Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto euro6 diesel, immatricolato 2016

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Adesso, stev66 scrive:

No scusa, errore mio. 

Come detto da altri, l'obiettivo è non far circolare le auto più vecchie nella, zona B di Milano ed evitare che siano comprate usate dai cittadini.

Quindi la norma va interpretata nel modo più restrittivo. 

ok quindi la norma quando dice prima o dopo il 2018 intende acquistate come ultima formalità... quindi io prendendola oggi devo considerare il 2022 e non il 2016 come anno di immatricolazione?

Inviato
Adesso, sergioz80 scrive:

ok quindi la norma quando dice prima o dopo il 2018 intende acquistate come ultima formalità... quindi io prendendola oggi devo considerare il 2022 e non il 2016 come anno di immatricolazione?

Se ho ben capito, devi pensare che non potrà più circolare nella zona B do Milano nella prima data indicata, cioè quella più vicina ad ora. 

Quindi se non vai a Milano, o ci vai coi mezzi pubblici, non ci sono problemi. 

Io comunque mi toglierei da tutto e prenderei un benzina. 

Anche perché un'auto a gasolio di 6 anni, o la sua storia manutentiva è perfettamente tracciata, o rischia di avere molti più chilometri di quelli indicati od avere modifiche importanti tipo fap tolto, etc. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Allora, la norma dice che per le 6ABC acquistate DOPO il 2018 la data di stop è Ottobre 2025.
Quelle acquistate entro il 2018 lo stop è ottobre 2028.

Penso (ma non si capisce dal sito) che per acquisto intendano anche quello fatto di seconda mano. Altrimenti parlerebbero di immatricolato.
Tant'è che quando fai preventivi assicurativi a volte viene chiesta la data di acquisto per le auto di seconda mano.

Se vivi in provincia, prenderei comunque la A180 benzina 1.6 122cv o la A200 con 156cv. Tanto se fai fino a 15000km annui, non sono motori che dissanguano. Alla fine capita sempre l'evenienza che ti porta ad andare a Milano in auto in orario area B.

Se fai 25 / 30000km annui, fai uno sforzo e prendi la classe A nuova del 2018 diesel che è una euro 6d temp (le A200d sono euro 6d) e circoli fino a ottobre 2030. Certo, rispetto a una 2016 saranno almeno 5000€ di differenza ma hai un'auto ben più moderna e tecnologica. Anche in allestimento sport

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km