Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

L0BL.png

 

Informazioni aggiuntive:

  • 0,73 kWh la capacità della batteria a 48 V: giusto il necessario per muoversi in coda, parcheggiare, veleggiare e brevissimi boost
  • Distribuzione a catena; variatore di fase (no Multiair) per funzionamento a ciclo Miller (chiusura ritardata valvola di aspirazione)
  • Intercooler aria-liquido, "appiccicato" al motore, ma non integrato nel collettore di aspirazione (è connesso a valle del corpo farfallato, tipo intercooler tradizionale)
  • Il condensatore del climatizzatore parrebbe essere un chiller aria-acqua
  • La versione più potente ha la turbina a geometria variabile

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me dipende anche dai numeri, ad esempio in Brasile le ex FCA sono più vendute delle ex PSA per cui nella logica "contafagioli" converrebbe passare al FireFly anche sulle ex PSA, viceversa per il mercato Europeo*.

 

*Se ho quasi zero speranze di vedere una Opel Astra col 1.5 FireFly, spero che sulla Kid e la Jeepina uno sforzo per metterci il 1.5 lo facciano visto che comunque hanno messo mano alla piattaforma. 

 

Infatti in Brasile la Peugeot 208 monterà il 1.0 Firefly

 

https://www.autossegredos.com.br/segredos/nem-turbo-nem-1-3-peugeot-208-2023-recebera-primeiro-o-motor-1-0-firefly/

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

Inoltre i FF brasiliani dovrebbero essere anche più ammortizzati rispetto alla varianti EU visto che hanno debuttato prima sulle Fiat Brazil per poi arrivare da noi un paio di anni dopo. 

 

Tornando al 1.5 se rimarranno i piani di passaggio al Full Elettric entro il 2027/28 delle Stellantis EU, credo che questo motore morirà nella sua unica applicazione di rilievo ossia sulla Tonale, causando una certa perdita che nemmeno le eventuali vendite di Alfa, DS, Jeep e  Peugeot extra EU potranno compensare completamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/5/2022 at 20:37, Bare scrive:

 

13 ore fa, carloc scrive:

Ora anche le candele....

 

10 ore fa, Beckervdo scrive:

Ah beh...sta tenendo alta la bandiera dei Tritec e dei THP "Prince"

 

Ragà mi state mettendo un'ansia . . . :afraid:

Modificato da GL91
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.