Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Beckervdo scrive:

perché buona parte dei motori benzina che hanno un turbocompressore con geometria variabile, a causa delle temperature dei fumi più elevate dei rispettivi modelli a benzina, sono inclini a revisionare le stesse a chilometraggi medio-bassi.

Se per una 911 Turbo o una GT2 questo range di 40-45'000 km è accettabile, non lo è per un suvvino.

Idem per i motori 1.5 TFSI di Volkswagen.

Potrebbe esser dovuto al fatto che le auto hanno un ciclo di vita minore? 

 

Però non penso si possa paragonare con Porsche, motori di tutt'altra fattura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Potrebbe esser dovuto al fatto che le auto hanno un ciclo di vita minore? 

 

Però non penso si possa paragonare con Porsche, motori di tutt'altra fattura.

Appunto.

Dico che se 40-45mila km sono accettabili per un motore che ha oltre 700CV, non lo è per una vettura Mass-Market. 

Sarei curioso di capire chi è il fornitore del turbocompressore VGT, perché se è sempre BorgWarner come per i motori di Volkswagen, "siamo a cavallo"

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Beckervdo scrive:

Appunto.

Dico che se 40-45mila km sono accettabili per un motore che ha oltre 700CV, non lo è per una vettura Mass-Market. 

Sarei curioso di capire chi è il fornitore del turbocompressore VGT, perché se è sempre BorgWarner come per i motori di Volkswagen, "siamo a cavallo"

ma che significa ciò?che passato quel kilometraggio bisogna sostituire il turbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Alfamen scrive:

Domanda tra una tonale 160 cv benzina 8,8 sec ed una Stelvio 160 cv diesel, 8,6 sc, in offerta, ora a 44.500, cosa scegliereste?

La cosa simpatica è che una Stelvio diesel da 160cv va più della tonale benzina con la stessa potenza e magari qualche centinaio di kg più leggera…

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alfa nel cuore scrive:

La cosa simpatica è che una Stelvio diesel da 160cv va più della tonale benzina con la stessa potenza e magari qualche centinaio di kg più leggera…

LA TONALE non è un'auto leggera e secondo me con lo stelvio RWD se la batte

posto che non prenderei una rialzetta traz anteriore, avrei dei seri scrupoli anche su Stelvio 2WD, forse anche di più.

Detto ciò anche a 5k in più lo stelvio tutta la vita, ma son due cose molto diverse

17 minuti fa, freddye78 scrive:

ma che significa ciò?che passato quel kilometraggio bisogna sostituire il turbo?

 

guarda io penso che bisogna fare un approfondimento sulla cosa, io so dei problemi di porsche, c'è anche da dire che li la scelta di implementazione è parecchio infelice e comunque l'utente è disposto a tutto per quel tipo di auto (sbagliando), qui io aspetterei un attimo

 

Ad ogni modo se uno la prendesse per i 3 anni 45mila km e poi via indietro... in quel caso sei al riparo da tutto, ma non penso sia il caso di preoccuparsi così tanto

Link al commento
Condividi su altri Social

dirò un'eresia ma forse un paio di migliaia di euro in meno ci stava, farla partire dai classici 29900 per arrivare a 39900 non sarebbe stata male... tanto anche 30 non me la posso permettere :( 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alfamen scrive:

Domanda tra una tonale 160 cv benzina 8,8 sec ed una Stelvio 160 cv diesel, 8,6 sc, in offerta, ora a 44.500, cosa scegliereste?

Stelvio è tutto un altro tipo di auto, migliore in tutto tranne gli ingombri. Se è papabile, Stelvio senza dubbio. E non per i 2 decimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sepp0 scrive:


Una 130CV ai 200 secondo me ci arriva in discesa, col vento a favore e dopo 10km di allungo. Non oso pensare al rumore e alle vibrazioni, poi.

la giulietta 120cv a 200 effettivi ci arriva

Questa è più grossa ma magari più curata aerodinamicamente, forse rapporti più lunghi (ma non troppo) e ha 130cv. non è impossibile

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.