Vai al contenuto
  • 0

Con cosa sostutire la mia amata Xsara Picasso TD ?

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti,
mi si sta presentando un dilemma in quanto la mia amata Xsara Picasso TD di 11 anni mostra i segni della vecchiaia ma soprattutto è un Euro 4 che presto dovrà essere abbandonato (la sua rottamazione, qui in Veneto, è già stata prorogata 2 volte a causa del COVID).

Quindi dovrei cominciare a fare "ricerca di mercato" per la prossima sostituzione.
Pertanto, senza per ora guardare il prezzo (ho detto solo per ora !!!! 😂) mi sono messo dei punti a cui non vorrei rinunciare nel passaggio ad altra vettura e che sono principalmente sul comfort.

- la spaziosità interna (impagabili i tre sedili separati per i passeggeri dietro, considerando anche che si possono togliere completamente con un semplice movimento di una levetta)

- l'altezza di guida (ma penso che ora sia su parecchie auto)

- lo spazio tra il conducente ed il passeggero a fianco.

- la visibilità dei vetri, soprattutto dietro, quando si guarda con lo specchietto retrovisore interno.

poi ovviamente passerei a tutte le altre caratteristiche ma almeno qualcuno cortesemente può aiutarmi a restringere il campo di ricerca ?

Non volevo passarmi ogni singola marca e modello autovetture.

ah dimenticavo....: guardando il futuro... benzina ? diesel ? o Ibrido/Elettrico ?

grazie 1000 a tutti e a chi vorrà darmi qualche suggerimento.

Rikidam.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Si o comunque un'auto sufficentemente spaziosa. Non una station wagon ne tantomeno ad esempio auto tipo quella di mia moglie che è una  Hyundai I20 che ritengo per me piccola.

• 0
Inviato
O qualche C4 Picasso o la Scenic  che comunque si trovano a prezzi interessanti e hanno praticamente tutto di serie, o magari se trovi km0 una Prius+ 

L’ultima Scenic purtroppo non ha più le tre sedute posteriori singole.
Rimane decisamente più scomoda.
Soprattutto perchè ora non può più montare tre seggiolini isofix.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

• 0
Inviato

I 3 posti posteriori singoli restringono molto la scelta.. 

Ad esempio una C4 picasso come questa magari la trovi usata fresca

spacer.png

In alternativa una C5aircross nuova.

Che budget hai? Quanta strada fai?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

O in alternativa Tiguan o C5 Aircross che comunque sono molto spaziose, non ai livelli di Xsara ma sono comunque più spaziose di una wagon e di altre SUV sul mercato, anche se io cercherei una Prius+, è ibrida quindi stai tranquillo per i blocchi del traffico, certo esteticamente è un po bruttina ma è molto affidabile.
Altrimenti una multispazio tipo Berlingo e Rifter o il Caddy che comunque son carine