Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, The Krieg scrive:

Volkswagen non ha una mazza da presentare, e tutti i suoi brand sono affermati. Stellantis ha 3 brand da rilanciare completamente, con Kid e Ypsilon esclusive per il mercato europeo e Lancia che l'anno prossimo deve rilanciarsi su mercati in cui lo credono un marchio defunto. Condizioni al contorno completamente diverse con impatti diversi.

P.S. se VAG fa qualcosa non è che allora è giustificabile, e comunque la mancanza ai saloni è solo un piccolo tassello della mentalità da contafagioli del gruppo che dimostrano in tutti i campi, dalle motorizzazioni agli allestimenti passando per il motorsport.


Un marchio, un modello lo lanci in una kermesse che richiama in presenza una grande numero di pubblico…

Un salone come si sta preannunciando quello di Ginevra, dove l’unico gruppo europeo è quello Renault, cosa può dare come valore aggiunto rispetto ad un evento dedicato sul web?

Appunto per il fatto che il brand Lancia ha bisogno di visibilità e di confronto con quelli che possono essere degli ipotetici competitors, quale potrebbe essere a livello di immagine condividere il “palco” con una pletora di marchi cinesi?

Fermo restando che il gruppo ha le braccine corte e si taglia dove si può, la Svizzera non sarà neanche uno dei 6 mercati in cui marchio torinese sarà in vendita.

Il GIMS vive di un prestigio passato ormai non più riconosciuto, almeno dai grandi gruppi europei (ma anche dai coreani), e senza Ferrari, Porsche, Lamborghini, Bugatti, brand che scaldano il cuore degli appassionati quanta presenza vuoi che ci possa essere?

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

L.NapolitanoLanciaCEOL.FusoCassinaCEO.thumb.jpg.b327be00ae96b3731c837a9114e1df7c.jpgL.NapolitanoLanciaCEOL.FusoCassinaCEO(1).thumb.jpg.83ebc526bb04c46bb30369b263ea28fd.jpgL.NapolitanoLanciaCEOL.FusoCassinaCEO(2).thumb.jpg.68c946c968ffcb087d397e32e8a7589d.jpg

753b029e79177d4d277436e757a3b83504e7bb9a.png.ae5443977fd0fdfe29f5383fde5bf46f.png

LanciaYpsilon.thumb.png.d46746a6d1cc9140b370edd97180e199.png

 

 

 

Cita
Nuova Lancia Ypsilon
  • Oggi, in occasione del 117 anniversario di Lancia, con la prima immagine di teasing della Nuova Lancia Ypsilon parte il Rinascimento del marchio. 
  • La Nuova Lancia Ypsilon sarà presentata il prossimo Febbraio a Milano con la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, disponibile in sole 1906 unità numerate e certificate e in versione 100% elettrica.
  • Lancia e Cassina, due espressioni del “Made in Italy”, rafforzano oggi la loro collaborazione dopo la presentazione del Concept Lancia Pu+Ra HPE.
  • La prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon svelata oggi rappresenta il tavolino, simbolo del comfort a bordo di Lancia e che porta la firma di Cassina.

 

“Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti noi. Oggi parte il Rinascimento del marchio Lancia con la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del nostro Piano Strategico. Celebriamo questo momento insieme a Cassina, eccellenza del design italiano, presentando la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, 100% elettrica, in 1906 unità numerate e certificate, anno di nascita del marchio Lancia. Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina, dichiara, “Abbiamo una visione molto ampia del design e crediamo che sia importante sperimentare nuove vie e linguaggi per rappresentare al meglio lo stile di vita di oggi. La collaborazione con Lancia, azienda con cui condividiamo tanti valori come l’innovazione, la ricerca e il rispetto per la tradizione manifatturiera italiana, ci ha permesso di estendere la nostra esperienza anche al settore automotive con la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA.”

Oggi, in occasione del 117 anniversario di Lancia, è stata svelata la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon.
Con una motorizzazione 100% BEV, disponibile in 1906 unità numerate e certificate, la NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA rappresenta il primo passo concreto nel cammino del Rinascimento del marchio, con una strategia di elettrificazione chiara e ambiziosa che sta procedendo molto velocemente, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.
L’immagine del tavolino presentato oggi rappresenta un inedito dettaglio, nonché elemento di design, creando un forte richiamo a quel concetto di comfort, da sempre centrale per Lancia e ora reso ancora più rilevante, grazie alla collaborazione con Cassina.
Il reveal del modello è in programma a febbraio 2024 con un percorso di avvicinamento all’appuntamento in varie tappe che procederà nelle prossime settimane, svelando una serie di ulteriori dettagli della Nuova Lancia Ypsilon. Al prossimo appuntamento!

 

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 4
  • Grazie! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Osv ha modificato il titolo in Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Teaser)

Small ora come ora è solo una sigla. Secondo quanto comunicato sarà l’ultima delle nuove piattaforme a debuttare e non lo farà prima del 2026. Quanto sarà nuovo rispetto a CMP (e alle sue varianti più recenti) non si sa ancora.. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, ijs scrive:

scusate leggo ancora di sto CMP ,,,,,ma la Ypsilon non sara' su STLA Small?


No, Ypsilon è su CMP 2nd stage.

Il primo modello sulla nuova piattaforma Small sarà la futura 208 nel 2026.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

17 minuti fa, crisho scrive:

Dalla foto con la Ypsilon pare avere un frontale privo di troppo spigoli

 

Il calice quindi non sarà così appuntito


È meno esteso in altezza, e se non ricordo male la parte nera dovrebbe essere più verticale rispetto a PuRa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.