Vai al contenuto
  • 0

La gestione delle plastiche lucide degli abitacoli


savio.79

Domanda

Ragazzi non fatemi aprire un thread apposta ma... spesso leggo del "problema" delle ditate, "e le ditate", "e le ditate"...

 

Ma scusate nessuno in auto tiene nel portaguanti uno di quei panni in microfibra? e che caspita non ci vuole molto... quando vedi una ditata apri il cassetto, fai zic, rimetti a posto et voilà. 

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non si toccano, le plastiche anche lucide rimangono pulite 🤣 a parte la polvere... 

La Captur ha tutta la plancia centrale in plastica lucida... Che si riempie di polvere a guardarla. 

Quando diventa troppa prendo il panno che ho macchina e la rimuovo. 

Le ditate, eccetto sullo schermo riesco ad evitarle. 

 

A proposito di tastatori. Io ho scoperto dopo mesi che la plancia della Captur è rivestita in plastica morbida 🤣 scoperto per caso mentre tentavo di ammazzare una zanzara 🤣

Quanto materiale e (relativamente) peso inutile per me 😀

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, tonyx scrive:

si ma il problema è che a spolverare si possono fare graffi perché magari non è solo polvere da tessuti/epitelio ma anche polvere da detriti atmosferici.

io spolveravo la suzuki swift (aveva il cruscotto superiore di plastica nera opaca e liscia) ma qualche micro graffio lo facevo anche se passavo carta assorbente umida, sulla tipo è plastica grigia con groffatura ovunque e quindi resistente ai piccoli graffi da "pulizia"

 

E' una battaglia persa in partenza quella di tenere a posto le attuali plance 😉

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, tonyx scrive:

tanto vale wrappare di pellicola opaca quelle odiose superfici piano black...

 

non lo so a me le attuali auto fanno schifo non vado più nemmeno a vederle alle presentazioni nelle concessionarie...

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io mi trovo molto combattuto quando vedo plastiche lucide, soprattutto se scure.

 

La mia auto ne ha alcune di quel tipo, "intelligentemente" disposte attorno al touchscreen... Ovvio che per quanto uno possa starci attento, tempo una giornata e si riempiono di ditate.

Pulendole poi, per quanto usi panni delicati, volente o nolente si riempiano di piccoli strisci, particolarmente visibili con la luce del sole. 

 

Insomma, ok che le auto sono fatte per essere usate e nel tempo è normale avere dei segni d'usura, tuttavia, preferirei di gran lunga avere delle superfici "pratiche" da gestire. 

Un bel effetto satinato scuro no? O tipo uno spazzolato?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, J-Gian scrive:

Anch'io mi trovo molto combattuto quando vedo plastiche lucide, soprattutto se scure.

 

La mia auto ne ha alcune di quel tipo, "intelligentemente" disposte attorno al touchscreen... Ovvio che per quanto uno possa starci attento, tempo una giornata e si riempiono di ditate.

Pulendole poi, per quanto usi panni delicati, volente o nolente si riempiano di piccoli strisci, particolarmente visibili con la luce del sole. 

 

Insomma, ok che le auto sono fatte per essere usate e nel tempo è normale avere dei segni d'usura, tuttavia, preferirei di gran lunga avere delle superfici "pratiche" da gestire. 

Un bel effetto satinato scuro no? O tipo uno spazzolato?

non sono intenzionati a darti un'auto che dopo 10 anni non sembri quella di un marocchino... la tecnologia ci sarebbe.. rimettici i materiali che c'erano in una Golf 2 o una Passat 88 ma nemmeno la Volkswagen lo fa più questo discorso...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.