Vai al contenuto

Scelte Strategiche DR Automobiles Groupe


Messaggi Raccomandati:

Cita

Per DR Automobiles Groupe dopo l’ultimo Salone di Shangai ha preso il via un periodo di intensi contatti con alcuni dei più grandi costruttori automobilistici cinesi. Nell’ultimo ventennio DR Automobiles ha costruito consolidati rapporti industriali con i gruppi Chery e JAC. Da queste collaborazioni sono stati sviluppati nel corso degli anni i vari modelli della gamma DR a cui si poi aggiunti quelli dei brand EVO e Sportequipe. Il modello industriale messo in piedi da DR Automobiles e i risultati commerciali che lo stesso ha generato, pongono oggi il gruppo italiano come uno degli interlocutori privilegiati dell’industria automobilistica cinese. La strategia di DR Automobiles non prevede delle joint-venture ma accordi di collaborazione attraverso i quali il gruppo preserva la propria piena autonomia ed il controllo totale del pacchetto azionario. Sono pertanto in fase di trattativa nuove partnership con alcuni colossi asiatici. Una di queste è stata appena siglata, quella con BAIC che ha scelto DR Automobiles come suo unico referente per l’Europa.
Il gruppo BAIC è una azienda statale cinese produttrice di autoveicoli, motoveicoli, mezzi commerciali e militari con sede a Pechino. Fondata nel 1987 dal Governo Municipale di Pechino dalla fusione della Beijing Automobile Works e la Beijing Automobile and Motorcycle United Company. Oggi produce in Cina anche per altri brand europei ed asiatici ed è la quarta azienda automobilistica cinese per volumi di vendite. In realtà la collaborazione tra DR Automobiles e BAIC è operativa già dallo scorso anno ed ha portato allo sviluppo di alcuni modelli come la EVO 5, recentemente lanciata in gamma EVO e l’ICKX K2, con cui ha appena debuttato il nuovo brand premium del gruppo. Questa partnership è stata ora allargata ad altri prodotti. Prevede un rapporto di esclusiva per l’intero mercato europeo finalizzato alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi modelli.
Si tratta dunque di un accordo strategico in funzione del processo di espansione non solo sul mercato italiano ma anche sui mercati esteri, quest’ultimo appena avviato dal gruppo italiano. Il primo mercato oltre i confini nazionali a beneficiarne sarà quello spagnolo, dove DR Automobiles ha già iniziato ad operare, vendendo da gennaio ad oggi oltre 1.500 automobili.

 

Ufficio Stampa DR Automobiles Groupe

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2023 at 12:35, machefredfa scrive:

DR sponsor del Taormina Film Festival 😱 mamma mia quanto stanno spendendo in pubblicità, Di Risio non ha il braccino corto come Tavares 🤣

 

Ufficialmente è l'unica voce di spesa che hanno visto che tutto il resto viene fatto dai brand cinesi da cui ricevono i modelli, quindi ci sta che spendano tutto li. 🤣🤪

 

21 minuti fa, j scrive:

 

Ufficio Stampa DR Automobiles Groupe

 

Si ok un buon utilizzo di tante belle parole per parlare del fatto che diventeranno importatori ufficiali.

Bello il passaggio "La strategia di DR Automobiles non prevede delle joint-venture ma accordi di collaborazione..." grazie al ca**o le joint-venture le fanno aziende che hanno ricerca/sviluppo/produzione e quindi vi è un interesse a farlo ma DR è solo importatore quindi chi vuoi che faccia una joint-venture, è normale che si stipulino solo collaborazoni.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

. Questa partnership è stata ora allargata ad altri prodotti. Prevede un rapporto di esclusiva per l’intero mercato europeo finalizzato alla progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuovi modelli.

 

nientepopodimeno...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Be mica male, saranno gli importatori esclusivi dei prodotti Baic in Europa, è una sorta di "consacrazione", e il tutto senza ingressi nell'azionariato da parte dell'azienda cinese. Un supporto di questo tipo può anche spingere alla produzione in loco di certi modelli per il mercato europeo come stanno facendo altri cinesi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

DR-Automobili-ricambi.jpeg.bca02020e36ec4dc5556fc82b452edfd.jpeg

 

Cita

DR, un nuovo magazzino ricambi per Italia ed Europa

Quattro piani ed una superficie complessiva di 5.000 mq. che rivoluzionano il servizio post-vendita del gruppo

Continua la crescita anche dal punto di vista commerciale di DR Automobiles Groupe: il gruppo ha infatti inaugurato il nuovo magazzino ricambi che conclude la prima fase della riorganizzazione degli impianti della sede di Macchia d’Isernia. In seguito all’ampliamento della fabbrica che produce le vetture dei marchi DR ed EVO, con l’avvio del secondo impianto produttivo per Sportequipe ed ICKX e l’arrivo del impianto destinato ai ricambi delle 17 car line attualmente gestite dai quattro brand di DR Automobiles Groupe va a completare una prima parte del percorso avviato dal brand molisano.

 

Il nuovo magazzino ricambi di DR

I ricambi sono stoccati su una superficie complessiva di circa 5.000 mq. suddivisi su quattro piani. Vengono gestiti da oltre 50 magazzinieri attraverso un innovativo sistema di armadi automatizzati. Un importante investimento strutturale resosi necessario per far fronte all’importante incremento avvenuto soprattutto negli ultimi due anni del parco circolante, che oggi conta circa 80.000 automobili, e al conseguente + 50% di ordini di ricambi provenienti dal network di concessionari e riparatori presenti in tutta Italia.

I compiti del nuovo Hub

Il compito del nuovo magazzino sarà anche quello di rifornire i network di vendita e assistenza sugli altri mercati europei, a cominciare da quello spagnolo dove è già iniziata la commercializzazione di alcuni modelli del gruppo.

La visione di DR

“Con questa nuova struttura, nel primo breve periodo di operatività, abbiamo già aumentato del 250% sia il numero di colli spediti giornalmente che il relativo fatturato – ha dichiarato il nuovo responsabile del post vendita di DR Automobiles Groupe, Gerardo Altieri. Grazie all’automatizzazione che abbiamo appena introdotto siamo inoltre anche molto più rapidi nell’evasione degli ordini. Questo è uno dei passi che stiamo compiendo nell’ottica di un continuo innalzamento della qualità del servizio post vendita e del grado di soddisfazione del cliente finale.”

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.