Vai al contenuto
  • 0

Benzine tipo "V-Power": convenieti o solo business


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

...lasciando perdere il costo, é vero ciò che si dice, vale a dire che prevengono (o adirittura) annullano le incrostazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

su Autotecnica c'era la prova della Ip Plus....beh sembrava che oltre a dare qualche cavallo in + sui propulsori turbo-compressi(nel caso specifico erano una Subaru impreza e la Saab in versione aero da 175cv) anche i consumi diminuivano leggermente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, ma hanno provato la benza su motori che hanno un sensore di battito in testa (praticamente capiscono quanti ottani ha la benzina e modificano l'accensione per quel determinata benza facendola rendere al massimo).

Cmq anche dal discorso fatto da artemis sui motori benza a iniezione diretta, le benzine con numero d'ottano maggiore rendono molto di più rispetto a quelle tradizionali a 95 ottani, quindi non è soltanto businnes.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ovvio l'ottano aumenta il potere anti detonante e ritarda anche l'entrata del limitatore...

sullo scooter ho un RDC di circa 14:1 e gira a 13.700 giri al max regime,con la beza normale si sente dopo qualche kilometro di strapazzata qualche battito,con la V-power non è mai successo.

Per ovviare al problema ho modificato l'anticipo di accensione...ma adesso ho una ripresa che fa cacare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La risposta corretta é: dipende.

Su alcuni motori sono uno spreco, su altri garantiscono effettivamente un rendimento migliore. Alcuni motori ne hanno bisogno per tirare fuori tutta la cavalleria dichiarata. Ad esempio il 1,4 VW da 101 cavalli perde qualcosa se viene alimentato con l'Eurosuper a 95, c'é scritto chiaro e tondo nel libretto di istruzioni.

Infine sono più volatili delle benzine tradizionali, quindi sono vantaggiose nelle vetture a carburatore e per chi usa la macchina su tragitti brevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
...Cmq anche dal discorso fatto da artemis sui motori benza a iniezione diretta, le benzine con numero d'ottano maggiore rendono molto di più rispetto a quelle tradizionali a 95 ottani, quindi non è soltanto businnes.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Cmq anche dal discorso fatto da artemis sui motori benza a iniezione diretta, le benzine con numero d'ottano maggiore rendono molto di più rispetto a quelle tradizionali a 95 ottani, quindi non è soltanto businnes.

...si, questo lo sapevo..volevo sapere se il fenomeno della prevenzione contro le incrostazioni (adirittura parlano di disincrostazione) é vera oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.