Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Benzine tipo "V-Power": convenieti o solo business

Featured Replies

Inviato

...lasciando perdere il costo, é vero ciò che si dice, vale a dire che prevengono (o adirittura) annullano le incrostazioni?

Inviato

su Autotecnica c'era la prova della Ip Plus....beh sembrava che oltre a dare qualche cavallo in + sui propulsori turbo-compressi(nel caso specifico erano una Subaru impreza e la Saab in versione aero da 175cv) anche i consumi diminuivano leggermente

 

花は桜木人は武士

Inviato

si, ma hanno provato la benza su motori che hanno un sensore di battito in testa (praticamente capiscono quanti ottani ha la benzina e modificano l'accensione per quel determinata benza facendola rendere al massimo).

Cmq anche dal discorso fatto da artemis sui motori benza a iniezione diretta, le benzine con numero d'ottano maggiore rendono molto di più rispetto a quelle tradizionali a 95 ottani, quindi non è soltanto businnes.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

ovvio l'ottano aumenta il potere anti detonante e ritarda anche l'entrata del limitatore...

sullo scooter ho un RDC di circa 14:1 e gira a 13.700 giri al max regime,con la beza normale si sente dopo qualche kilometro di strapazzata qualche battito,con la V-power non è mai successo.

Per ovviare al problema ho modificato l'anticipo di accensione...ma adesso ho una ripresa che fa cacare

 

花は桜木人は武士

Inviato

La risposta corretta é: dipende.

Su alcuni motori sono uno spreco, su altri garantiscono effettivamente un rendimento migliore. Alcuni motori ne hanno bisogno per tirare fuori tutta la cavalleria dichiarata. Ad esempio il 1,4 VW da 101 cavalli perde qualcosa se viene alimentato con l'Eurosuper a 95, c'é scritto chiaro e tondo nel libretto di istruzioni.

Infine sono più volatili delle benzine tradizionali, quindi sono vantaggiose nelle vetture a carburatore e per chi usa la macchina su tragitti brevi.

Inviato
...Cmq anche dal discorso fatto da artemis sui motori benza a iniezione diretta, le benzine con numero d'ottano maggiore rendono molto di più rispetto a quelle tradizionali a 95 ottani, quindi non è soltanto businnes.
Inviato
...Cmq anche dal discorso fatto da artemis sui motori benza a iniezione diretta, le benzine con numero d'ottano maggiore rendono molto di più rispetto a quelle tradizionali a 95 ottani, quindi non è soltanto businnes.

...si, questo lo sapevo..volevo sapere se il fenomeno della prevenzione contro le incrostazioni (adirittura parlano di disincrostazione) é vera oppure no?

Inviato
...Io penso che il problema incrostazioni venga esagerato per vendere la benzina speciale.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.