Vai al contenuto
  • 0

Rottura catena alberi a camme motore Peugeot 3008 1.5 diesel anno 2018 km 84.000


TONY2

Domanda

Salve a tutti ho una 3008 1.5 diesel anno 2008 km 84.000 sempre tagliandata Peugeot. Di colpo ieri non è voluta ripartire e ad una prima diagnosi pare si sia rotta la catena di distribuzione interna al motore che collega l'albero a camme. In sostanza officina Peugeot mi dice che devo sostituire il motore e mi parla di almeno 6000 - 7000 euro di danni. Vorrei sapere se posso invocare il difetto di fabbrica visto che il mese scorso l'auto è stata da loro per l'aggiornamento sul difetto ADblue ma non hanno riscontrato nulla in diagnosi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

buonasera a tutti

 premetto che sono stato stra fortunato, il mio peugeot partner acquistato il 18 maggio 2020 nuovo  il 13 aprile 2022 mi ha lasciato a piedi in autostrada con 75000 KM IL 1.5 BLUE HD .

Rottura motore ( probabile difettosita' della catena di distribuzione e/o albero a camme)  piegato le valvole e via cosi'

L'officina autorizzata dove comprai il mezzo  mi ha accolto senza problemi, furgone sostitutivo per circa 1 mese e SOSTITUZIONE COMPLETA DEL MOTORE.

All'arrivo del motore da peugeot si sono accorti che il motore montava lo stesso pezzo che si  e' rotto e ( visto che i motori nuovi montano gia' le modifiche) stanno agendo in attesa dell'arrivo dei pezzi da sostituire.

Per il momento non posso dire nulla.

Spero il  tread possa essere di aiuto a qualcuno

 

fulvio

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.