Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, davos scrive:

È bello vedere tanta gente preoccupata per i marchi italiani. Però ragazzi vi voglio rassicurare. Maserati e alfa hanno sicuramente problemi di posizionamento e numeri ma non stanno fallendo, non c'è bisogno di venderli a Ferrari o a qualche cinese. Stanno in un gruppo che fattura 200 miliardi che quest'anno farà 20 miliardi di utile. Che ha tutte le risorse  economiche e tecniche per svilupparli. Sono in utile entrambe. Quindi tranquillo, non moriremo tutti.

 

D'accordo con te. Infatti in molti qui pensano, credo giustamente, che sia più un problema di capocce che comandano (e di capacità, esperienza etc....) che di cassa. Quest'ultima è in grande spolvero...

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, __P scrive:


Ringraziamo MC20… 😬

 

No, è della cassa della holding che parlo che è gonfia più o meno così....

 

spacer.png

 

 

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, AlexMi scrive:

20 miliardi che investirà per lo sviluppo della gamma Peugeot 🤪

Non son 20 miliardi di utile oltre i soldi che già spendono in ricerca e sviluppo, jv, acquisizioni in tutte le filiere dell'elettrico dai minerali alle batteria al software, nuove fabbriche di batterie, nuovi pianali etc etc 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, pennellotref scrive:

 

No, è della cassa della holding che parlo che è gonfia più o meno così....

 

spacer.png

 

 

 


In un thread Maserati, già parecchio OT di suo, pensavo si parlasse di Maserati e non di Stellantis o Exor 😬

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:


In un thread Maserati, già parecchio OT di suo, pensavo si parlasse di Maserati e non di Stellantis o Exor 😬

 

Beh, nulla si fa che CT non voglia e quest'ultimo è AD Stellantis, la holding appunto che raccoglie (risorse finanziarie) e distribuisce a chi sta sotto. Ergo, se è di cassa che parliamo, è quella di STLA che conta :si:

Fine OT....:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, 4200blu said:

 

...forse questo dipende dal mercato...qui in Germania non sono ancora arrivati al 100% del livello Mercedes/BMW nella percezione della marca (non dei prodotti in senso tecnico) dei clienti, sono ancora un po' dietro per molti possibili clienti.

 

 

 

 

Nella mia esperienza americana, che ormai risale a due decenni fa, neanche negli USA. BMW e Mercedes erano il riferimento per quanto riguarda le auto premium/luxury 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzare Granturismo in maniera così audace è stato un bel tentativo, legittimo, secondo me non hanno sbagliato a provarci ma se non funziona è chiaro che bisogna fare dietrofront.

È una macchina che si può pagare un po' più di una SL e un po' meno di una 911 a parità di cavalli, ma entrambe queste macchine hanno comunque un'offerta entry level molto più strutturata.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sono completamente cannati come prodotti le nuove Maserati (tranne MC20). Innanzitutto il design. Nessuno dice che siano "brutte", quello che si critica è che sono noiose, piatte, scialbe, fredde. Una macchina italiana, in particolare Maserati, DEVE far battere il cuore, SOPRATTUTTO in quei segmenti dove la gente è abituata a prodotti tedeschi se vuole continuità, e a Ferrari e inglesi se vuole qualcosa di più frizzantino. In secondo luogo non hanno nulla di "spicco". Sono ottime auto, forse tra le migliori del marchio di sempre, ma non hanno una sola caratteristica che ti dica "porca eva voglio assolutamente mettermela in garage", quella cosa che ti fa così tanto sangue dal farti andare in concessionario ad aprire il portafoglio. Le scorse Maserati invece ce l'avevano pur essendo lontane anni luce dall'essere perfette, erano un tripudio di pelle raffinata all'interno e avevano il V8 Ferrari che era il miglior rombo in circolazione, super riconoscibile e che ti mette un sorriso in faccia quando lo senti, e oltre a questo si aggiungeva un design mozzafiato e aggressivo. La nuova generazione ha perso tutte queste caratteristiche per allinearsi alla concorrenza tedesca senza però dare motivi di preferenza rispetto alle stesse teutoniche. A questo si aggiungono prezzi da fuori di testa oltre ogni logica di mercato, perché GT in nessun caso aveva senso piazzarla a quei prezzi, tutt'al più per com'è uscita. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.