Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Devo dire che mi fa sorridere leggere di chi si straccia le vesti e di chi si lamenta della mancanza di versioni Diesel cavallate (che le flotte non assorbono e che con i chiari di luna sulle future omologazioni e col gasolio che costa come la benzina non si comprerebbe nessuno sano di mente) e benzina cavallate: ma chi se le compra?! e a chi dice “gli altri le hanno” avevano già i powetrain pronti non gli costava una cippa implementarli. Farli da zero, omologarli e non venderli ha un costo eh!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, hot500abarth scrive:

Devo dire che mi fa sorridere leggere di chi si straccia le vesti e di chi si lamenta della mancanza di versioni Diesel cavallate (che le flotte non assorbono e che con i chiari di luna sulle future omologazioni e col gasolio che costa come la benzina non si comprerebbe nessuno sano di mente) e benzina cavallate: ma chi se le compra?! e a chi dice “gli altri le hanno” avevano già i powetrain pronti non gli costava una cippa implementarli. Farli da zero, omologarli e non venderli ha un costo eh!

I dati di vendita di X1 e Q3 parlano chiaro a riguardo.. ne abbiamo parlato diffusamente e analiticamente.

Prova a ricercare i post se vuoi basarti su dati..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Motron scrive:

I dati di vendita di X1 e Q3 parlano chiaro a riguardo.. ne abbiamo parlato diffusamente e analiticamente.

Prova a ricercare i post se vuoi basarti su dati..

 

Peccato che Tonale sia una generazione più avanti, le altre si adegueranno presto.

 

Q3 ha 11 anni e X1 7 anni, rendiamocene conto!

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Motron scrive:

I dati di vendita di X1 e Q3 parlano chiaro a riguardo.. ne abbiamo parlato diffusamente e analiticamente.

Prova a ricercare i post se vuoi basarti su dati..

Non voglio prendermela con te ma state guardando al passato. Ti faccio un esempio: io vedo con Leasys che molti nuovi contratti con le ditte stanno completamente sparendo le vetture Diesel, e se le consegno non sono oltre al 1.6 di cilindrata anche dove é disponibile il 2.0

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, hot500abarth scrive:

Non voglio prendermela con te ma state guardando al passato. Ti faccio un esempio: io vedo con Leasys che molti nuovi contratti con le ditte stanno completamente sparendo le vetture Diesel, e se le consegno non sono oltre al 1.6 di cilindrata anche dove é disponibile il 2.0

Anche perché a fine contratto, se l' utente non riscatta il mezzo, si ritroverebbero un' auto ancora più invendibile specie nelle grandi città...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 hours ago, stev66 said:

Tonale sarà concorrente, anche come prezzi delle seconde due, non delle sottomarche di VAG. 

 

Il punto è che il marketing del gruppo VW è al top assoluto. Riescono a fare credere ai potenziali clienti che anche gli asini volano purché facciano parte del gruppo. Vedi il caso della sottomarca Cupra della sottomarca Seat. Il successo di Tonale, secondo me, dipenderà in buona parte da quanto sarà in gamba chi lavora nel marketing di Alfa Romeo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Anche perché a fine contratto, se l' utente non riscatta il mezzo, si ritroverebbero un' auto ancora più invendibile specie nelle grandi città...

Si ma nel frattempo l'auto gli viene gratis...

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, Piezio77 said:

Devi considerare che i prezzi delle auto sono lievitati e dubito che una Giulietta odierna possa costare ancora 25 Milà euro .... Che è ormai il prezzo di una moderna utilitaria vedi Toyota Yaris ecc ... Quindi il ragionamento lascia il tempo che trova....

 

Ma non è un problema dell'acquirente. L'acquirente che vuole spendere 25k, mal che vada ne spende 30, non 35 o 40. Se il mio budget è quello, è quello, mi frega poco dei motivi per cui oggi stanno tentando inutilmente di convincerci che è giusto che i prezzi siano aumentati.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:

 

Ma non è un problema dell'acquirente. L'acquirente che vuole spendere 25k, mal che vada ne spende 30, non 35 o 40. Se il mio budget è quello, è quello, mi frega poco dei motivi per cui oggi stanno tentando inutilmente di convincerci che è giusto che i prezzi siano aumentati.


Se il tuo budget è 30, non prendi Tonale.

Ma neanche tanti altri C-UV con marchi generalisti a dire il vero…

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, stigghiolaro said:

 

 

Quindi non sarebbe premium non per dato oggettivo ma perché non rispecchiano il tuo gusto personale? ok...

 

 

Come Lexus? Scommettiamo, e lo dico per l'ennesima volta, che le prossime generazioni di quei marchi premium, che arriveranno a brevissimo, avranno pochi ICE?

 

 

Il delta ambientale invece lo lasciamo pagare ai nostri figli? Ci tappiamo gli occhi?

 

Un tot di pagine fa qualcuno ha postato le foto dei tunnel delle concorrenti di Tonale. Per me quello di Tonale ne esce abbastanza male. E le bocchette posteriori sembrano proprio "da Panda". De gustibus, per carità. 

 

Ah, edit: il delta ambientale possono comodamente pagarlo i costruttori che si sono arricchiti fino ad oggi vendendo auto inquinanti. Io di sicuro non lo pago.

13 minutes ago, __P said:


Se il tuo budget è 30, non prendi Tonale.

Ma neanche tanti altri C-UV con marchi generalisti a dire il vero…

 

Il discorso parte da lontano, qualcuno ieri ha detto che "Tonale sostituisce idealmente Giulietta" e io avevo ribattuto dicendo che costa 10-15 mila euro di troppo rispetto a Giulietta per essere considerata la sua sostituta.

 

Non sto dicendo in NESSUN modo che il prezzo di Tonale sia sbagliato, sto solo dicendo "occhio perché qua dentro sembra che 10k siano noccioline, e nella realtà non è così" (o se è così regalateli a me).

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.