Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Triumph Speed Triple RR

superkappa125
 Share

Recommended Posts

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i8691-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8266-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0287-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0094-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4000-ml.j

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4186-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8647-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i0696-1-ml

Si tratta di una Speed Triple RS con le semiattive Ohlins, i semi manubri e la mezza carena. Praticamente la versione Triumph della MV Agusta Superveloce, non altrettanto bella, ma sicuramente messa a punto molto meglio.

Promossa con lode per me.

• Adoro! 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

mi spiegate perchè nella sezione moto non mi funziona il quote?

Comunque a me pare bella ma non capisco perchè  sopra si dice che la sua avversaria (la superveloce) non è a punto...in cosa? di fatto entrambe non sono "semplici" ricarrozzamenti di moto già esistenti da un bel po' di tempo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

7 minutes ago, LucioFire said:

Comunque a me pare bella ma non capisco perchè  sopra si dice che la sua avversaria (la superveloce) non è a punto...in cosa? di fatto entrambe non sono "semplici" ricarrozzamenti di moto già esistenti da un bel po' di tempo?

a me il quote funziona! esteticamente ritengo MV il top nello scenario motociclistico attuale, bella la colorazione di queste RR ma come linee non mi convincono. mi ricordano qualcosa delle ultime suggestioni Buell

Edited by Slowmattia

32 minutes ago, LucioFire said:

Speed Triple é completamente nuova sia di motore che di ciclistica, Superveloce invece deriva da un progetto più datato, sebbene continuamente affinato. Nonostante il prezzo uguale o superiore (a seconda della versione base o S), la MV ha elettronica e sospensioni meno raffinate e quasi 40cv in meno.

Il problema delle MV è che spesso peccano nella versatilità ed adattabilità delle avversarie più mainstream (un punto debole spesso sottolineato è il comportamento nervoso su asfalto meno che perfetto, ad esempio), poi chiaramente sono ineguagliabili dal punto di vista di stile ed esclusività.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

1 ora fa, superkappa125 scrive:

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i8691-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8266-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0287-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0094-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4000-ml.j

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4186-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8647-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i0696-1-ml

Si tratta di una Speed Triple RS con le semiattive Ohlins, i semi manubri e la mezza carena. Praticamente la versione Triumph della MV Agusta Superveloce, non altrettanto bella, ma sicuramente messa a punto molto meglio.

Promossa con lode per me.

Molto fascinosa! Bel mix di moderno e "vintage". Certo che ste semiattive Ohlins ormai vanno per mari e monti!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

16 ore fa, superkappa125 scrive:

Speed Triple é completamente nuova sia di motore che di ciclistica, Superveloce invece deriva da un progetto più datato, sebbene continuamente affinato. Nonostante il prezzo uguale o superiore (a seconda della versione base o S), la MV ha elettronica e sospensioni meno raffinate e quasi 40cv in meno.

Il problema delle MV è che spesso peccano nella versatilità ed adattabilità delle avversarie più mainstream (un punto debole spesso sottolineato è il comportamento nervoso su asfalto meno che perfetto, ad esempio), poi chiaramente sono ineguagliabili dal punto di vista di stile ed esclusività.

quindi per non a punto ti riferivi alla frase in grassetto...

Comunque quel che volevo dire io è che questa RR è una triple con vestito diverso in sostanza :D

Così come lo è la superveloce.La meccanica non è inedita e specifica per questi 2 modelli.

Il confronto fra le due lo si può far eper estetica (stessa filosofia) e prezzo(sopra 20 sacchi entrambe)...

Poi però l'inglese come dici tu ha 40cv in più (dovuti alla cilindrata ben più generosa dell'inglese)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Dico solo che questa Triumph potrebbe far compagnia alla mia Speed Twin nel giro di 2 anni 😅

Sinceramente per un bel faro tondo e il cupolino a goccia vado matto...  richiama molto il concetto della MV 800 Superveloce (che adoro esteticamente altrettanto) senza i difetti di questa ultima: tuttavia io dopo il video di Moto.it che l'ha provata su strade che conosce molto bene, il Penice, con un anteriore granitico da girare e un posteriore spezzaschiena la lascio dove sta (comunque qualcuno che ci è andato su con questa Mv l'ho incrociato ultimamente)

Edited by The.Doc
  • I Like! 1