Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Vi consiglio di ascoltare l'ultima puntata di 2024:

Auto connesse e automatiche, e stato di Internet

Le automobili sono ormai tra le poche cose al mondo che non sono connesse ad internet ma l'auto connessa è una realtà che arriverà presto sul mercato in varie forme e attraverso diverse tecnologie.

L'intelligenza del veicolo e la capacità di interagire con l'ambiente esterno sarà alla base dei veicoli automatici che nei prossimi anni cominceranno a circolare sulle strade. Enrico Pagliarini ne parla con Paola Carrea, responsabile della Telematica in Magneti Marelli e con Alberto Broggi, docente di Informatica e visione artificiale all'Università di Parma e da anni impegnato nello sviluppo di veicoli automatici.

Nella prima parte parliamo anche con Alessandro Livrea dello "Stato di Internet" in Italia, con i dati di Akamai; e della diffusione della rete mobile 4G con Massimo Ibarra, amministratore delegato di Wind.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito abbiamo una soluzione valida a portata di mano, ma poiché ci rifiutiamo di cambiare il nostro stile di vita per adottarne uno migliore, preferiamo aspettare la panacea tecnologia del domani.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito abbiamo una soluzione valida a portata di mano, ma poiché ci rifiutiamo di cambiare il nostro stile di vita per adottarne uno migliore, preferiamo aspettare la panacea tecnologia del domani.

:disp2:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho letto che in francia è nato un servizio di car-sharing fra privati; chi possiede un'auto, quando non la usa, può "noleggiarla" ad altre persone .

Il servizio si chiama Buzzcar.

In teoria mi sembra una buona idea, però io sinceramente non affiderei la mia auto a persone che non conosco. Sarà perchè magari noi appassionati di auto siamo più gelosi della media delle persone.

Che ne pensate?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria mi sembra una buona idea, però io sinceramente non affiderei la mia auto a persone che non conosco. Sarà perchè magari noi appassionati di auto siamo più gelosi della media delle persone.

Che ne pensate?

Mi fido poco già di quelli che abitano con me... :)

Ed ho le mie buone ragioni, io le cose cerco di farle durare prendendo precauzioni che normalmente gli altri non appassionati, manco arrivano a pensare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fido poco già di quelli che abitano con me... :)

Ben detto!

Oh, finalmente qualcuno che la pensa come me :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.