Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 scrive:

Come già detto, mi risulta che Giulia sia regolarmente a listino, e lo sarà ancora per due o tre anni, a seconda delle voci che si rincorrono. 

Certo, costa, e non poco. Non acaso, l'85% della produzione è finito all'estero. 

Ma decidiamo, una volta per tutte ,se inseguiamo l'eccellenza tecnico / motoristica o gli sconti del 40%.

 

Ps parlando di piattaforme BEV, l'eccellenza tecnica e le doti dinamiche non possono essere prioritarie per nessuna marca. 

 

 

Beh oddio... Tesla con l'innovazione del pacco batteria strutturale si potrebbe considerare una pioniera del piacere di guida per le BEV, vai a raggiungere un centro di gravità e una rigidità torsionale irraggiungibili per le ICE.

Semmai il problema è che nella vita reale poi devi comunque guidarla a 110 km/h in coda dietro uno Scania altrimenti non arrivi alla colonnina.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

 

Beh oddio... Tesla con l'innovazione del pacco batteria strutturale si potrebbe considerare una pioniera del piacere di guida per le BEV, vai a raggiungere un centro di gravità e una rigidità torsionale irraggiungibili per le ICE.

Semmai il problema è che nella vita reale poi devi comunque guidarla a 110 km/h in coda dietro uno Scania altrimenti non arrivi alla colonnina.

Quando parli di 2000 kg di roba minimo, direi che il piacere di guida, a meno che non siano spari in autostrada, fa la fine della neve dell'anno scorso. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, stev66 scrive:

Quando parli di 2000 kg di roba minimo, direi che il piacere di guida, a meno che non siano spari in autostrada, fa la fine della neve dell'anno scorso. 😁

 

Non saprei... l'obesità delle auto presunte sportive è un problema cominciato da ben prima della rivoluzione BEV.

Una Model 3 ha una massa praticamente sovrapponibile a quella della nuova e agilissima (edit: sarcasmo) BMW M2.

Del resto viviamo in un mondo in cui il cliente medio considera anche i SUV come auto sportive, quindi il problema è di fondo.

È stata proprio Giulia ad essere l'eccezione degli ultimi anni in questa tendenza.

Rimane il fatto che le BEV hanno comunque problemi nell'uso reale che non si risolveranno neanche con un eventuale dimagrimento delle batterie...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, UlisseBolide scrive:

Per Ferrari lo sarà, e io lo spero anche per Maserati. Secondo me Maserati continuerà a usare evoluzione di Giorgio Folgore su Gran Turismo III e Quattroporte VII, non andrà su STLA Large. Andrà su STLA Large per i SUV.

 

Secondo me già GranTurismo II Folgore, che è su piattaforma Giorgio Folgore, è dinamicamente e tecnicamente eccellente, e siamo solo agli inizi di supercar elettriche.

 

 

FaEoLH4XEAEc3EI.jpg

7 minuti fa, gpat scrive:

 

Non saprei... l'obesità delle auto presunte sportive è un problema cominciato da ben prima della rivoluzione BEV.

Una Model 3 ha una massa praticamente sovrapponibile a quella della nuova e agilissima BMW M2.

Del resto viviamo in un mondo in cui il cliente medio considera anche i SUV come auto sportive, quindi il problema è di fondo.

È stata proprio Giulia ad essere l'eccezione degli ultimi anni in questa tendenza.

Rimane il fatto che le BEV hanno comunque problemi nell'uso reale che non si risolveranno neanche con un eventuale dimagrimento delle batterie...

La nuova M2 è un pachiderma! Ragazzi le auto "dinamicamente" con tecnica attiva di primo livello sono belle che morte. Ora la tecnologia, quindi in ambito di telaistica passiva, ci mette una grande pezza.

Milliken & Milliken come anche il Gillispie è bello che sepolto in alcuni ambiti.

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque stiamo andando fuori tema: il mio commento era solo per sottolineare la scelta di sviluppare STLA Large invece di continuare lo sviluppo di Giorgio Folgore. E che prima di dire che Giorgio non potrà mai essere una egregia full-bev dobbiamo considerare invece che l'unico motivo certo dichiarato di questa scelta è economica, non di funzionalità.

 

Nelle ultime righe ho spiegato benissimo che non è un lamento nostalgico, che non c'entra Giulia o dinamica o pesi o termico meglio di elettrico, non è "l'Alfa che vorrei" o "Se fossi io AD farei": Ho solo detto che la scelta di NON sviluppare Giorgio Folgore ma invece scegliere di farne un'altra, è una scelta fatta per motivi economici, non di qualità.

 

Non l'ho fatto per fare l'ennesima polemica, mi sono solo permesso di dire che, secondo me, frasi come  "comunque si casca in piedi" " why not" "evolvono ciò che hanno qual è il problema" crea un bel "beh parliamone", visto che stiamo parlando dei futuri modelli.

 

Era un commento puramente tecnico, non di strategia aziendale. Tutti gli altri discorsi sono più dal post "scelte strategiche del gruppo" non per "futuri modelli Alfa"

 

31 minuti fa, stev66 scrive:

Quando parli di 2000 kg di roba minimo, direi che il piacere di guida, a meno che non siano spari in autostrada, fa la fine della neve dell'anno scorso. 😁

 

Le Ferrari non sono le più leggere eppure per me sono le migliori stradali da guidare in pista.

 

Comunque discorso chiuso dai, scusate.

Modificato da UlisseBolide
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico dubbio che ho sulle BEV Alfa Romeo è la difficoltà nel differenziarle dinamicamente dalle altre auto del gruppo.

Sicuramente entreranno in gioco altri fattori finora non presi in considerazione che giocheranno molto sulla personalizzazione del prodotto (potenza e curve, possibilità di giocare con la trazione, ecc) ma è tutto da vedere quanto si impegneranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

L'unico dubbio che ho sulle BEV Alfa Romeo è la difficoltà nel differenziarle dinamicamente dalle altre auto del gruppo.

Sicuramente entreranno in gioco altri fattori finora non presi in considerazione che giocheranno molto sulla personalizzazione del prodotto (potenza e curve, possibilità di giocare con la trazione, ecc) ma è tutto da vedere quanto si impegneranno.

 

Beh... tieni presente comunque che dal D in su AR userà Large assieme a Maserati. Certo, Large con una struttura di batteria più a skateboard rispetto a quella a T di Granturismo Folgore, non potrà garantire un feeling di guida coma la coupè del tridente ma insomma tra Torino e Modena penso che ci sappiano fare con la dinamica del veicolo. Al di sotto sarà da capire la Medium cosa può offrire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:

 

Beh... tieni presente comunque che dal D in su AR userà Large assieme a Maserati. Certo, Large con una struttura di batteria più a skateboard rispetto a quella a T di Granturismo Folgore, non potrà garantire un feeling di guida coma la coupè del tridente ma insomma tra Torino e Modena penso che ci sappiano fare con la dinamica del veicolo. Al di sotto sarà da capire la Medium cosa può offrire...


che poi la storia ci ha insegnato che il pianale da solo non fa un auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, A.Masera scrive:


che poi la storia ci ha insegnato che il pianale da solo non fa un auto.

 

Beh sicuramente... ma già partire da dei sistemi sospensivi e sterzo adeguati aiuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.