Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, nucarote scrive:

Mi preme ricordare che pure il SW che gestisce tutto l'ambaradan dei sensori gomma non è gratis. ;-) 

 

Ma si immagina che il SW sia lo stesso di Compass e tutte le altre, per cui condiviso e diviso per centinaia di migliaia di modelli prodotti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:


Non è gratis ma lo sviluppo lo paghi una volta sola a meno che non sei così babbo da riscriverlo per ogni modello nuovo di auto.

 

@Motron la Ignis di mia moglie, mese e anno di grazia settembre 2018, pagata 16K, li aveva. Sono passati quasi 4 anni e vedere che un’auto dal costo di Ignis x3 non li ha mi fa un po’ storcere il naso. Tutto qui.

 

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Ma si immagina che il SW sia lo stesso di Compass e tutte le altre, per cui condiviso e diviso per centinaia di migliaia di modelli prodotti.

 

Anche se non se lo riscrive quel codice va comunque testato su ogni implementazione e potrebbero essere necessarie calibrazioni e/o peggio ancora fix.

Con questo chiudo l'OT. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Io ce li ho indipendenti sulla mia umilissima Megane del 2017, e più volte mi sono tornati davvero utili in caso di foratura, senza dover fare il giro della macchina per capire qual'era il pneumatico.

 

Se fosse vero che su Tonale il sensore è unico... beh, sarebbe un pò vergognoso.

 

Soprattutto per il prezzo 

2 ore fa, Sepp0 scrive:


Se Compass ti dice quale gomma è sgonfia, non mettere gli stessi sensori su Tonale mi sembra una poverata veramente inutile, se ce li ha anche la Ignis credo sia roba che costa veramente poco.

 

Tra l’altro questo passaggio “La vettura può essere dotata del sistema di monitoraggio della pressione
pneumatici denominato iTPMS (Indirect Tyre Pressure Monitoring System) che è in grado di monitorare lo stato di gonfiaggio degli pneumatici.” mi fa anche pensare che la versione base non ce l’abbia nemmeno, il che sarebbe ancora più meh.

È obbligatorio per legge dal 2015

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, mikisnow said:

Guarda, secondo me è una fortuna che ci sia un TPMS Indiretto! Meno sbattimenti e meno spese. Già quando si acquista un secondo set di ruote non hai bisogno di acquistare altri 4 sensori. Se si fora bisogna comunque fermarsi e ci si accorge subito qual'è lo pneumatico sgonfio. Per il fatto di controllare la pressione lo si fa comunque anche con il TPMS Diretto perché ha una tolleranza. Certo non si vedrà la pressione sul display ma sinceramente preferisco il TPMS Indiretto (ABS) 😉


Dipende da come fori. A me la spia si accende più o meno una volta l’anno e ogni volta “a vista” non si vedeva nulla, mi son dovuto fermare in un autogrill se ero in autostrada e usare il manometro oppure portarla dal gommista se ero in città.

 

Per carità niente di drammatico, ripeto, ma tutti gli optional si chiamano optional perché puoi anche farne a meno :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardando su AlVolante la recensione della MG EHS PHEV da 258 cv combinati a 38 K

https://www.alvolante.it/prova/mg-ehs-15-t-plug-hybrid

 

e sono finito su questa immagine

mg-ehs-15-plug-in-hybrid-prova-2021-07_28.jpg?itok=4EbjJAyr

 

ma anche questa merita

mg-ehs-15-plug-in-hybrid-prova-2021-07_17.jpg?itok=hSBGZdKg

 

Non dico che la Tonale doveva essere venduta agli stessi prezzi, ma ai prezzi attuali mi sarei aspettato lo stesso livello di dotazioni e finiture

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

Stavo guardando su AlVolante la recensione della MG EHS PHEV da 258 cv combinati a 38 K

https://www.alvolante.it/prova/mg-ehs-15-t-plug-hybrid

 

e sono finito su questa immagine

 

ma anche questa merita

 

 

Non dico che la Tonale doveva essere venduta agli stessi prezzi, ma ai prezzi attuali mi sarei aspettato lo stesso livello di dotazioni e finiture

 

 

Vabeh dai mi sembra un po' ingeneroso come confronto.... la MG di certo dentro non è fatta meglio e il design è quello delle nostre auto di 10 anni fa

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

e tra i difetti leggi:

 

SISTEMA MULTIMEDIALE 
Lo schermo a sfioramento è lento nella risposta al tocco. Mancano i comandi vocali e la piastra per la ricarica wireless dei cellulari.

 

ma ha l'indicatore di pressione dei pneumatici, wow 😁

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minutes ago, gpat said:

 

 

Vabeh dai mi sembra un po' ingeneroso come confronto.... la MG di certo dentro non è fatta meglio e il design è quello delle nostre auto di 10 anni fa

 

 

Circa il design degli esterni concordo

Dinamicamente e' una ciofeca 

Gli interni pero' sono fatti benissimo, non sembra assolutamente un prodotto di basso livello, anzi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, freddye78 said:

e tra i difetti leggi:

 

SISTEMA MULTIMEDIALE 
Lo schermo a sfioramento è lento nella risposta al tocco. Mancano i comandi vocali e la piastra per la ricarica wireless dei cellulari.

 

ma ha l'indicatore di pressione dei pneumatici, wow 😁

 

Vero. Però costa anche 38k, la PHEV di Tonale quanto costerà, 55?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello. 

Siamo passati a paragonare Alfa Romeo con la Triade a paragonarla con cinesate. 

Peccato che la Lada  non la importano, sennò avevamo un altro autorevole punto di riferimento 😁

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.