Vai al contenuto

Frecce arancioni nelle auto anni 80/90


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Al lancio della E46 la freccia era solo arancio e non discutevi.

Idem paraurti con profilo nero.


la nostra era praticamente identica a questa (forse avevamo le maniglie in tinta ma non sono sicuro, oramai sono 18 anni che l’abbiamo venduta)

 

2660C352-A10B-43D1-BD50-59673CCDD915.jpeg.98405291b00787a71f2d20b1d8557248.jpeg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La discussione delle frecce arancioni meriterebbe un tread apposito.

io per esempio sulla mia mini cooper verde inglese le ho volute arancioni perché danno un bel tocco di colore rispetto alle bianche (mi dava l'idea di aver perso colorein lavatrice).

Negli anni 90 avere le frecce arancio in casa fiat era sintomo di povertà, però per esempio tutte le Merceds e BMW le avevano arancioni.

Quindi si può immaginare che la fiat basso di gamma le avesse arancio e l'alto di gamma bianche.... poi uscì la barchetta che nei listini fiat era un alto di gamma,... e le aveva arancioni.. Boh?

 

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, PaoloGTC scrive:

Erano ancora "tempi d'oro", basti vedere che accadde in seguito con Bravo/Brava/Marea... "plancia specifica? Ma sei fuori??

Beh, però al posto della plancia diversificata hanno fatto le carrozzerie diversificate :P

 

57 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Negli anni 90 avere le frecce arancio in casa fiat era sintomo di povertà, però per esempio tutte le Merceds e BMW le avevano arancioni.


Filosofica condivisa dall'Alfa, anche pre-FIAT:

alfa-romeo-75-benzina-1987-usata-treviso-G.jpg.94078596b7be0234067b0ae750d7cae9.jpg

51524943940_04ed893472_b.jpg.2e556bb6ed97926cbc94eca9144a1f67.jpg

 

alfa-romeo-33-1.png.a57cc316cee36041d1c05967c39415ec.png

Alfa_Romeo_33_(16330649021)_(cropped).thumb.jpg.cdd2fa959aa8bf486735763d484bfed2.jpg

 

Invece mi pare che dagli anni '80 Lancia abbia sempre proposto le frevvie antoriori bianche.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 3volumi3 scrive:

Beh, però al posto della plancia diversificata hanno fatto le carrozzerie diversificate :P

 


Filosofica condivisa dall'Alfa, anche pre-FIAT:

alfa-romeo-75-benzina-1987-usata-treviso-G.jpg.94078596b7be0234067b0ae750d7cae9.jpg

51524943940_04ed893472_b.jpg.2e556bb6ed97926cbc94eca9144a1f67.jpg

 

alfa-romeo-33-1.png.a57cc316cee36041d1c05967c39415ec.png

Alfa_Romeo_33_(16330649021)_(cropped).thumb.jpg.cdd2fa959aa8bf486735763d484bfed2.jpg

 

Invece mi pare che dagli anni '80 Lancia abbia sempre proposto le frevvie antoriori bianche.

Diciamo che in generale era un tendenza italiana.

Anche Lancia non era esente da questo infatti Prisma le aveva bianche e Delta che era più basso gamma le aveva arancio

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle laterali  della tipo piccole e tonde le ho sempre trovare un passo indietro a quelle della regata di forma a cuneo...io avevo il feticcio della forma non del colore😆mi piacevano quelle della bravo/a

  • Mi Piace 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez scrive:

 

io per esempio sulla mia mini cooper verde inglese le ho volute arancioni perché danno un bel tocco di colore rispetto alle bianche (mi dava l'idea di aver perso colorein lavatrice).

 

Concordo pienamente. Mai avuta la fissa delle frecce bianche in luogo delle arancioni, tanto più se queste ultime sono montate in origine. Ricordo che per anni amici e colleghi mi rompevano le pelotas affinchè cambiassi le frecce arancio della mia Uno con le bianche, cosa che non ho mai voluto fare. Anche a seguito di rotture da urti, che nel corso degli anni mi sono capitate più volte, sempre sostituite con le arancio. E più di una volta i ricambisti si stupivano che non le cambiassi con le bianche, come se fosse ovvio che una volta trovandosi a cambiarle, le si cambiasse con le bianche. Boh...

 

2 ore fa, 3volumi3 scrive:

Invece mi pare che dagli anni '80 Lancia abbia sempre proposto le frevvie antoriori bianche.

 

La Delta per tutto il decennio le ha sempre avute arancio, anche se erano forse meno evidenti perchè le ottiche erano inglobate sotto il vetro del faro che, da certe angolazioni e in certe condizioni di luce, un po' dissimulava il colore.

 

LANCIA DELTA Dal 91 - Faro Proiettore Sinistro Ripetitore Bianco Carello  EUR 115,00 - PicClick IT

 

2 ore fa, Tony ramirez scrive:

Anche Lancia non era esente da questo infatti Prisma le aveva bianche e Delta che era più basso gamma le aveva arancio

 

Anche Delta fu convertita al bianco con l'ultimo restyling, del '91. 

 

800px-Lancia_Delta_GT_Legend_Cars_2015_01.jpg

 

1 ora fa, alfagtv scrive:

Quelle laterali  della tipo piccole e tonde le ho sempre trovare un passo indietro a quelle della regata di forma a cuneo...

 

Anche io. Che poi quelle della Regata erano le stesse che montava anche la Ritmo coeva.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez scrive:

Anche Lancia non era esente da questo infatti Prisma le aveva bianche e Delta che era più basso gamma le aveva arancio

Non ci avevo mai fatto caso! :)

E non dimentichiamoci che la stessa logica era applicata anche a Y10. 

 

Ad ogni modo mi sono sempre domandato: la case avevano un reale risparmio a implementare le frecce anteriori arancioni sui modelli base, o era solo una scelta esclusivamente "punitiva" nei confronti di chi non sganciava di più per allestimenti superiori?

Nel senso: davvero una lampadina bianca e una plastica arancione costavano meno di una lampadina arancione e di una plastica bianca? Oltre al fatto, immagino, del costo maggiore dovuto all'acquisto e al montaggio di componentistica differente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Ad ogni modo mi sono sempre domandato: la case avevano un reale risparmio a implementare le frecce anteriori arancioni sui modelli base, o era solo una scelta esclusivamente "punitiva" nei confronti di chi non sganciava di più per allestimenti superiori?

Nel senso: davvero una lampadina bianca e una plastica arancione costavano meno di una lampadina arancione e di una plastica bianca? Oltre al fatto, immagino, del costo maggiore dovuto all'acquisto e al montaggio di componentistica differente. 

 

Non sempre era una questione di sole lampadine e plastiche colorate in maniera differente. In alcuni casi, come sulla Y10 e sulla Uno ad esempio, non era la lampadina a essere colorata, che era quella bianca tradizionale, ma era la plastica bianca ad essere dotata all'interno di un bulbo arancio, una specie di calottina, che andava a coprire la lampadina. Quindi erano dotate di un pezzo in più che le plastiche arancio non avevano. Per questo, forse, è probabile che costassero qualcosa in più.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, 3volumi3 scrive:

mi sono sempre domandato: la case avevano un reale risparmio a implementare le frecce anteriori arancioni sui modelli base, o era solo una scelta esclusivamente "punitiva" nei confronti di chi non sganciava di più per allestimenti superiori? 

 

direi il contraro: un modo economico per differenziare gli allestimenti superiori.

tra Uno base e Uno S le differenze esterne erano coppe ruota e colore delle frecce. idem tra Punto S e Punto SX.

differenze infinitesime (se non nulle) in termini di costo, ma che servivano a giustificare il delta prezzo (se spendo di più voglio che si veda la differenza).

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma chi cambiava le frecce arancioni per le bianche era un po' come chi qualche anno fa montava le luci fintoled nel portatarga, le diurne posticce e i led cinesi agli anabbaglianti.

 

La deriva truzza proporzionale agli anni che passano. ☝️

O tempora, o mores!

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.