Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, alederme scrive:

L'appassionato di auto, con tutto il rispetto, sta lontano da Tonale... Figuriamoci 

Il loro target è proprio invece chi non se la potrebbe permettere, proponendo 300euro a rata e supermaxi rata finle. 

Questo no dai, è proprio la passione che ti porta a non ascoltare il portafogli o altro.... E comunque il piano proposto è abbastanza sostenibile se entri nel vortice del NLT perpetuo, tanto ormai è moda...guarda la stella con la proposta sul GLE lì ti stai suicidando da solo se per caso qualcosa ti va storto e vuoi uscire dal NLT...

 

Alfa ha grande storia, buona tecnica, un po' meno sul design che è più classico invece che modaiolo, ma quello che manca davvero è una visione a lungo raggio coerente con l'essere che è ora il marchio....

 

Fosse stata piazzata la speciale lancio a 33/35 giuro che l'avrei ordinata e dato conferma perché onestamente se vuoi togliere mercato ad altri partendo da 0 qualcosa devi pur fare .....star lì lì con gli altri alla fine tutti scelgono altro anche perché nel tempo hanno tendenzialmente un valore maggiore 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, AnAlfaBeta said:

 

personalmente faccio fatica per un motivo semplice: se oggi compro alfa, scegliete voi il modello, tra 2 o 4 anni non so quanto andrò a prendere e per un motivo.... non riescono a fare i numeri che vorrebbero ai prezzi di listino+sconto conce e si inventano sconti e km 0 che li ammazzano....

 

qualcuno mi ha detto che davan via poco prima del covid lo stelvio a 35k a km0 ....auto che era quasi una bestemmia non scegliere; e che comunque ancora adesso dovrebbe vendere a palate  in NLT che per rata e anticipo la concorrenza ti offre un mofflone con stampati su i 4 anelli (Q2) o forse poco più eppure anche così arranca...

 

perchè la gente non associa pià alfa a sportività, quella è stata soppiantata dalla linea S degli anelli o M dell'elica o amg della stella, per lo stesso motivo non si associa più eleganza a lancia che han cannibalizzato lasciandogli un piccolo elefantino, che pur probabilmente pensando di far fuori, ancora tiene botta.

 

per questi motivi attendo un auto che come dimensioni potrebbe far al caso mio, non è brutta, ha tutto quello che si potrebbe volere (o quasi ed evito commenti sul cambio che personalmente non mi disturba, ne sul tetto di cui non si han indiscrezioni o head up display).... digerisco che è derivata da compass( che ha tante altre sorelle dalla 500x-L al renegade) e han fatto comunque un bel lavoro leggo però poi il prezzo e no, non credo che tra x anni avrà un valore degno di un premium.... quindi le scelte saranno due:

1) o la rilegano a nicchia della nicchia(anche se questa o brennero non sono tecnicamente dotate come giulia e stelvio) e quindi non vendono non producendole 

 

2) inizia la fiera dello sconto e del km0 dove entrando in ford (esempio) propongono altro a km0 (ancora adesso il ricordo delle fiat vendute da ford mi crea un senso di nausea....per lo meno nell'interland torinese)

 

il target a cui puntare è corretto ma dopo un escursus, una gavetta un recupero del perduto...un po' come han fatto le coreane o giappo che son venute su pian piano ma vai ora a prendere un juke o un qashqai un minimo apparecchiati e vedrai che sberle che ti tirano

 

ma poi sono pensieri...ognuno è libero di vederla come vuole


Capisco il ragionamento ma io probabilmente sono rimasto uno dei pochi che l’auto la compra ogni 10 anni e la tiene 10 anni, per cui il valore di mercato mi interessa zero, tra 10 anni una Tonale comprata oggi varrà come una qualsiasi della triade comprata oggi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A sorpresa, stasera l'ho vista dal vivo senza camuffi: ferma in piazza nella mia città (comune limitrofo a Napoli), colore verde e fari matrix, c'era pure un discreto capannello di una decina di persone che se la squadravano per bene (non so se curiosi di passaggio o amici del "proprietario"). Non ho avuto modo di guardarmela per bene, ma per quel poco che ho visto confermo l'impressione positiva iniziale: molto proporzionata, pulita, filante, sportiva, si fa notare senza essere cafona, e non pare nemmeno molto alta, l'effetto pandoro è decisamente scongiurato. Per il design esterno c'è da fargli i complimenti, secondo me.

 

Una curiosità mia: aveva la targa polacca, strano per un'auto di proprietà Stellantis.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

Forse è il resto della vettura non ottimizzato pe rla sua velocità massima...mai avuto nessun problema con le varie vetture d ame provate e di produzione recente. quello che dici tu mi può succedere a 170 con la punto cabrio (in autobanh) e sta sicuro non succede alla tonale

 

A me che sono cliente alfa è arrivato solo lo sconto pezzi di ricambio ...sarà che ho una giulia :D

scherzo

 

 

Anche io ho la Giulia 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/22/2022 at 7:58 PM, Beckervdo said:

Same analysis Bare. With Porsche's Engine above 1000 °C too, it was already now from techical papers wich refer to continuous problems to the VGT.

850° C are however a high temperature for a turbocharger with VGT for "mass-market" use

I'll correct myself. 1.5 TSI 130 HP which operates under Miller cycle has 880°C exhaust temperature. Original version showcased at Wolfsburg had Garrett turbocharger. But here we are talking about 2016. Today it's 2022.

 

Today Garret has VGT capable for 1020°C exhaust temperature while for Borg Warner it's 980°C.

 

There is a reason why 1.5 TSI Miller has torque limited to just 200 Nm.

 

1.5 TSI with 150 HP is not Miller.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, freddye78 scrive:

La Fiat non ha una fabbrica in Polonia? Sarà un esemplare assegnato a un dirigente di quella fabbrica
 

Ne ha due in polonia di fabbriche

I dirigenti li hanno Stelvio, mica son scemi i polacchi ahah

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, freddye78 scrive:

La Fiat non ha una fabbrica in Polonia? Sarà un esemplare assegnato a un dirigente di quella fabbrica

 

Boh, tutto può essere, io immaginavo più che altro motivazioni fiscali o amministrative. Essendo una preserie me la vedo più a macinare chilometri nelle vicinanze dello stabilimento, per smussare eventuali difetti, che in Polonia, ma è solo una mia supposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.