Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

22 minutes ago, 8coibaf said:

Poi eri disposto a pagarla come una GLA-B/X1/Q3/F-Pace oppure visto che è un' Alfa deve pure costare meno? 

Che poi non c'entra nulla il costo con la questione delle frecce dinamiche, il design non lo permette su queste

 

Vediamo i listini, in teoria Tonale non dovrebbe costare granché meno dei concorrenti. Poi magari a me le frecce dinamiche manco interessano, ma più scelta è sempre meglio di meno scelta.

 

Se il design non lo permette, è una scelta a sua volta, bastava farlo in modo che lo permettesse se volevi farlo.

25 minutes ago, xtom said:

 

Anche perché a questo punto non si capisce a chi vogliono vendere sta Tonale.

 

Da una parte dicono che è una concorrente della triade, che conquista per orpelli e lucine, tutta apparenza e poca sostanza, che si fanno pagare profumatamente.

 

Dall'altra deve essere spartana come una vera Alfa e allora non si capisce perché dovrebbe costare come un'auto della triade e più di una generalista più rifinita.

 

Capisco quando Imparato dice che la venderanno su ordinazione.

 

Ma per me non c'è problema, intendiamoci, solo non capisco perché sia un problema se qualcuno fa notare che "mancano cose" rispetto ai concorrenti blasonati.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

 

Vediamo i listini, in teoria Tonale non dovrebbe costare granché meno dei concorrenti. Poi magari a me le frecce dinamiche manco interessano, ma più scelta è sempre meglio di meno scelta.

 

Se il design non lo permette, è una scelta a sua volta, bastava farlo in modo che lo permettesse se volevi farlo.

i contenuti interessanti son altri per me, le frecce dinamiche non si integrerebbero nemmeno tanto 

 

a me l'unica dinamica che interessa è quella di guida, quella delle frecce la lascio agli audisti

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alederme scrive:

i contenuti interessanti son altri per me, le frecce dinamiche non si integrerebbero nemmeno tanto 

 

a me l'unica dinamica che interessa è quella di guida, quella delle frecce la lascio agli audisti

 

 

Sappiamo bene per esperienza che ci sono tanti clienti delle cosiddette premium che non li convinci dicendo che sotto è fantastica, per cui possono accettare certe inutili mancanze.

 

E' una scelta legittima, ma allora non dite che Tonale gioca nello stesso campionato di Audi e Mercedes, gioca in un altro campionato, come detto forse quello di Cupra Formentor, che però costa il 10% in meno della corrispondente Compass, quindi qualcosa non torna.

 

https://www.drivek.it/confronta/cupra-formentor/jeep-compass-4xe?versions=100031596520210803|100035039520220217

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:

 

Sappiamo bene per esperienza che ci sono tanti clienti delle cosiddette premium che non li convinci dicendo che sotto è fantastica, per cui possono accettare certe inutili mancanze.

figurati a convincerli quando sotto non è nemmeno fantastica...

 

6 minuti fa, xtom scrive:

 

E' una scelta legittima, ma allora non dite che Tonale gioca nello stesso campionato di Audi e Mercedes, gioca in un altro campionato, come detto forse quello di Cupra Formentor, che però costa il 10% in meno della corrispondente Compass, quindi qualcosa non torna.

 

https://www.drivek.it/confronta/cupra-formentor/jeep-compass-4xe?versions=100031596520210803|100035039520220217

 

 

 

le tue considerazioni sono giustissime, io se permetti esprimevo un parere personale... posto che nel design della cosa di Tonale a mio avviso stia meglio una freccia puntuale, a me personalmente importa poco, ma questo non è un giudizio da estendere.
Detto ciò io sono stato tra i primi a mettere nel numero delle contendenti formentor e x2 più delle altre. 
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E fu così che Tonale fu decretata un flop di vendita ancor prima di saper i prezzi ed averla vista in un concessionario perché non ha le frecce posteriori dinamiche ☝️
 

 

A mio avviso l’unico errore fatto da Manley su AR è stato quello di non decidere la chiusura del marchio.

Qualunque cosa fanno, ci sarà sempre qualcosa indispensabile alle vendite alle vendite che non c’è. Se fanno quello che fanno gli altri ormai son fuori tempo massimo, ma guai a non fare quello che non fanno gli altri eh…

 

 

Sia chiaro che nessuno sta dicendo che l’auto in questo sia esente da critiche, ma non ho mai visto un thread della concorrenza dove l’auto venga analizzata con il microscopio e senza manco averla

vista dal vivo.

Un ipercriticità che fa guadagnare punti di PIL agli altri paesi, mentre noi restiamo al palo perché quello che facciamo noi ed i nostri tecnici fa sempre schifo a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme scrive:

pochi cazzi ormai questi accessori sono importantissimi, come il rear traffic alert, se non lo avessi sarei in difficoltà a volte.
a me questa cosa dei duri e puri che l'auto deve essere telaio e motore non convince, cioè devono esserci ma non vedo perchè non possa esserci il resto. 
In realtà su Tonale tutto quello che è da classificarsi come "resto" c'è, nell'ottica di attrarre il pubblico dei suvC, manca quello che dovrebbe esserci per attrarre gente appassionata, ma forse quella gente nemmeno comprerebbe 

scusa ma da quale punto del mio messaggio traspare che io ritenga inutili certe cose?

ho solo detto che spero siano fatte bene e che la telecamera sia migliore di quella che ho sulla giulia perchè A ME (e anche oggettivamente) non pare all'altezza in quanto in certe condizioni di luce non serve a nulla

1 minuto fa, __P scrive:

E fu così che Tonale fu decretata un flop di vendita ancor prima di saper i prezzi ed averla vista in un concessionario perché non ha le frecce posteriori dinamiche ☝️
 

 

A mio avviso l’unico errore fatto da Manley su AR è stato quello di non decidere la chiusura del marchio.

Qualunque cosa fanno, ci sarà sempre qualcosa indispensabile alle vendite alle vendite che non c’è. Se fanno quello che fanno gli altri ormai son fuori tempo massimo, ma guai a non fare quello che non fanno gli altri eh…

 

 

Sia chiaro che nessuno sta dicendo che l’auto in questo sia esente da critiche, ma non ho mai visto un thread della concorrenza dove l’auto venga analizzata con il microscopio e senza manco averla

vista dal vivo.

Un ipercriticità che fa guadagnare punti di PIL agli altri paesi, mentre noi restiamo al palo perché quello che facciamo noi ed i nostri tecnici fa sempre schifo a prescindere.

aymaro dice invece che vede l'attaccamento ai marchi nostrani e che non siamo quindi obiettivi  in questo forum dato che andiamo a parlare anche delle abarth brasiliane e poco delle suzuki...

Io vedo invece un'ipercriticità verso i prodotti nostrani...

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

soprattutto stiamo parlando di frecce dinamiche e cerchi da 19'' adesso che abbiamo i costi delle materie prime alle stelle lo zar che sta ammazzando non si sa quante persone e il covid che sta facendo ancora caterve di morti... ah si ma la tonale non ha le frecce dinamiche e la giulia i fulledde... meriteremmo di essere invasi in una notte dai crucchi come la cecoslovacchia nel 1939...

  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, __P scrive:

E fu così che Tonale fu decretata un flop di vendita ancor prima di saper i prezzi ed averla vista in un concessionario perché non ha le frecce posteriori dinamiche ☝️
 

 

A mio avviso l’unico errore fatto da Manley su AR è stato quello di non decidere la chiusura del marchio.

Qualunque cosa fanno, ci sarà sempre qualcosa indispensabile alle vendite alle vendite che non c’è. Se fanno quello che fanno gli altri ormai son fuori tempo massimo, ma guai a non fare quello che non fanno gli altri eh…

 

 

Sia chiaro che nessuno sta dicendo che l’auto in questo sia esente da critiche, ma non ho mai visto un thread della concorrenza dove l’auto venga analizzata con il microscopio e senza manco averla

vista dal vivo.

Un ipercriticità che fa guadagnare punti di PIL agli altri paesi, mentre noi restiamo al palo perché quello che facciamo noi ed i nostri tecnici fa sempre schifo a prescindere.

 

Ultimamente sono poco partecipe nel forum, ma certi topic diciamo che li salto a pie pari tanto le critiche quelle vere e costruttive sono poche e tutte le altre sono "cazzate" che comunque si presentano nei forum ed in generale nel web, poi il mondo/mercato reale è per fortuna un po' diverso.

 

Per quanto riguarda Tonale a me pare un prodotto che si presenta sul mercato con degli ottimi contenuti sia estetici sia tecnici quindi potrebbe riscuotere veramente un buon successo sia nel mercato locale sia in quello estero, c'è anche da considerare che si tratta di una fascia di mercato in cui si vende in buona percentuale con i leasing quindi è da vedere che tipo di proposte finanziare saranno rese disponibili.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.