Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

 

 

Leapmotor C01 è la prima berlina stile fastback della start-up elettrica cinese. 
 

Porta al debutto la tecnologia CTC (cell to chassis) in cui la batteria non è presente in un “pacco unico”ma in tanti “pacchetti” presenti tra telaio e sottoscocca al fine di incrementare lo spazio in abitacolo, ridurre la massa delle batterie del 15 kg e del 20% le componenti, e consentire una più semplice riparazione delle celle. 

 

Le dimensioni sono 5,050 mm, 1,902 mm, 1,509 mm, passo di 2,930 mm e 496 litri di bagagliaio. Il CX è di 0.226.

 

La single motor è equipaggiata con una unità elettrica da 85 kg, che produce 200 kW e una coppia tra 300Nm-500Nm di picco (garanta 1 milione di km).

 

La dual motor eroga 400 kW, ha 720 Nm di picco e accelera da 0-100 km/h in 3,7 secondi.

 

La batteria da 90 kWh dovrebbe garantire 717 km nel ciclo cinese (ma sono previsti anche tagli più piccoli).

 

L’infotainment si basa sul Qualcomm Snapdragon 8155 chip con tre schermi, e possiede tutte funzioni per comandarle con telefono o orologio. 

ADAS: il Leapmotor Pilot intelligent driving assistance system, ha 28 sensori di precisione, 23 sistemi di assistenza alla guida, ulteriori servizi saranno forniti in abbonamento (a seconda della disponibilità/città). 

 

B076132A-D106-4C1B-BCE8-681317409FCE.jpeg

4A3E6914-41CD-4336-A21D-DA8C62EF26D2.jpeg

BFBE7BD6-7487-407B-8445-34CAD136F738.jpeg

0CCA3151-432E-49F8-A630-562E0F5EF669.jpeg

6165F9E0-C26B-46C0-9722-64AA2050AB50.jpeg

CA9C1FE1-BE1C-4B8A-8337-0CE94429F00A.jpeg

A59190E0-19F2-44E7-BD56-FBED9B340C1C.jpeg

B8ABCC21-FF0A-4061-975F-8A0A9DF007B2.jpeg

C2D94BF3-236F-48B4-9AA5-FA8C47458C82.jpeg

9FF56E09-757A-4D85-9C54-9783A441D67E.jpeg

11D638AE-BC2A-4CE0-B082-3AA08A35A252.jpeg

08A2C1CA-1096-4CFD-BE13-587A904109E1.jpeg

40056EA2-829B-47D4-BA11-159DD796B40B.webp

839A89B6-1B5C-4CC6-8E5B-39D6765F5DF3.webp

71AD4635-10DB-4346-886F-BF84D207C7EA.webp

1C805F50-70D0-48A3-8D5A-2EF7612B5A78.webp

3A0685F6-6C4A-4A2C-888C-79BB1C280944.webp

11AE90D2-4B48-4917-99C3-33AB33B1D386.webp

D716C69C-00AD-4A3F-B32C-A2FD8A9FF74B.webp

Inviato

 

La Model 3 LR in Cina è a 675 km CLTC.

 

Appena debuttato al Salone di Shenzhen , ha ricevuto 45,000 ordini.

 

https://carnewschina.com/2022/06/03/536-hp-leap-motor-c01-debut-at-shenzhen-auto-show-received-45000-orders/

 

1037457?w=660&h=394

 

https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n555738/leapmotor-c01-berlina-cinese-batterie-distribuite/

 

https://www.motorimagazine.it/leapmotor-c01-717-km-di-autonomia-con-la-batteria-cell-to-chassis/

 

Bisognerà fare la lista delle sedan "sedan segmento D EV aerodinamiche", una formula che i cinesi hanno adottato dalla Tesla Model 3 senza farsi pregare, mentre manca ancora nei produttori EU. La BMW i4 (che a me piace comunque) con il suo tradizionalismo sembra proprio rappresentare l'ancoraggio alla tradizione, ma forse questo package per il segmento D (affiancato da quasi tutti alla relativa versione SUV-CUV) è il più adatto alla transizione EV. Ed è in arrivo anche Ioniq 6 che riprende lo stesso concetto. 

 

 

Modificato da Maxwell61

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.