Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Mi sono dimenticato di scrivere due righe sulla breve prova fatta la scorsa settimana, Grecale Trofeo, stesso giorno in cui ho provato Roma e Granturismo.

 

Se la GT mi ha un po’ deluso per via del fatto di essere poco sanguigna, qui avevo aspettative diverse e l’auto mi è piaciuta parecchio.

 

Comincio con il dire che esteticamente non mi dice nulla, è troppo generica e non si distingue. Credo di capire che l’intento fosse proprio quello per cui credo abbiano centrato la mission, l’auto nel suo genere è un perfetto understatement.

 

Capitolo interni, dal mio punto di vista davvero ottimi, qualità e fattura di alto livello, design molto bello, ottimo posto guida e spazio a bordo. Belli e comodi i sedili. Grafica molto ben comprensibile. Mi sarebbe piaciuto avere dei comandi fisici per il clima ma, già notato con la mia 500e, alla fine una volta impostato il clima in auto, ti serve solo modificare la temperatura è la  cosa risulta agibile. In abitacolo mi aspettavo un bel tetto panoramico in cristallo, invece credo ci fosse solo un piccolo classico tetto apribile, spero che quello in cristallo sia disponibile nella lista degli optional. 
 

Ho letto di critiche sull’assetto troppo rigido in qualunque setting….francamente non mi è parso così, l’ho trovata comoda e, quando serve, rigida a sufficienza. Certo, rispetto al Discovery che avevo un tempo e’ meno confortevole, ma è più sportiva come mission. Rispetto alla Stelvio Q l’auto sembra più pesante ed ha uno sterzo si’ leggero ma meno diretto , cosa che su di un SUV va bene. Diciamo che se dinamicamente la Stelvio Q si comporta  come una grossa hatchback da rally (un po più alta), questa sembra più una station wagon sportiva (un po’ più alta). 
 

Per concludere, a me l’auto è piaciuta molto, come SUV medio sportivo secondo me incarna bene il marchio ed in un certo senso il concetto di “stealth wealth”.

Sempre secondo Me, la Grecale Trofeo ha un problema: il prezzo parecchio alto rispetto alla concorrenza (leggi Macan GTS), condito da valori residui presumo più bassi. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente ieri son riuscito a vederne una ferma. Qui in Sardegna cominciano ad arrivare turisti ricchi. Era un trofeo nera, con dettagli neri, anche i fanali davanti bruniti. E che dire proprio dalle foto e dai commenti qui mi ero fatto un' idea sbagliata. Pensavo fosse una bella auto ma un po' banale. Invece è molto bella, con bei dettagli al posteriore, una fiancata veramente filante e sportiva, il muso che si abbassa bene. Veramente imponente e con una presenza importante. Ero in compagnia di diversi amici che neppure la conoscevano e son rimasti tutti colpiti. Dopo è passato uno con una Macan e lo hanno preso per un poveraccio sfigato. Il confronto con la Grecale era imbarazzante. Non c'è assolutamente paragone 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, davos scrive:

Finalmente ieri son riuscito a vederne una ferma. Qui in Sardegna cominciano ad arrivare turisti ricchi. Era un trofeo nera, con dettagli neri, anche i fanali davanti bruniti. E che dire proprio dalle foto e dai commenti qui mi ero fatto un' idea sbagliata. Pensavo fosse una bella auto ma un po' banale. Invece è molto bella, con bei dettagli al posteriore, una fiancata veramente filante e sportiva, il muso che si abbassa bene. Veramente imponente e con una presenza importante. Ero in compagnia di diversi amici che neppure la conoscevano e son rimasti tutti colpiti. Dopo è passato uno con una Macan e lo hanno preso per un poveraccio sfigato. Il confronto con la Grecale era imbarazzante. Non c'è assolutamente paragone 

 

ne vedo alcune da un po di tempo e sinceramente non mi ha fatto questa impressione, anche se non sono delle trofeo, ma modena/gt... forse l'allestimento ne cambia molto l'aspetto.

le versioni normali sono carine ma nulla che fa gridare al miracolo

  • Mi Piace 4

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select scrive:

 

ne vedo alcune da un po di tempo e sinceramente non mi ha fatto questa impressione, anche se non sono delle trofeo, ma modena/gt... forse l'allestimento ne cambia molto l'aspetto.

le versioni normali sono carine ma nulla che fa gridare al miracolo

Sui gusti non si discute. L'impressione mia e delle persone che erano con me era questa. Per me a livello di proporzioni è al limite della perfezione per un SUV. E lunga e filante ben impostata, non è eccessiva ma l'imponenza e dei dettagli veramente belli la fanno notare. Per me decisamente più bella di Macan chayenne e Levante.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 
ne vedo alcune da un po di tempo e sinceramente non mi ha fatto questa impressione, anche se non sono delle trofeo, ma modena/gt... forse l'allestimento ne cambia molto l'aspetto.
le versioni normali sono carine ma nulla che fa gridare al miracolo

Esattamente!
Ho visto diverse modena/gt ed ho pensato che non è brutta, carina ma niente da far girare la testa o che mi faccia desiderare di averne una al posto della stelvio.

Poi ho visto una trofeo tutta nera, in tangenziale a Milano, e quella mi ha colpito invece. Tutt’altra impressione ed in quel caso farei l’upgrade con molto piacere (se potessi permettermela…)


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, FoggyLC scrive:


Esattamente!
Ho visto diverse modena/gt ed ho pensato che non è brutta, carina ma niente da far girare la testa o che mi faccia desiderare di averne una al posto della stelvio.

Poi ho visto una trofeo tutta nera, in tangenziale a Milano, e quella mi ha colpito invece. Tutt’altra impressione ed in quel caso farei l’upgrade con molto piacere (se potessi permettermela…)


☏ iPhone ☏

Modena e GT sono molto business

La trofeo specie nera è molto più cattiva ed imponente 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Su Grecale ho cambiato opinione, le prime volte che l'ho vista non mi piaceva perchè troppo anonima, ora che inizia a diffondersi la apprezzo sempre più, specie di 3/4 posteriore.

Peccato per la zona cambio/comandi climatizzatore che avrei preferito più tradizionale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema un po’ come Tonale non è lo stile, o le finiture, o altro, e semplicemente la gamma motori che fa pena (come già lo era sui modelli più vecchi). Poi il Folgore sembra già avere 5 anni di ritardo… non è così che si possono vendere auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.