Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, LucioFire scrive:

si era per dire basta aggiornare l'attuale anche per il futuro...è quello che intendevo comunque


Vendere auto con un motore termico in EU con l’arrivo delle future normative significa venderle con un motore elettrico abbinato ed una batteria che possa garantire almeno 50/60 km in piena modalità elettrica.

É bene ricordarlo… 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Vado contro corrente.
In Stellantis ci sono una miriade di brand e ad Alfa non occorre come immagine andare sotto Tonale.
Tra i competitor solo Audi, che permettetemi di dire resta un gradino sotto a MB e BMW, insiste nel seg. B, ma tra A2, A1 e Q2 non mi sembra abbia fatto sfracelli, anzi mi pare di capire che moriranno lì.

Per me Kid è no.

In Germania le segmento C vendono come le B da noi, quindi non hanno alcun interesse nel farle. In Italia nel 2022 devi farle se vuoi vendere qualcosa e mettere su strada auto del marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Marco1975 scrive:

Il problema per me è se Giulia e Stelvio devono agonizzare senza aggiornamenti seri fino al 2026 per poi essere sostituiti da Bev only dedicati a una clientela in buona parte diversa da chi oggi ha comprato quei modelli.

Giulia e Stelvio sono state regolarmente aggiornate tutti gli anni nessuno escluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, __P scrive:


Vendere auto con un motore termico in EU con l’arrivo delle future normative significa venderle con un motore elettrico abbinato ed una batteria che possa garantire almeno 50/60 km in piena modalità elettrica.

É bene ricordarlo… 😌

 

Che in pratica sono PHEV che costano più delle BEV, quindi non hanno senso.

 

42 minuti fa, nucarote scrive:

La triade è legata fortemente al mercato tedesco che è poco ricettivo alle seg. B, al contrario di Alfa Romeo che è ancora legata al mercato del Belpaese e dove se non hai qualcosa sotto i 4.30m non vendi una ceppa. 

 

In realtà anche le case della triade fanno B e B-SUV anche se sotto mentite spoglie, Mini per BMW, Smart per Mercedes, e non sembrano voler mollare, anzi.

 

Alfa al momento fa come Audi, ma non è detto che in futuro lasci a DS e Lancia il compito.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xtom scrive:

 

...

 

In realtà anche le case della triade fanno B e B-SUV anche se sotto mentite spoglie, Mini per BMW, Smart per Mercedes, e non sembrano voler mollare, anzi.

 

Alfa al momento fa come Audi, ma non è detto che in futuro lasci a DS e Lancia il compito.

Audi mollerà il seg. B dopo la fine del ciclo di vita di A1 e Q2. Mini e Smart rappresentano si il seg. B di BMW e MB ma sono marginali rispetto a tutto il resto della loro gamma.

 

Pare che i tre marchi premium di Stellantis saranno destinati a presidiare le stesse fasce di mercato per cui si faranno concorrenza tra loro. Per cui a meno di un flop clamoroso della Kid e/o cambio di scenario, Alfa Romeo dovrebbe rimanere nel seg. B anche per il futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, jameson scrive:

Giulia e Stelvio sono state regolarmente aggiornate tutti gli anni nessuno escluso.

Le due cavolate che hanno messo tutti gli anni non contano una fava. 0 motorizzazioni mhev, 0 motorizzazioni phev, 0 restyling, fari a led che arrivano dopo 6 anni quando anche le Dacia li offrono di serie, per non parlare dei tagli ai colori e alle scelte degli interni che se no mi sale la depressione

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, The Krieg scrive:

Le due cavolate che hanno messo tutti gli anni non contano una fava. 0 motorizzazioni mhev, 0 motorizzazioni phev, 0 restyling, fari a led che arrivano dopo 6 anni quando anche le Dacia li offrono di serie, per non parlare dei tagli ai colori e alle scelte degli interni che se no mi sale la depressione

Ancora coi fari a led... Se le cose importanti sono i fari a led state sulla discussione sbagliata. I fari che ho io illuminano meglio del 95% dei fari a led che ci sono in circolazione.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minutes ago, jameson said:

Ancora coi fari a led... Se le cose importanti sono i fari a led state sulla discussione sbagliata. I fari che ho io illuminano meglio del 95% dei fari a led che ci sono in circolazione.

 

Anche a me ad esempio frega ZERO dell'illuminazione RGB nelle tastiere/mouse/case, ma se il mercato (purtroppo) le richiede è giusto mettercele. Ancora oggi non capisco perché non siano "nate" direttamente coi LED, parliamo di 5-6 anni fa, non di 15-16.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Ancora coi fari a led... Se le cose importanti sono i fari a led state sulla discussione sbagliata. I fari che ho io illuminano meglio del 95% dei fari a led che ci sono in circolazione.

Allora forse non siamo noi nella discussione sbagliata ma tu/voi che non avete ben chiaro il concetto di PREMIUM e aggiornamento

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.