Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, owluca dice:

oppure si potrebbero estrarre le batterie e lasciarle in carica lenta anche per 24 hr ,

alimentandole il più possibile con le futuribili rinnovabili

 

 

Welcome in the 90's

 

image.jpg

 

Ci vestiremo Grunge per pilotare le nostre Tesla :lol: 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, per questa volta lui è innocente :lol: 

Però sul serio...quando mi si dice "la usi due ore e poi ne resti fermo X per la ricarica" la memoria non può non andare a quelle.... :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

 

 

Welcome in the 90's

 

image.jpg

 

Ci vestiremo Grunge per pilotare le nostre Tesla :lol: 

 

 

 

:pen: stai forse facendo notare  che continuiamo a ricaricare  le batterie come venti anni fà  ? : miscredente anche Tu.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, owluca said:

 

anche ammettendo di  avre tutte le piazzole di ricarica pronte e capaci di fare ricariche molto veloci,  ci sarebbero  da gestire dei picchi   fortissimi. 

 

inoltre come con il gas accadrebbero al mattino e alla sera:

 

nel caso del GPl gli accumulatori sono le cisterne

 

nel caso del metano ci sono delle grandi bombole che vengono precaricate  proprio per facilitare il lavoro del compressore e della rete di tubature ch enon sempre è dimensionata nel modo opportuno.

 

si dovrebbero prevedere altre megabatterie  presso le stazioni?

 

altre tonnellate di litio ? altre perdite nel rendimento complessivo ?

 

oppure si prefeerisce una centrale non certo a panneli solari  in grado di gestire il picco  e la relativa rete di  distribuzione ipertrofica ?

 

 

oppure si potrebbero estrarre le batterie e lasciarle in carica lenta anche per 24 hr ,

alimentandole il più possibile con le futuribili rinnovabili

Non ricordo dove l'ho letto ma una ipotesi del genere fu fatta tempo fa e non credo che sia poi cosi' sbagliata. Se l'auto viene costruita in funzione dell'intercambiabilita' della batteria, vai al rifornitore e installi una nuova batteria ogni volta che quella in uso e' quasi scarica. La batteria potrebbe essere in comodato d'uso abbattendo  i costi per l'utente. IN questo modo  non ci sarebbe bisogno di una rete di colonnine per la ricarica o dover implementare sistemi per la ricarica rapida.

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre potresti tenere sotto controllo il compoenente più delicato, sostituendolo 

gratuitamente come già oggi si sostituiscono gratuitamente le bombole del gas metano

( si paga solo la mano d'opera)

)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcuno che abbia fatto uno studio serio sul quanto costi energeticamente (e all'ambiente) produrre e smaltire una batteria tipo quelle della Tesla? Chiedo per reale interesse.

☏ Nexus 9 ☏

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.