Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, maxsona scrive:

Quando si confrontano motorizzazioni MHEV, secondo me, è importante specificare di qualche architettura si tratta.

Motore elettrico nel cambio come Tonale, oppure un più semplice e meno versatile BSG?

 

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

 

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

 

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

 

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, maxsona scrive:

 

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

 

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

 

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

 

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.

Tanto efficienti a parole... Nei fatti la Compass secondo le prove da 130 cavalli poi fa 11 km al litro 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

 

Non capisco neanche io. Certe volte scrive anche cose utili ma tante volte anche strane. Credo anche che sta sotto mira di un moderatore.


Nessun utente è sotto mira…

Si valuta semplicemente ciò che viene scritto e se rispetta la policy del forum, che ricordo viene accettata quando si decide di iscriversi ad autopareri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Nessun utente è sotto mira…

Si valuta semplicemente ciò che viene scritto e se rispetta la policy del forum, che ricordo viene accettata quando si decide di iscriversi ad autopareri. 

 

Non ho voluto dire altro. Mi scuso se mi sono espresso male.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, maxsona scrive:

 

Da questo articolo sembra che Q3 MHEV adotti un BSG, quindi un ibrido "fuffa".

 

https://www.ilsole24ore.com/art/audi-q3-ora-e-anche-ibrido-48-volt-benzina-e-diesel-ADpFNQN

 

Credo che uno dei punti fortissimi di Tonale sia il fatto che i powertrain siano veramente progettati per l'efficienza (corsa lunga, ciclo Miller)

Mentre montare un BSG su un'auto da oltre 40000 € è una presa in giro.

 

Per completare la gamma non serve chissà cosa, giusto una versione con un modulo P4 da una ventina di kW e una batteria più grande.


Per le vendite e le flotte, importa che a libretto ci sia la parolina magica.
Se poi è tecnicamente fuffa sposta poco. Fino a che il legislatore non sarà un po piu specifico (e non credo lo sarà mai, altrimenti le prime tagliate fuori sarebbero 500, Panda e Y) questo è.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.