Vai al contenuto
  • 0

Consigli su acquisto panda 1.2 Gpl

Domanda

Inviato

Salve 

Mi serve un consiglio sulla panda 1.2 Gpl 

Nuova o usata ????

Ho visto che usate   con circa  10  anni   o anche più e con circa 120 mila km stanno sui  7.000 euro più o meno 

Ma a quel punto conviene fare magari un sacrificio in più e prenderla nuova ?🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Il mio compagno ha una polo da rottamare ma ho visto che del 2006 non le rottamano , almeno nell offerta visionata che offriva la panda 1.2 glp a 9600 euro ma con la rottamazione di una macchina non più vecchia del 2010 ..quindi niente

Chiedo io perché lui non ci capisce un cavolo di macchine e odia  pure  cercarle ..io no invece..

Grazie 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
21 ore fa, Fabione90 scrive:

Ci sono 3 tipi di ibride che per il momento, da un punto di vista fiscale (eventuale esenzione bollo, parcheggi e ztl gratis) sono trattate alla stessa maniera.

Micro ibride (tipo Panda): hanno un motorino elettrico da pochissimi cavalli che aiuta il motore a benzina. In pratica una batteria un po maggiorata. Non si ricarica alla spina e non può andare solo in elettrico.

Ibride full: hanno un motore elettrico intorno ai 50cv che aiuta il termico e possono andare anche solo in elettrico per brevi tratti. Si ricaricano da sole, ma non alla spina. Tipo clio etech, Yaris ibrida

Ibride plug in: motore elettrico che consente di andare solo in elettrico per 50km, aiuta il termico in modalità ibrida e deve essere ricaricato alla spina. Tipo Golf plug in.

Panda ibrida è molto interessante e beve poco. La gpl è più economa, percorre 100km con 6,5€ di gpl. Quella ibrida 9€ di benzina per 100km

☏ SM-G996B ☏

Grazie 

Ma il motorino elettrico ha una durata massima ?  O dura quanto dura la macchina ?  Non so ..non vorrei  che con questo aggeggio cioè con questo meccanismo la macchina sia più " delicata "  o anche più difficile da riparare in caso di guasti   ...in quanto il bello delle panda è  la loro durata 

On 14/9/2021 at 22:24, nucarote scrive:

Semplificando molto ha un piccolo motore elettrico che aiuta un pochino nelle ripartenze e in accelerazione. Ma non consente di fare andare la macchina solo con il motore elettrico.

Esauriente spiegazione grazie 

Ma invece di come va sai dirmi qualcosa ?