Vai al contenuto
  • 0

Suv compatto usato


Manuelito

Domanda

Buongiorno a tutti.

Vorrei sostituire la mia VW Scirocco, mi piacerebbe passare su un Suv compatto, usata, con massimo 70.000 Km.

Percorro all'incirca 15.000 Km all'anno, poca autostrada, poco urbano, quasi solo strade provinciali lunghe e noise.

Inizialmente cercavo il cambio automatico come optional, ora posso rinunciarci.

L'importante è Android Auto e che abbiamo almeno i fari allo xenon se non full led.

Che vettura consigliate?? 

Ma soprattutto, diesel o benzina? Non vorrei acquistare un benzina e poi avere consumi pazzeschi!!

Io stavo valutando:

Ford Puma

Vw TRoc

Tucson

500X

Renegade

Compass

Audi Q2

2008

MG ZS 

Captur

Countryman

Accetto tutti i consigli!!

Grazie

Modificato da Manuelito
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, qual'è il tuo budget? Hai inserito in lista auto con costi diversi tra loro e anche con spazio interno diverso. 

15000km annui in statale fanno preferire il benzina, ma non scarterei un diesel se non abiti in zone dove il diesel viene malvisto (grandi città, soprattutto al nord). 

 

Per avere costi di assicurazione e manutenzione contenuti, bisognerebbe evitare Mini e Audi.

Tenendo conto che vieni da una Scirocco, io andrei su una VW Troc 1.0 Tsi 110cv, o sulla 1.5 tsi 150cv se vuoi prestazioni più brillanti. E come consumi parliamo dei 14 15km/l. Col 1.6 tdi 115cv faresti i 17-18km/l.

Sono buone scelte anche Puma, 2008 e Captur come rapporto qualità prezzo e consumi prestazioni. 

 

Il 2008 per i fari full led va preso in allestimento GT Line, Captur li ha di serie già dalla versione base, T Roc non so che allestimento devi avere per i full led di serie.

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.