Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Comunque avrà un design interessante e non banale.
Sarà poi importante vedere che livello qualitativo e di finitura riusciranno a raggiungere.

 

Ricordo che lancia non è catalogato come marchio generalista, ma è un brand premium come DS e Alfa. 
Di base, questa Ypsilon è la prima vera espressione Stellantis di un brand italiano premium...Sarà importante capire su che livello qualitativo riescono a porsi sul mercato (Tonale, da questo punto di vista, non è assolutamente indicativo, perchè prodotto che possiamo far risalire alla gestione precedente con Manley.

 

La collaborazione con Cassina fa sperare molto bene e credo che il design interno sarà un mix di razionale, piccoli piacevoli dettagli stilistici e materiali di qualità.

 

Da notare, infine, la presenza del sistema SALA... questo dovrebbe farci propendere per un software di Infotainment completamente diverso dai soliti visti fino ad ora su prodotti Stellantis.

Per i prezzi non mi farei illusioni. Lancia è premium e se il prodotto sarà come deve essere, costerà sicuramente ben più di 600 (che è molto basic come qualità complessiva). D'altronde FIAT è posizionata anche sotto a Peugeot nella piramide Stellantis.

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Comunque avrà un design interessante e non banale.
Sarà poi importante vedere che livello qualitativo e di finitura riusciranno a raggiungere.

 

Ricordo che lancia non è catalogato come marchio generalista, ma è un brand premium come DS e Alfa. 
Di base, questa Ypsilon è la prima vera espressione Stellantis di un brand italiano premium...Sarà importante capire su che livello qualitativo riescono a porsi sul mercato (Tonale, da questo punto di vista, non è assolutamente indicativo, perchè prodotto che possiamo far risalire alla gestione precedente con Manley.

 

La collaborazione con Cassina fa sperare molto bene e credo che il design interno sarà un mix di razionale, piccoli piacevoli dettagli stilistici e materiali di qualità.

 

Da notare, infine, la presenza del sistema SALA... questo dovrebbe farci propendere per un software di Infotainment completamente diverso dai soliti visti fino ad ora su prodotti Stellantis.

Per i prezzi non mi farei illusioni. Lancia è premium e se il prodotto sarà come deve essere, costerà sicuramente ben più di 600 (che è molto basic come qualità complessiva). D'altronde FIAT è posizionata anche sotto a Peugeot nella piramide Stellantis.

Ocio che 600 è crossover, la proporzione va fatta con 208/corsa e quel che è già stato fatto tra ds3 cb e opel mokka 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

LANCIA YPSILON

Napolitano: "L'HF avrà 240 cavalli e scatterà da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi"

Il ceo racconta, in esclusiva a Quattroruote, alcuni dettagli del modello che sarà svelato in febbraio: una hatchback lunga circa quattro metri, alta 1,44, elettrica e, in seguito, ibrida. E parla anche della versione pepata: la prima di una serie, perché anche Gamma e Delta avranno un'HF. Anzi, HF integrale

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2023/11/28/intervista_luca_napolitano_lancia_ypsilon_hf_elettrica_ibrida_dimensioni_cavalli_.html

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, CarBreathing scrive:

A questo punto la 500e Abarth non avrà più senso di esistere (con l'assunzione che i prezzi non saranno molto più alti della Abarth)


Vabbé sono anche due macchine con dimensioni completamente diverse!

Inoltre 500e viene venduta quasi globalmente, Ypsilon avrà solo 6 mercati di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gilerak scrive:

Dice che Gamma e Delta HF saranno anche integrali, lasciando intendere che Ypsilon HF non lo sarà.

Quì sul forum si era vociferato di un powertrain BEV AWD come top per le CMPine.

E quindi sarebbero 240 CV sull'avantreno, con la coppia istantanea dell'elettrico? Ma non sono così scemi, dai... senza contare che non hanno un motore elettrico così potente per la CMP

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gilerak scrive:

Dice che Gamma e Delta HF saranno anche integrali, lasciando intendere che Ypsilon HF non lo sarà.

Quì sul forum si era vociferato di un powertrain BEV AWD come top per le CMPine.

 

Probabilmente resterà appannaggio delle polacche 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gilerak scrive:

Dice che Gamma e Delta HF saranno anche integrali, lasciando intendere che Ypsilon HF non lo sarà.

Quì sul forum si era vociferato di un powertrain BEV AWD come top per le CMPine.


Penso che il tutto sia partito dal fatto che in Jeep presentarono la concept di Avenger 4xe. Personalmente sono sempre stato a conoscenza delle  versioni (Abarth, Quadrifoglio e HF) e della potenza, ma spoiler specifici sul tipo di powertrain EV non ne ho mai avuti.

Non so se qualcuno sia a conoscenza di qualcosa di più concreto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.