Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, freddye78 scrive:


 

Non è vero su, la Giulietta è(era) una vettura universalmente elogiata per le sue doti prestazionali e dinamiche

Con motori Fiat, cambi Fiat e pianale derivato dal C0 di Stilo. 

Ok che la storia è a geometria variabile, ma cerchiamo, di usare lo stesso metro 😁 Giulietta e Tonale simul stabunt, simul cadent 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nemmeno la mia...è una semplice constatazione maturata in quasi 20 anni di presenza qua dentro.
Io l'alfa fatta con tutti i crismi me la son comprata...chi davvero voleva un'alfa come dio comanda poteva e può comprarla.
Poi c'è chi parla tanto per parlare, adducendo 8000 motivazioni e non la comprerebbe manco fosse l'auto perfetta...perchè con quei soldi ci scappa una tedesca
 
ripeto se dinamicamente sarà bellina da guidare,pazienza se i motori non strappano l'asfalto
Se la tonale fosse disponibile con un 1.8/2.0 di 190/200 ed oltre, la comprerei sicuramente, l'estetica interna ed esterna mi piace moltissimo e ho sempre desiderato possedere un'alfa dopo anni di tedesche Wv/Audi e BMW.
Ma 160 cv non mi bastano, faccio meno di 10.000 km all'anno e posso permettermi cavallerie ben più alte, ma non voglio una plug-in più costosa nonché con l'incombenza per me fastidiosa di doverla caricare per sfruttarne al massimo il potenziale.


Con motori Fiat, cambi Fiat e pianale derivato dal C0 di Stilo. 
Ok che la storia è a geometria variabile, ma cerchiamo, di usare lo stesso metro Giulietta e Tonale simul stabunt, simul cadent
E quindi? Alfa con materiale Fiat ha comunque prodotto una vettura che prestazionalmente spiccava rispetto alla concorrenza, è questo il punto.










  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, stev66 scrive:

Ok che la storia è a geometria variabile, ma cerchiamo, di usare lo stesso metro 😁 Giulietta e Tonale simul stabunt, simul cadent 😜

 

Si, ma proprio tu non puoi commettere certi errori...Giulietta è fuori produzione, Tonale no! ☝️

 

  • Ahah! 3
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Si, ma proprio tu non puoi commettere certi errori...Giulietta è fuori produzione, Tonale no! ☝️

 

Si ma Giulietta aveva i 170bcv diesel e multiair (ottimi) e i 235 cv della quadrifoglio.

Inoltre anche 156 e 166 erano ottime auto, per la 156 universalmente riconosciuta

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Alfamen scrive:

Si ma Giulietta aveva i 170bcv diesel e multiair (ottimi) e i 235 cv della quadrifoglio.

Inoltre anche 156 e 166 erano ottime auto, per la 156 universalmente riconosciuta

 

 

La Tonale ha una versione eQ4 da 275cv comunque.  Ne ha una da 260cv q4 anche se per alcuni mercati solamente. Più due mild-hybrid molto evoluti (con caratteristiche da quasi full). Non mi sembra così male.

Modificato da dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, dunnet scrive:

 

La Tonale ha una versione eQ4 da 275cv comunque.  Ne ha una da 260cv q4 anche se per alcuni mercati solamente. Più due mild-hybrid molto evoluti (con caratteristiche da full). Non mi sembra così male.

Concordo in pieno, aggiungo che si sta parlando di un C-Suv a trazione anteriore, per sua definizione, la tipologia di vettura è lontana anni luce dal concetto di prestazione, performance ed emozione. I Suv in teoria non dovrebbero neanche circolare nei contesti urbani/extraurbani perché sono ingombranti e inquinanti....avrebbero senso solo in fuoristrada leggero (sono nati per quella tipologia di utilizzo)

Modificato da Easybuy
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco perché cercare sempre il difetto come avessero commesso un errore. Giulia e Stelvio erano perfette come dinamica e motori, ma mancavano le lucine. Questa ha tutto però mancano i motori. E pazienza se uno vuole un 2000 da 250 CV prende altro. Il marchio deve essere rilanciato, deve fare utili deve vendere, deve rispettare le normative sulle emissioni. Non hanno la potenza di fuoco di Mercedes e BMW, non possono fare mille versioni e motorizzazioni. Avranno valutato di investire dove gli conviene, è inutile fare un 2000 250 CV che sfora le emissioni e comprano in 5. Poi vediamo come vanno le vendite e anche le richieste e magari evolveranno pure questo 1.5 che credo a 200 CV arriverebbe facilmente. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, davos scrive:

Avranno valutato di investire dove gli conviene, è inutile fare un 2000 250 CV che sfora le emissioni e comprano in 5. 


In realtà lo fanno!

Solo che non arriva in EU…

 

Ragazzi, vedrete X1 che bel cambiamento di powertrain avrà rispetto all’attuale… 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:

 

Ragazzi, vedrete X1 che bel cambiamento di powertrain avrà rispetto all’attuale… 😌

 

Io quelli che vedo in giro sono praticamente tutti 18d e 20d. Qualche raro 25e.

 

Cavallate è più facile vedere le Countryman, tipo le JCW.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.