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Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Esattamente come Ypsilon sarebbe percepita negli USA 😉, inutilmente piccola e barocca.

Tornando in tema Ypsilon, pare che il solo motore non BEV sia il 100cv ibrida cambio automatico. Qualcuno ne sa di più ?

Non credo sia l'unico powerstep, dovrebbe essere anche il 136 cv.

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On 9/1/2024 at 11:57, Marco1975 scrive:

Esattamente come Ypsilon sarebbe percepita negli USA 😉, inutilmente piccola e barocca.

Tornando in tema Ypsilon, pare che il solo motore non BEV sia il 100cv ibrida cambio automatico. Qualcuno ne sa di più ?

Almeno non muore un panda ogni volta che la accendi🤣.Questi bidoni di SUV americani consumano e inquinano come un Panzer della seconda guerra mondiale per portare al supermercato un obeso in ciabatte e il suo litro e mezzo di beverone al gusto banana caramellata. Bhà non capirò mai lo stupido parco auto americano.

 

Tornando a Y, premesso che una versione 136 cv sarebbe ben accetta, ma faccio una riflessione: se faranno la HF nel 2025 ha senso fare ora una versione 136cv? Non si sposterebbe un po' troppo in alto l'asticella delle prestazioni per un auto che inizialmente strizza più l'occhio allo stile che non alla guida sportiva? 

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3 minuti fa, Ouatime scrive:

...

 

Tornando a Y, premesso che una versione 136 cv sarebbe ben accetta, ma faccio una riflessione: se faranno la HF nel 2025 ha senso fare ora una versione 136cv? Non si sposterebbe un po' troppo in alto l'asticella delle prestazioni per un auto che inizialmente strizza più l'occhio allo stile che non alla guida sportiva? 

Quale parte non è chiara che Carlos vuole rilanciare Lancia anche in chiave sportiva, vedi voci sull'impegno WRC proprio della Ypsilon? :-) Per cui se vuoi fare questo tipo di operazione ti serve (o per lo meno servirebbe) anche una termica che stia un pelo sotto alla HF elettrica.

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5 minuti fa, The Krieg scrive:

Io spero sempre che se la Ypsilon ha successo sia commerciale che sportivo, carlos mi tiri fuori una Ypsilon hf integrale termica omologa della Yaris GR 😆.

Credo che lo vorrebbe anche lui, ma credo che JE (scottato dall'esperienza del precedente CEO che spendeva molto per capannoni segreti) gli darà la seguente auto aziendale.

image.png.010c5ccfb7cfa0e96a5032eaf4037bf8.png

Quindi deve arrangiarsi con quello che ha attualmente. 

Modificato da nucarote
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53 minuti fa, Ouatime scrive:

Tornando a Y, premesso che una versione 136 cv sarebbe ben accetta, ma faccio una riflessione: se faranno la HF nel 2025 ha senso fare ora una versione 136cv? Non si sposterebbe un po' troppo in alto l'asticella delle prestazioni per un auto che inizialmente strizza più l'occhio allo stile che non alla guida sportiva? 

Pensa che questo 136 cv lo volevano montare anche su una Maserati, ma poi avrebbe oscurato le prestazioni delle Ferrari e hanno desistito.

  • Ahah! 9
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So come ormai siamo drogati di cavalli, ma caspita, venendo da quel morto di sonno del firefly ibrido, 136cv sarebbero tanta roba.

Io vivo nel passato, con un 1.8 benzina da 130cv e un 1.6 benzina da 105cv, ma per come la vedo io, su un seg. B, senza sfociare nelle varie GTI/ST ecc., non sarebbe mica un cattivo andare, anche perché il gradino sotto sono i tre cilindri da 100cv.

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4 minuti fa, nucarote scrive:

Per avere un idea di come sarebbe questa ipotetica 136 CV vi invito a guardare i numeri della sorella francese con lo stesso powertrain

https://www.quattroruote.it/auto/peugeot/208-e-208/208-hybrid-136-e-dcs6-gt-149649202309

 

Forse non ti diverti quanto su un deltone 8 valvole ma non mi sembrano da buttar via.

So che è un paragone del cavolo però, sono più dei 131cv della Punto HGT 😶‍🌫️

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16 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

So come ormai siamo drogati di cavalli, ma caspita, venendo da quel morto di sonno del firefly ibrido, 136cv sarebbero tanta roba.

Io vivo nel passato, con un 1.8 benzina da 130cv e un 1.6 benzina da 105cv, ma per come la vedo io, su un seg. B, senza sfociare nelle varie GTI/ST ecc., non sarebbe mica un cattivo andare, anche perché il gradino sotto sono i tre cilindri da 100cv.

Nell'uso normale non mi aspetto grande differenza con il 100cv, alla fine la coppia dovrebbe essere vicina.

Poi aspetto di provare questo DCT6, entro fine mese dovrei averlo sulla Avenger, vediamo che feeling trasmette, ma non ho grandi aspettative dopo aver visto il principio di funzionamento.

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