Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Lagarith scrive:

Personalmente Tonale tutta la vita, design eccezionale, schema meccanico all'avanguardia, infotainement al top e full led. 

Con quella proposta poi è un super-affare! 

Ma per schema meccanico all'avanguardia cosa intendi precisamente?

No perché ha mcpherson avanti e dietro, non ha q4, quindi non saprei.

Sul design eccezionale, poi entriamo nel campo del soggettivo

Modificato da Alfamen
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, __P scrive:


Si, credo anch’io che nel prossimo futuro il 1.5 con i vari step di potenza andrà a sostituire il 1.3 anche nelle applicazioni PHEV.

 

Chissà se si potrà portarsi dietro anche eDCT…

 

Il cambio MAGNA supporta motori fino a 75 kW ...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, maxsona scrive:

 

Il cambio MAGNA supporta motori fino a 75 kW ...


Mi chiedevo se poteva prendere il posto dell’AT6 abbinato al 1.3 FF nelle applicazioni PHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Piezio77 scrive:

Comunque il nuovo marketing Alfa funziona .mi arrivano email continue ad esempio su offerte manutenzione ecc.... E ieri mi avvertiva dell'avvio delle vendite di Tonale speciale.... Esordendo con ciao Raffaele...pure per nome iniziano topp... Sempre ieri mi ha scritto anche il conce sul via agli ordini di Tonale... Top ...così si fa... Bisogna informare ... Brava Alfa Romeo 👏👏👏

bravi più o meno, mi sono iscritto ma a differenza tua non mi è arrivato nulla (spam e promo compresi), nessuno mi ha chiamato; ma una volta chiamato io una concessionaria dove avevo acquistato mi han subito ricontattato.

Meriti a parte, nella chiamata mi è stato comunicato che la speciale è solamente per chi fa NLT e ci sono un tot. di vetture che produrranno con quell'allestimento e quando apriranno le ordinazioni la speciale non sarà più ordinabile.. se così fosse è una scelta opinabile secondo me; 

Da AnAlfaBeta quale sono, e mi considero, credo che sia tutto vero quanto scritto( che si punti a una qualità maggiore e che tutti vorrebbero auto complete a poco) ma la mia personale opinione è che un marchio in cui mancano opzioni di scleta (2 modelli a catalogo), di strategia (piano industriale che forse solo ora inizia ad avere una visione grazie a stellantis, leggasi peugeot) inizi a proporre vetture mirando a clientela top è difficile e molto sfidante.

 

Personalmente mi sarei messo a far fuori le coreane & co creando un punto di riferimento per poi nel giro di 7-8 anni a quel punto si andare a sfidare le top che comunque nel tempo stanno avendo un calo nella cura dei dettagli evidente oltre che ad avvicinarsi, complice le nuove normative, alle motorizzazioni più generaliste ....leggasi 3 cilindri o downsizing; un po' come ha fatto jeep da quando han tirato fuori il renegade e il compass con il primo che ha fatto la fortuna del marchio quando di fatto è un furgoncino un po' meglio rifinito nei dettagli ma per aerodinamica l'aria che lo attraversa credo abbia un simpatico dejavu con la multipla.

 

ho avuto un incontro ravvicinato con il tonale domenica al lago di viverone dove ho potuto vederlo bene e sul posteriore mi ha dato la sensazione di un po' alto e stretto e la fiancata che forse è un po' vecchietta o comunque già vista, molto belli i cerchi da 20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AnAlfaBeta scrive:

Meriti a parte, nella chiamata mi è stato comunicato che la speciale è solamente per chi fa NLT e ci sono un tot. di vetture che produrranno con quell'allestimento e quando apriranno le ordinazioni la speciale non sarà più ordinabile.. se così fosse è una scelta opinabile secondo me; 
 

Francamente se sta cosa fosse vera, è una gran minchiata da parte di Alfa e perdonatemi il francesismo

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, freddye78 scrive:

Francamente se sta cosa fosse vera, è una gran minchiata da parte di Alfa e perdonatemi il francesismo

però sulla mail e sul sito dicono qualcosa di diverso...
non è che come sempre i concessionari fanno le TDC e cercano di evitare questa vendita di lancio per poi averti come cliente con marginalità più alta poi?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, AnAlfaBeta said:

bravi più o meno, mi sono iscritto ma a differenza tua non mi è arrivato nulla (spam e promo compresi), nessuno mi ha chiamato; ma una volta chiamato io una concessionaria dove avevo acquistato mi han subito ricontattato.

Meriti a parte, nella chiamata mi è stato comunicato che la speciale è solamente per chi fa NLT e ci sono un tot. di vetture che produrranno con quell'allestimento e quando apriranno le ordinazioni la speciale non sarà più ordinabile.. se così fosse è una scelta opinabile secondo me; 

Da AnAlfaBeta quale sono, e mi considero, credo che sia tutto vero quanto scritto( che si punti a una qualità maggiore e che tutti vorrebbero auto complete a poco) ma la mia personale opinione è che un marchio in cui mancano opzioni di scleta (2 modelli a catalogo), di strategia (piano industriale che forse solo ora inizia ad avere una visione grazie a stellantis, leggasi peugeot) inizi a proporre vetture mirando a clientela top è difficile e molto sfidante.

 

Personalmente mi sarei messo a far fuori le coreane & co creando un punto di riferimento per poi nel giro di 7-8 anni a quel punto si andare a sfidare le top che comunque nel tempo stanno avendo un calo nella cura dei dettagli evidente oltre che ad avvicinarsi, complice le nuove normative, alle motorizzazioni più generaliste ....leggasi 3 cilindri o downsizing; un po' come ha fatto jeep da quando han tirato fuori il renegade e il compass con il primo che ha fatto la fortuna del marchio quando di fatto è un furgoncino un po' meglio rifinito nei dettagli ma per aerodinamica l'aria che lo attraversa credo abbia un simpatico dejavu con la multipla.

 

ho avuto un incontro ravvicinato con il tonale domenica al lago di viverone dove ho potuto vederlo bene e sul posteriore mi ha dato la sensazione di un po' alto e stretto e la fiancata che forse è un po' vecchietta o comunque già vista, molto belli i cerchi da 20.

 

 

 

Ocio che secondo me il fatto di essere in Italia sballa in parte le proporzioni con Jeep, se si guarda al mercato EUR nel suo complesso Renegade non è nemmeno nei primi 10 small C-SUV più venduti: European sales 2021 - small crossovers - carsalesbase.com

 

Compass è tredicesima: European sales 2021 - compact crossovers - carsalesbase.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.