Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Ma in tutto ciò, le ragazze di tutta Italia sapranno parcheggiare la loro auto preferita ora che è decisamente più grande? (E mascolina direi, il che apre ad altre fette di pubblico inesplorate finora).

 

Forse no, ma almeno avrà più spazio per dimenticare la borsetta appoggiata sul tetto 😜

  • Ahah! 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, davos scrive:

Scusa mi son perso un po'. Si parla di più differenziazione rispetto alle sorelle 208 e corsa, che in effetti son differenziate ma si percepisce a guardare bene la parentela o più differenziata rispetto anche a DS3 che secondo me proprio non c'entra nulla con le cugine sullo stesso pianale


Beh già dal prototipo si vede che di base la scocca è condivisa con Corsa e 208, che seppur non condividendo la stessa “pelle” della fiancata ed il paraurti anteriore, hanno un alloggiamento dei fari con la stessa forma.

Sia davanti che dietro gli elementi cardine di Pu+Ra HPE ci saranno, il che vuol dire calice luminoso e fari sul paraurti davanti e spoiler sotto al lunotto nero e fari circolari. Elementi ben diversi da quanto si vede su 208 e Corsa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me dispiace che si perderà definitivamente quello che è stato fino ad ora il fil rouge di tutte le Y, nelle sue varie incarnazioni a partire dalla prima Autbianchi. ovvero il posteriore con il portellone verticale o comunque protagonista e ben caratterizzato.

so che sarebbe stato impossibile mantenere quella impostazione, vista la base di partenza, e che Lancia qui volta pagina per cui il passato sarà solo una eco richiamata in modo molto indiretto.

però appunto un poco mi dispiace.

persino la Ypsilon attuale - che per inciso a me non è mai piaciuta -  la riconosci come erede e continuatrice della sua stirpe, mentre questa nuova vettura stilisticamente sarà probabilmente pure gradevole e (forse) riconoscibile come Lancia ma non sarà più "la" Y. sarà una roba nuova che porta il nome della nonna, in memoria.

 

(scusate, son vecchio, non reggo queste cose. mo' vado che all'ospizio alle 18.30 servono la cena. stasera brodino di verdure, pollo e carote lesse. per dessert mele cotte).

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, __P scrive:


Hanno camuffato tanto il montante perché sennò si vedrebbe subito il girovetri e la forma. 😉

Ed in effetti sarà la cosa più differente da Pu+Ra HPE.

 

Dalla vista degli interni si vede la vetratura che è identica a quella di Opel Corsa, da capire come l'hanno gestita all'esterno con eventuali inserti sul montante (un po' come fatto su 600 tanto per capirci). Forse hanno adottato una soluzione che fa assomigliare la linea della vetratura a quella dell'attuale Ypsilon, quindi che sale al posteriore, ed aggiunto qualche inserto a righette nella parte bassa del montante tra lunotto e finestrino.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, v13 scrive:

domanda stupida: ma che senso ha una camuffatura integrale che copre tutte le luci? immagino che non possa circolare così...


Probabilmente quelle fotografate sono solamente utilizzate su pista di prova, oppure le avevano appena finito di wrappare per scopo fotografico 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

Miei due cents dopo aver visto e rivisto le foto dei prototipi:

  • Passo 5cm più lungo di Corsa (la porta posteriore termina prima rispetto al passaruota)
  • Finestrino posteriore (la parte che scende) carryover Corsa/208
  • Maniglia posteriore con ogni probabilità integrata nel montate: se guardate il profilo della portiera dall'abitacolo, sulla Corsa la parte vetrata termina praticamente a ridosso del taglio reale del varco, mentre su Ypsilon vi sono altri 4-5cm di lamiera per ospitare verosimilmente i meccanismi
  • Nel frontale, appena sopra alla targa, all'altezza della presa d'aria di 600 per intenderci, sembrano esserci almeno due rettangoli per lato, di altezze differenti

lancia-ypsilon-2024-erlkonig(4).jpg.add6503554124c84b9982c1d3efb1e0c.jpg

lancia-ypsilon-2024-erlkonig(7).jpg.a1ef27642de9f06e6591cb216569a14d.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto manca alla presentazione , anche solo statica , di questa vettura?

 

99 pagine ed abbiamo SOLO le foto del primo mulo 

 

non oso pensare a quando uscirà qualcosa di un po' più scoperto , roba che manco la Giulia o la Stelvio

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.