Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, ciciuporchittu scrive:

Un cent risparmiato è un cent guadagnato...😅

Se quel cent ti fa perdere una vendita non lo so più quanto è guadagnato... :mrgreen:

P.S.: Ho colto la citazione di Zio Paperone.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Se quel cent ti fa perdere una vendita non lo so più quanto è guadagnato... :mrgreen:

P.S.: Ho colto la citazione di Zio Paperone.

😂

so che era una battuta, ma volendo pensarci seriamente, mi chiedo come aggettivare un individuo che scarta un’auto (che deve pur piacergli, se la stava prendendo in considerazione) per la lampadina nel bagagliaio (sostituibile in cinque minuti). 😀

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/2/2022 at 18:23, stev66 scrive:

Escluso un 2.0 diesel, motore che nel giro di un paio d'anni svanisce anche per la triade, non riesco a vedere una vera mancanza.

O si , lavedo: la versione BEV.

Poi ovviamente, se pensiamo di comprarla al  prezzo di una Dacia o di una Coreana, quando perfino Jeep e Peugeot costano poco meno di una BMW, abbiamo sbagliato decennio 😆

 

manca una HEV dalla qualsivoglia potenza, va giusto bene che la MHEV 48v permette almeno veleggiamento e manovre in EV quindi potrebbe andare bene comunque

 

a proposito di coreane se sei salito in concessionario sulle ultime KIA cioè EV6 o SPORTAGE noterai una cura nei dettagli uguali (o migliori) di questi, e ripeto a pari qualità non possono fare pagare una MHEV come una HEV della concorrenza.. solitamente tra MHEV e HEV i costruttori aggiungono tra i 4k o i 5k

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, savio.79 scrive:

😂

so che era una battuta, ma volendo pensarci seriamente, mi chiedo come aggettivare un individuo che scarta un’auto (che deve pur piacergli, se la stava prendendo in considerazione) per la lampadina nel bagagliaio (sostituibile in cinque minuti). 😀

Magari è borderline tra due modelli e questa è una funzione critica. De gustibus.

Io non ho preso una Giulietta esclusivamente perché non aveva i quadrilateri davanti. Qualcuno potrebbe prendere un'altra auto della stessa categoria perché gli piace abbronzarsi colla lampada del portabagagli.

Poi oh, magari perdi una vendita e risparmi 400.000 euro su 400.000 lampadine durante la vita del modello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, savio.79 said:

😂

so che era una battuta, ma volendo pensarci seriamente, mi chiedo come aggettivare un individuo che scarta un’auto (che deve pur piacergli, se la stava prendendo in considerazione) per la lampadina nel bagagliaio (sostituibile in cinque minuti). 😀

 

Se ti riferisci a me, è OVVIO che non scarterò l'auto per le luci del bagagliaio, solo mi sembra un "risparmio" veramente inutile da parte della casa, tutto lì.

3 minutes ago, jameson said:

Magari è borderline tra due modelli e questa è una funzione critica. De gustibus.

 

Per me non lo è ma, come ho detto anche nel topic di Giulia e Stelvio restyling, un caro amico che ha comprato Stelvio un anno fa ad esempio lamenta la mancanza delle luci di cortesia sottoporta, sotto il cruscotto e la "buiezza" del bagagliaio, comparandole all'Audi A4 che aveva prima. E' molto soddisfatto dell'auto di per se ma mi ha detto che come "cazzatine interne" Audi è molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Se ti riferisci a me, è OVVIO che non scarterò l'auto per le luci del bagagliaio, solo mi sembra un "risparmio" veramente inutile da parte della casa, tutto lì.

 

Per me non lo è ma, come ho detto anche nel topic di Giulia e Stelvio restyling, un caro amico che ha comprato Stelvio un anno fa ad esempio lamenta la mancanza delle luci di cortesia sottoporta, sotto il cruscotto e la "buiezza" del bagagliaio, comparandole all'Audi A4 che aveva prima. E' molto soddisfatto dell'auto di per se ma mi ha detto che come "cazzatine interne" Audi è molto meglio.

ok...ma come sempre l'italiano vuole da alfa un prezzo inferiore,stessa qualià, stesse cazzatine elettroniche...in PIU' l'alfa deve avere soluzioni raffinate ed essere bella da guidare (che costa più che mettere un led o uno schermo)...

Cioè i miracoli non li fa nessuno...considerando poi che non è che producono le alfa in Cina,ma in uno dei paesi con la manodopera più cara :D

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

ok...ma come sempre l'italiano vuole da alfa un prezzo inferiore,stessa qualià, stesse cazzatine elettroniche...in PIU' l'alfa deve avere soluzioni raffinate ed essere bella da guidare (che costa più che mettere un led o uno schermo)...

Cioè i miracoli non li fa nessuno...considerando poi che non è che producono le alfa in Cina,ma in uno dei paesi con la manodopera più cara :D

 

Ti contraddico soltanto per la parte riguardante la manodopera più cara in Italia, che non corrisponde alla realtà. Da noi i maggiori costi industriali sono dovuti a tassazione elevata, prezzo dell'energia (importata) e quisquiglie burocratiche varie. Non certo per la manodopera che anzi costa meno rispetto, ad esempio, a Francia o Germania.

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
manca una HEV dalla qualsivoglia potenza, va giusto bene che la MHEV 48v permette almeno veleggiamento e manovre in EV quindi potrebbe andare bene comunque
 
a proposito di coreane se sei salito in concessionario sulle ultime KIA cioè EV6 o SPORTAGE noterai una cura nei dettagli uguali (o migliori) di questi, e ripeto a pari qualità non possono fare pagare una MHEV come una HEV della concorrenza.. solitamente tra MHEV e HEV i costruttori aggiungono tra i 4k o i 5k
È una mhev con quasi 1 kWh di batterie e 15 kW di macchina elettrica, è assai più vicino ad un full Hybrid che ai mild della concorrenza.


Comunque prezzi fuori di testa per l'automobilista medio italiano, ormai con i salari fra i più bassi in Europa visto l'abnorme cuneo fiscale.
(A meno che non puntino ai dipendenti p.a. e ministeri, che per "ironia della sorte" sono fra i meglio pagati del continente)
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Kippur scrive:
41 minuti fa, ninja750 scrive:
 
manca una HEV dalla qualsivoglia potenza, va giusto bene che la MHEV 48v permette almeno veleggiamento e manovre in EV quindi potrebbe andare bene comunque
 
a proposito di coreane se sei salito in concessionario sulle ultime KIA cioè EV6 o SPORTAGE noterai una cura nei dettagli uguali (o migliori) di questi, e ripeto a pari qualità non possono fare pagare una MHEV come una HEV della concorrenza.. solitamente tra MHEV e HEV i costruttori aggiungono tra i 4k o i 5k

È una mhev con quasi 1 kWh di batterie e 15 kW di macchina elettrica, è assai più vicino ad un full Hybrid che ai mild della concorrenza.

 

si infatti mi andrebbe benissimo ma non a 40.000

 

non si chiede che costi meno, ma che costi uguale (o al limite un PELO di più) delle concorrenti MHEV

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Il prototipo sì, ma quell'accrocchio nelle foto che è stato fatto vedere prima era su pianale 159. IN più, se non ricordo male, essendo appunto una sorta di Frankenstein, utilizzava all'anteriore i fari di Grande Punto.


si ma non era pensata per essere la versione di vendita, era una via di mezzo tra il concept e la produzione al fine di comprenderne l’impatto e le dinamiche…

 

ma non c’era tanta gente sveglia in FIAT…

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.