Vai al contenuto
  • 1

Mercedes A sedan o CLA?


Marciano

Domanda

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una tra queste due vetture. 
la classe A 200 benzina automatic 4Matic

o la CLA 200 benzina automatic 4matic coupè

le ho allestite in maniera similare, inserendo ad esempio il tettuccio,  il colore magno designo, e i cerchi neri. 

la differenza di prezzo sul configuratore è la seguente:

Classe A 47.715

Classe CLA 52.888

A tale prezzo va tolto uno “sconto concessionaria” tra il 7% e il 10%.

 

a livello estetico della A mi piace più la parte posteriore mentre della CLA la parte anteriore

 

qualcuno sa darmi qualche parere o consiglio più tecnico? 
 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, Marciano scrive:

Capisco, non me ne intendo tecnicamente e di meccanica. Immagino che questo significhi Maggiore qualità e affidabilità?

 
Quindi secondo te alla fine se quei 50k della BMw fossero da scontare per arrivare tipo a 45/46 restando così nel mio budget, comprerei ipoteticamente un auto migliore?

Assolutamente si.. avresti trazione posteriore e un motore di ben altro livello.

Ti basta fare un test drive e noterai subito la differenza!

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se c’è da considerare che le due Mercedes avrebbero la trazione 4matic e forse in caso di neve in inverno…

 

comunque ora ci penso. Esteticamente pur essendo molto diverse mi piacciono sia queste due Mercedes sia la Bmw serie 4. (Altra considerazione: Per le  Mercedes i motori delle versioni attuali forse sono più collaudati, anche per la versione 200 credo ci sia di mezzo Renault,  mentre con i nuovi motori prodotti in Cina chissà…)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visti i prezzi, io ti consiglio di andare direttamente sul segmento superiore. 

 

Un mio caro amico(partendo dai 60k di listino) ha comprato un BMW 320d 48V Msport Touring a 48k€ tondi. 

 

Trattasi, però di un auto di un segmento superiore con handling, powertrain, comfort e cura costruttiva decisamente più elevati. 

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Marciano scrive:

Anche se c’è da considerare che le due Mercedes avrebbero la trazione 4matic e forse in caso di neve in inverno…

 

comunque ora ci penso. Esteticamente pur essendo molto diverse mi piacciono sia queste due Mercedes sia la Bmw serie 4. (Altra considerazione: Per le  Mercedes i motori delle versioni attuali forse sono più collaudati, anche per la versione 200 credo ci sia di mezzo Renault,  mentre con i nuovi motori prodotti in Cina chissà…)

La trazione integrale a mio avviso serve come pezza alle auto che una trazione valida non ce l'hanno..

Oppure davvero a chi ha a che fare con condizioni climatiche difficili.

 

Comunque se vuoi una alternativa, prova a vedere una Mazda 3 sedan 2.0 skyactive M.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sono finiti da un bel po'... del resto, oramai, nessuno sgancia 50.000€ per una classe A in contanti... si ragiona sulla minirata o sul leasing, e queste sono le conseguenze.

Poi, ribadisco... potrei capire un segmento C iperpompata e tecnicamente valida per 50.000€, ma una classe A, mi spiace, no.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... assolutamente, ma un conto è tirar fuori 10.000€ in più sull'unghia, un altro è 50€ di rata in più al mese.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




Ciao, entrambe entro 1 anno saranno restilizzate, la Classe A probabilmente già a fine anno sarà presentata, quindi valuta tantissimo questo aspetto, poichè abbandoneranno il motore da te scelto (fine accordo con Renault), tanto il prezzo è pressoché identintico, se spendi più di 40K e ti attacchi a 1-2.000€ vuol dire che stai facendo una spesa non concessa dalle tue tasche...
 
Ritornando alla scelta, anche a me fa letteralmente schifo il posteriore di tutte le MB che riportano il nome di Coupè o Cabrio poichè identico fra loro, inoltre corpo vettura, passo, ecc è identico, per cui, risparmieresti un bel pò di soldi, anzi, se hai la possibilità di prendere la CLA, farei uno sforzo maggiore per la Classe C nuova, tutt'altra storia, inoltre credo proprio che qualche optional che tu hai messo, sia di serie!


Disinformazione, qualunquismo e rosicamento in un unico commento.
Il restyling del 2022 sarà veramente minimale, come lo è stato quello della classe A precedente del 2016.

Il nostro amico non mi pare si attacchi ai 2000€, è indeciso per un motivo estetico e di contenuti tra A e CLA, non per soldi.

Comunque, il prezzo è alto per il tipo di configurazione scelto che molto difficilmente si troverà in pronta consegna in concessionaria (4 matic, full full optional, tetto e pure magno designo).
Per chi non lo sapesse, il magno designo è la vernice grigio opaca che solo quella è optional da 2500€ e se la danneggi sono dolori perché pochissimi carrozzieri sanno come trattarla.

Io personalmente non comprerei questo tipo di auto nuove di fabbrica perché i prezzi vengono ridimensionati scegliendo le km0 e gli usati freschi. O meglio, venivano ridimensionati perché oggi con la crisi dei semiconduttori, i tempi di consegna del nuovo sono biblici, c'è poco prodotto in giro e l'usato aumenta di valore.

Tornando alla scelta, tra A e CLA è meramente di estetica e di spazi interni della CLA leggermente più ampi. Io prenderei Classe A.

La BMW è senz'altro un ottimo acquisto, infatti io ho un 118d Msport. Rispetto alla Mercedes ha un abitacolo meno appariscente, ma alla guida è più gratificante, più sportiva. Tieni conto che con 47000€ puoi prendere un M135i Xdrive usato fresco oppure un 320i Msport trazione integrale andando su usato fresco ufficiale Bmw (senza tetto apribile)

☏ SM-G996B ☏


  • Ahah! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, Fabione90 scrive:

Disinformazione, qualunquismo e rosicamento in un unico commento.

Disinformazione perchè ho detto che veniva restilizzata ad una persona che non lo sapeva?

A me anche una minima differenza farebbe rabbia dopo aver speso 45K! Che mentalità da venditoricchio!

 

Rosicamento? Ti pare che se volevo la Classe A non la compravo? Semplicemente se mi piaceva, come ho comprato 3 Volkswagen in 2 anni, mi compravo una Mercedes 

 

Alcune volte è meglio stare zitti 😘

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.