Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, abracat scrive:

ma questa cosa è sempre possibile (e con tutti i marchi del gruppo?). Ame pareva che la 600 avesse il clima di serie (manuale) su tutte le versioni. mi pare strano ci sia una versione senza clima.

Comunque questa la vedo posizionata più in alto di Clio

Volevo scrivere automatico, lapsus mio.😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono Peugeot e Opel che sono stati riposizionati ben sopra dove erano 5 anni fa. A tale punto che in azienda in NLT le Audi costano meno al mese delle Peugeot di stesso segmento. 
Sono curioso di vedere quanto questa strategia pagherà, quanta gente c'è disposta a spendere tali cifre per seg. B di marchi che fino a ieri trovavi nei corridoi dei centri commerciali?
Io, per quanto voglia bene al gruppozzo e sia abbastanza nazionalista, Alfa Giorgio a parte non comprerei nulla di Stellantis e mi dispiace veramente tanto visto che fino a 5-10 anni fa non avrei avuto dubbi.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, stev66 scrive:

Discorso vero, se il mercato italiano fosse ancora quello di riferimento del gruppo. 

E se le scelte a livello Europa non fossero già state fatte da mo'.

Molto più facile che sia terminato il marchio, se le vendite non saranno quelle sperate ( quelle vere, non quelle sbandierare dal marketing).

 

Scusa, colpa mia.

Credevo di postare nel topic di una Lancia, prodotto venduto da 10 anni solo in Italia, e in generale il marchio più italocentrico da sempre.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Sono curioso di vedere quanto questa strategia pagherà, quanta gente c'è disposta a spendere tali cifre per seg. B di marchi che fino a ieri trovavi nei corridoi dei centri commerciali?
Io, per quanto voglia bene al gruppozzo e sia abbastanza nazionalista, Alfa Giorgio a parte non comprerei nulla di Stellantis e mi dispiace veramente tanto visto che fino a 5-10 anni fa non avrei avuto dubbi.

 

Per curiosità... hai visto i listini dei competitors?

Skoda Fabia Selection 1.0 MPI 5 marce 20900... giusto la prima che ho trovato.

Cosa avrebbe di più di una 208 o Corsa similare?

Cosa avrebbe di più di questa Ypsilon l'attuale in gamma che fino a qualche anno fa avresti preso senza dubbi? 

 

Scusate ma non capisco il perchè se Skoda cresce - anche di listini - è merito del lavoro svolto da VAG sul brand, quando invece lo fanno altri allora no, son solo degli ingordi...

Quando i tedeschi decidono una gerarchia ed un posizionamento dei brand è merito del loro marketing e guai a discutere, mentre ora in pratica si chiede che tutti i marchi italiani (tralascio i francesi di cui mi frega fin li) abbiano in pratica gli stessi prezzi al ribasso...

 

Su questa Ypsilon stanno lavorando un sacco per dare al mercato una macchina ricca di contenuti, con motorizzazioni solo mhev o bev! Mi pare ovvio che la clientela non possa essere la stessa di prima se non quella che la prendeva negli allestimenti più ricchi; mi pare anche ovvio che siano consapevoli che il modello non potrà avere lo stesso volume di vendite di prima nonostante il passare da 1 a 6 mercati di vendita.

E' un'operazione giusta? Sbagliata? Boh... io purtroppo non sono un indovino, altrimenti un 6 al super enalotto lo avrei già beccato da mo'...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Volevo scrivere automatico, lapsus mio.😉

eh infatti mi pareva strano...

Ma la cosa del finanziamento è fattibile sempr ee comunque?

 

A mio avviso questa Ypsilon a meno di 20.000€ ultrabase e con sconto non la vediamo

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Per curiosità... hai visto i listini dei competitors?
Skoda Fabia Selection 1.0 MPI 5 marce 20900... giusto la prima che ho trovato.
Cosa avrebbe di più di una 208 o Corsa similare?
Cosa avrebbe di più di questa Ypsilon l'attuale in gamma che fino a qualche anno fa avresti preso senza dubbi? 
 
Scusate ma non capisco il perchè se Skoda cresce - anche di listini - è merito del lavoro svolto da VAG sul brand, quando invece lo fanno altri allora no, son solo degli ingordi...
Quando i tedeschi decidono una gerarchia ed un posizionamento dei brand è merito del loro marketing e guai a discutere, mentre ora in pratica si chiede che tutti i marchi italiani (tralascio i francesi di cui mi frega fin li) abbiano in pratica gli stessi prezzi al ribasso...
 
Su questa Ypsilon stanno lavorando un sacco per dare al mercato una macchina ricca di contenuti, con motorizzazioni solo mhev o bev! Mi pare ovvio che la clientela non possa essere la stessa di prima se non quella che la prendeva negli allestimenti più ricchi; mi pare anche ovvio che siano consapevoli che il modello non potrà avere lo stesso volume di vendite di prima nonostante il passare da 1 a 6 mercati di vendita.
E' un'operazione giusta? Sbagliata? Boh... io purtroppo non sono un indovino, altrimenti un 6 al super enalotto lo avrei già beccato da mo'...
Hau ragione, però con Skoda VAG è partita dal principio, erano auto economiche e semplici, le hanno rese solide ed affidabili e poi, pian piano, hanno alzato il tiro ad ogni evoluzione forti anche dell'associazione a livello mentale che il pubblico fa con Volkswagen o, ancor meglio, con Audi.
Qui invece sparano fuori auto costose che sostituiscono roba venduta fino a ieri al prezzo del ferro ed abbandonate nei corridoi del Carrefour; non penso che se VAG avesse buttato fuori una Superb nel 99 al prezzo di una Passat od una Fabia al prezzo di una Polo lo avrebbe venduta bene subito, anzi.
Purtroppo la percezione del brand è una brutta bestia e molto dura a morire, quanti pensi che comprando una Superb abbiano ben in mente di avere una Audi a6 al giusto prezzo? Molti più di quanto si pensi, soprattutto perché noi conosciamo il mercato, abbiamo passione ma la maggior parte della clientela si basa solo su sensazioni ed in questo Vag ha avuto ed ha ancora un potere decisamente superiore, basta vedere come hanno impoverito i modelli da Seat ad Audi e pure li vendono ancora.
Un esempio fesso, mia madre ieri ha avuto la bella idea di dirmi che la mia Forester è un'auto da poco confrontandola con la Duster, sappiamo tutti della differenza di qualità e superiorità meccanica della giappa sulla franco-romena col ponte torcente, no? Beh per lei è più di sostanza la loro Qasqai 2wd solo perché ha gli schermetti e sembra moderna (la mia è del 2014) e così sarà per la Ypsilon purtroppo, hai voglia ad infighettire i concessionari.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Hau ragione, però con Skoda VAG è partita dal principio, erano auto economiche e semplici, le hanno rese solide ed affidabili e poi, pian piano, hanno alzato il tiro ad ogni evoluzione forti anche dell'associazione a livello mentale che il pubblico fa con Volkswagen o, ancor meglio, con Audi.
Qui invece sparano fuori auto costose che sostituiscono roba venduta fino a ieri al prezzo del ferro ed abbandonate nei corridoi del Carrefour; non penso che se VAG avesse buttato fuori una Superb nel 99 al prezzo di una Passat od una Fabia al prezzo di una Polo lo avrebbe venduta bene subito, anzi.
Purtroppo la percezione del brand è una brutta bestia e molto dura a morire, quanti pensi che comprando una Superb abbiano ben in mente di avere una Audi a6 al giusto prezzo? Molti più di quanto si pensi, soprattutto perché noi conosciamo il mercato, abbiamo passione ma la maggior parte della clientela si basa solo su sensazioni ed in questo Vag ha avuto ed ha ancora un potere decisamente superiore, basta vedere come hanno impoverito i modelli da Seat ad Audi e pure li vendono ancora.
Un esempio fesso, mia madre ieri ha avuto la bella idea di dirmi che la mia Forester è un'auto da poco confrontandola con la Duster, sappiamo tutti della differenza di qualità e superiorità meccanica della giappa sulla franco-romena col ponte torcente, no? Beh per lei è più di sostanza la loro Qasqai 2wd solo perché ha gli schermetti e sembra moderna (la mia è del 2014) e così sarà per la Ypsilon purtroppo, hai voglia ad infighettire i concessionari.


Quindi cosa dovrebbero fare? Far diventare Lancia una sorta di Dacia?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, AlexMi said:

Dipenderà dal valore che percepiranno i potenziali clienti.

Perchè tu che vendi puoi posizionare dove vuoi, ma se poi chi compra non percepisce il valore aggiunto di prezzo che chiedi, rimangono nelle concessionarie, e in Stellantis sono bravi in questo (vedi quote di mercato in continua discesa e prezzi sempre più gonfiati).

Senza dubbio. Se ciò che hanno mostrato con PuRa è il manifesto delle Lancia future, dovrebbero centrare il target. Poi il marketing deve fare la sua parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

Per il posizionamento di questa Ypsilon fossi in voi guarderei più a quello di Mini

.... che parte da 136cv per arrivare a 231cv nelle versioni a benzina :D

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.