Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlfaZeta6 scrive:

Quindi Mc20 vende bene, oltre le aspettative

Grecale vende ma non in maniera eccessiva

Gt sta deludendo

Levante è calante

Ghibli e QP ci salutano.

 

La mia domanda è, non è che ormai Maserati come Alfa (seppur in modo diverso) siano destinate a vetture speciali e abbandonare prodotti di serie?

Forse il treno, del consolidamento d'immagine e reputazione, è passato


Secondo me servono modelli a tiratura limitata e un design meno conservativo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, Auditore scrive:


Secondo me servono modelli a tiratura limitata e un design meno conservativo


Beh le Extrema, per quanto only track son sold out, ed è in arrivo qualcosa di interessante su base MC20.

Per quanto riguarda il design, con un MCA si può sempre rimediare.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Beckervdo scrive:

No. Non sta vendendo. E ci sono problemi coi fornitori. La produzione è molto lenta anche perché sta andando sotto le aspettative 

Io so che voglio mettere in hold la motorizzazione con Nettuno full power... Altro che MC

 

ma chi glielo fa fare... 280k per la Granturismo quando con 100k the la compri usata la versione precedente con pochi km e un V8 sotto al sedere, che come prestazioni sara' peggiore, ma come godimento è nettamente superiore...

 

parlano tanto di riduzione ecc... intanto sui modelli di punta chi ha fatto downsizing se ne sta pentendo (vedasi mercedes con l'amg 4 cilindri ibrido, copie vendute 2... e i vari v8 supercharged americani di ram, dodge ecc... che sono stati costretti a rimetterli in vendita o come Ford che ormai vende solo F150 e hanno dichiarato che cambieranno registro...

 

ok la versione elettrica per chi la vuole, ma poi ci deve stare anche la versione giusta a benzina al giusto prezzo, come sempre...

 

280k una maserati v6  ho l'impressione che il potenziale clienti ti fa una pernacchia in molto casi e o va dalla concorrenza oppure si compra come detto, una granturismo v8 usata a 1/3 del prezzo

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Beckervdo scrive:

Grecale fa cagare dinamicamente

 

Questo è davvero curioso.

Se Stelvio è a parere di molti il best in class, come sono riusciti a cannare il fratellone?

 

A parte che mi chiedo quanto possa essere un freno reale alle vendite..

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, __P scrive:

 

Anche newQP lo è, ma capirai che con Large in dirittura d'arrivo in contemporanea con l'ultima evoluzione di Giorgio, rendono per certi versi questa piattaforma un unicum in Stellantis, con i suoi lati positivi e negativi.

 

 

 

Non direi... soffrono della fase iniziale della fusione, con progetti precedenti da inserire in un contesto nuovo e che in questa fase non semplifica ma complica.

 

 

 

Di fatto i sistemi sospensivi... ma hardware e sofware sono completamente differenti.

 

 

 

M9S non è su Large. E' fortemente sinergica a GT, ma senza avere l'asse anteriore avanzato. Al contrario di GT avrà più taglie di motori e batterie a disposizione.

I primi progetti italiani sono Stelvio e Giulia e poi a seguire new Levante ed A6U.

Vorrei capire dunque…

Cosa si intende  per hardware di Large? Il ferro nudo e crudo o l’hardware elettronico (visto che si parla anche di software)?

Ho capito che avrà anche versioni termiche per mercati e brand extra EU. Come saranno realizzate (disposizione organi meccanici ta tp ti etc )

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Questo è davvero curioso.

Se Stelvio è a parere di molti il best in class, come sono riusciti a cannare il fratellone?

 

A parte che mi chiedo quanto possa essere un freno reale alle vendite..

E chi l'ha detto che l'abbiamo cannato? Io tra le opinioni di chi guida realmente il Grecale pareri negativi non ne leggo, ne per il 4 né per il 6 cilindri.

Confrontarlo con Stelvio è sbagliato, perché Stelvio è un caso unico e il cliente finale non è lo stesso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Gengis26 scrive:

E chi l'ha detto che l'abbiamo cannato? Io tra le opinioni di chi guida realmente il Grecale pareri negativi non ne leggo, ne per il 4 né per il 6 cilindri.

Confrontarlo con Stelvio è sbagliato, perché Stelvio è un caso unico e il cliente finale non è lo stesso.

Rispetto a Stelvio, Grecale é più filtrato. Ma per un brand più sportivo di Alfa Romeo... 

  • Perplesso... 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il cliente Maserati quello vuole, è un po la Lancia di un tempo (anni 50/60)… 

Forse dovrebbero modernizzare un po il design, soprattutto gli esterni 

Perché in Porsche riescono a fare auto affilate e comode insieme?

Per me Maserati è un brand sportivo e di classe.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.