori casa per accattarsela come youngtimer 😄.

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Provala.

E comunque mi auto cito 😈 😄

Purtroppo non avevano alcuna Tipo, 500X, Renegade, Compass e Tonale col MHEV da farmi provare.  :-( Ma conoscendo bene la loro indole di concessionari "old style" credo che siano al quanto refrattari a far provare le auto a gente che non firma il contratto di acquisto... 

Comunque credo che quella Tipo(nale) a quel prezzo sia attualmente il massimo che si possa fare considerando il segmento*, il momento storico in cui viviamo, rapportato alle mie esigenze nel medio lungo termine. Con i tre anni extra (ammettendo che davvero si possano fare su un auto a Km0) dovrei avere un minimo di copertura per i problemi di gioventù del 1.5 MHEV e del DCT nel medio termine.

Rimane il fatto che rispetto ad un mese fa, potrei ancora procastinare, ma non so se questa strategia possa di nuovo ripagare tra massimo 2/3 anni quando sarà sempre più "gravoso" usare il cinquino come daily car o peggio arriverà il momento della riparazione che supera di molto il valore dell'auto (sgrat, sgrat).

*Che a parte la cronica indisponibilità di vetture nuove, che nel caso di Tipo ordinate a dicembre si parla di consegna tra Luglio e Settembre o come ha detto candidamente il venditore "a babbo morto", il segmento delle C hatchback è davvero in estinzione nonostante le recenti ex PSA che però non propongono alcuna FHEV e al momento nemmeno un MHEV. 

Inviato
Intanto oggi mi sono fatto preventivare una Focus col frullino con MHEV manuale ST-Line (con ruotino e retrocamera a Sync 2.5 anzichè il 3), senza grandi contrattazione verrebbe poco più di 26K da un prezzo iniziale di circa 31K. Troppo? Troppo poco?
31k di configuratore è il prezzo di una nuova Peugeot 308 1.2 thp 130cv Allure Pack.
Con gli sconti non so di quanto possa scendere, ma io piuttosto di dare 26k per la Focus, preferirei spendere 27k per una nuova 308 che è recentissima e a mio avviso internamente è più bella della Golf

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

31k di configuratore è il prezzo di una nuova Peugeot 308 1.2 thp 130cv Allure Pack.
Con gli sconti non so di quanto possa scendere, ma io piuttosto di dare 26k per la Focus, preferirei spendere 27k per una nuova 308 che è recentissima e a mio avviso internamente è più bella della Golf

☏ SM-G996B ☏

Se proprio dovessi andare di ex PSA andrei sull'Astra e se proprio dovessi andare sul PureTech aspetterei quello nuovo da 136 CV.

Inviato
Se proprio dovessi andare di ex PSA andrei sull'Astra e se proprio dovessi andare sul PureTech aspetterei quello nuovo da 136 CV.
Mah, la Astra come interni è decisamente più indietro della 308. Non a caso costa almeno 4000€ in meno.

Non so quanto valga la pena aspettare il puretech 136cv, dato che il 130cv attuale fa i 16 con un litro. E pazienza se non è microibrido, tanto beve poco lo stesso

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Fabione90 scrive:

Mah, la Astra come interni è decisamente più indietro della 308. Non a caso costa almeno 4000€ in meno.

Non so quanto valga la pena aspettare il puretech 136cv, dato che il 130cv attuale fa i 16 con un litro. E pazienza se non è microibrido, tanto beve poco lo stesso

☏ SM-G996B ☏

Se volessi una C con interni premium non guarderei in Stellantis. Peccato che per il momento l'Astra sia un oggetto misterioso almeno dalle mie parti. Aspetterei il 1.2 PureTech MHEV non tanto per i consumi ma per avere la catena al posto della cinghia. Anche se dai programmi attuali di Stellantis pure questo motore non dovrebbe avere sviluppi rilevanti così come il 1.5 FF.

Inviato

A proposito di frullini, in questi giorni ho sottomano una 500x 1.0 T a benzina a noleggio ma nuova di palla (5000 km all'attivo).

Qualche considerazione, basata su 100 km scarsi percorsi.

1) motore rumorosissimo all'accensione. Non ho ancora capito se lo fa solo a freddo oppure no (mi riservo di indagare meglio). All'inizio credevo mi avessero dato un diesel per errore, invece no.

2) rumorosità iniziale a parte, mi è sembrato bello vivace (mi ha ricordato molto l'ecoboost Ford come esuberanza), molto poco vibrante, in grado di muovere in tutta scioltezza la vettura. E in accelerazione il sound è più caratteristico (a me piace) che fastidioso.

3) sensazione nettamente migliore come guidabilità e agilità rispetto alla Renegade 1.6 turbodiesel. Sterzo molto più preciso e piacevole, assetto più da hatchback che da suv. Assieme alla Vitara, il B suv che mi ha dato sensazioni più positive.

Unico difetto comune alla Renegade, il cambio manuale a sei marce gommoso e tendente agli impuntamenti. O forse sono abituato troppo bene io 😄.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

Mi ricordo che al 1.0 T3 si attribuivano consumi elevati e prestazioni sotto agli altri frullini, se hanno messo a posto queste cose può essere un buon motore. Anche se su 500X a livello di benza gli preferirei il nuovo 1.5 MHEV per quanto quest'ultimo ancora acerbo.

Per quanto riguarda la guidabilità è di fatto una Tonalina (o forse è la Tonale ad essere 500X-XL). :-) Se si passa davanti ad una linea IMHO oramai vintage specialmente dentro e all'essere una 500 con tutte le sue peculiarità in positivo e in negativo e a trovarne una in rete con tutti gli ADAS montati può essere ancora un buono acquisto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.